Vai al contenuto

husqvarna vs stihl


Toso

Quale è la migliore.....  

88 utenti hanno votato

  1. 1. Quale è la migliore.....



Messaggi raccomandati

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Va aggiunto anche che husqvarna a risolto il "problema" abbattimento con la nuova 550xp autotune,con quella puoi spingere tranquillamente che il motore non manca.

C'è anche da dire che il problema abbattimento è valido solo per l'alta collina e montagna,perchè in un bosco in piano puoi tranquillamente andare con due motoseghe,una grossa,pesante ma che non molla per l'abbattimento e una piccola,veloce e agile per la sramatura.

Al contrario se hai un bosco in pendenza,a volte assurde tanto che ho tagliato boschi legandomi una corda in vita,e li vi assicuro che non ti porti dietro due motoseghe una basta e avanza e più è leggera e potente e meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va aggiunto anche che husqvarna a risolto il "problema" abbattimento con la nuova 550xp autotune,con quella puoi spingere tranquillamente che il motore non manca.

C'è anche da dire che il problema abbattimento è valido solo per l'alta collina e montagna,perchè in un bosco in piano puoi tranquillamente andare con due motoseghe,una grossa,pesante ma che non molla per l'abbattimento e una piccola,veloce e agile per la sramatura.

Al contrario se hai un bosco in pendenza,a volte assurde tanto che ho tagliato boschi legandomi una corda in vita,e li vi assicuro che non ti porti dietro due motoseghe una basta e avanza e più è leggera e potente e meglio è.

 

concordo con teee....anch'io utilizzo solo una motosega x effettuare tutti i lavori nel bosco, io abito in un territorio collinare e montano quindi vi posso assicurare e affermare quello che dice FEDINO...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Secondo me, tutte le motoseghe della Husqvarna e della Stihl sono valide, se usate nel contesto.

Spiego meglio, a costo di dire una banalità : ogni persona ha la sua statura e peso, e le proprie caratteristiche fisiche : pertanto cio che va bene a me non va bene a te.

Visto che ogniuno prende la motosega che si adatta alle proprie caratteristiche e ad uno specifico range di lavori, e visto che ogniuno ha caratteristiche diverse, credo che una comparazione tra motoseghe ha poco valore oggettivo, laddove si esce da puri numeri tecnici.

 

La motosega e' un fattore "istintivo" oltre che tecnico : quello che per me è una motosega bilanciata, per te (che magari pesi 20 kg in piu o sei alto 20 cm in piu) potrebbe essere una motosega sbilanciata.

 

Indipendentemente dalla marca, la motosega giusta e' quella che senti subito che ti "calza" bene addosso.

 

Pertanto, ad ogniuno la propria "calza" (motosega).

 

A parte i numeri "tecnici" (potenza, etc) una cosa che e' difficile da trovare in italia e' un negozio ove ci sia la possibilità di provare su campo i vari modelli delle varie marche.

 

Questo avviene (a volte) solo nelle grandi fiere : ed e' un peccato, perche' indipendentemente dal marchio (che conta sino ad un certo punto) una persona avrebbe la possibilità di provare la motosega che e' perfetta per lui.

 

S.

Modificato da Jo3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il confronto tra le varie motoseghe,è importante ma dove lo trovi un campo prova del genere,chi è quella ditta che vuole mettersi in gioco con la concorrenza?!

 

Forse dovremmo essere noi utenti ad organizzare un meeting (1 Volta l'anno) in cui ci si incontra e si fa provare (con tutte le dovute cautele e cure del caso) le varie motoseghe di nostro possesso a chi e' interessato.

 

Una specie di "boot camp", per motoseghe in cui ogniuno porta il proprio parco macchine. (in cui grigliata e birra sono d'obbligo ;) ).

 

questo sarebbe un'utile interscambio per chi si vuole fare un'idea reale sui vari prodotti.

Modificato da Jo3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Faccio il mio voto: STIHL.

 

Per le esperienze che ho avuto, è l'unica che finora non mi si é mai rotta in mano.

 

Ovviamente per "rotta" non intendo "distrutta", però considerando che sono una persona particolarmente attenta alla manutenzione devo dire che solo la STIHL non mi ha mai condotto dal meccanico, è questo per me é il PRIMO PARAMETRO con cui si dovrebbe giudicare una motosega.

 

Detto ciò, sicuramente sulle Husky molti troveranno caratteristiche più adatte alla loro esigenza, ma per me, ad affidabilità, STIHL non si batte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Faccio il mio voto: STIHL.

 

Per le esperienze che ho avuto, è l'unica che finora non mi si é mai rotta in mano.

 

Ovviamente per "rotta" non intendo "distrutta", però considerando che sono una persona particolarmente attenta alla manutenzione devo dire che solo la STIHL non mi ha mai condotto dal meccanico, è questo per me é il PRIMO PARAMETRO con cui si dovrebbe giudicare una motosega.

 

Detto ciò, sicuramente sulle Husky molti troveranno caratteristiche più adatte alla loro esigenza, ma per me, ad affidabilità, STIHL non si batte.

Concordo!! io ne ho diverse e pienamente sodisfatto dal punto di vista di affidabilità..se volevo qualcosina in più come prestazzioni cercavo altro , ma ho preferito la qualità e affidabilità perchè non le cambio ogni due anni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
L'husqvarna 550 Xp combatte con quale MTS Stihl? 661?
È alla pari con stihl 261...E x esperienza, ho husqvarna 560 e prima 254xp e poi stihl 361 e da due anni la 362....stihl è meglio...Adesso è anche veloce uguale, barre più durature e problemi molto ridotti, messa in moto molto più efficiente

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui chi fa da 5 a 10mila quintali viaggia quasi solo con sthil...Il conce di zona ha da sempre entrambe e visto che è moooolto bravo da meccanico e si diverte a provarle , quando vai la a prendere nuovo consiglia stihl

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle barre sthill che durano di più ho groooooooossi ddubbi......sono come qualità identiche alle barre huski. Una ciofeca.

Vuoi una barra buona? Power mach in casa oregon senno sugi hara! Io la uso ed è veramente buona! Solo costicchiano..nella dolmar monto barre da 38-40cm e con le sugi hara siamo a 70-80 euro però a mio avviso li valgono tutti altro che le rollomatic....

Er cmq Si rompono pure sthill, un mio amico ha rotto l'albero motore nella 262. Quindi nessuna marca è esente da rotture.

Ps. Io uso dolmar ps 5105 e non mi sento di

certo inferiore a sthill o huski. Anzi in quanto a motore....

Modificato da davide87
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle barre sthill che durano di più ho groooooooossi ddubbi......sono come qualità identiche alle barre huski. Una ciofeca.

Vuoi una barra buona? Power mach in casa oregon senno sugi hara! Io la uso ed è veramente buona! Solo costicchiano..nella dolmar monto barre da 38-40cm e con le sugi hara siamo a 70-80 euro però a mio avviso li valgono tutti altro che le rollomatic....

Er cmq Si rompono pure sthill, un mio amico ha rotto l'albero motore nella 262. Quindi nessuna marca è esente da rotture.

Ps. Io uso dolmar ps 5105 e non mi sento di

certo inferiore a sthill o huski. Anzi in quanto a motore....

Barra stihl tutti qui fanno 5 volte il lavoro di una huski o oregon

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

Sugi Hara devo provare...Sarà la prossima barra, grazie del consiglio 

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo voi sthil è alla pari,o addiritura superiore?!

Io ancora non l'ho presa e quindi sono indeciso tra hsqvarna 550 che è in offerta e sthil

 

La 550 è in offerta a 749 euro.

Per la Stihl 361 mi hanno chiesto 850.

Jonsered 2253 è in offerta a 779, poi c'è la 2252 in offerta a 599 che non è male.

Per quanto riguarda Dolmar c' è un po di fermento con Makita, non si capisce ma stanno per fare dei movimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barra stihl tutti qui fanno 5 volte il lavoro di una huski o oregon

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Barra sthill quale? Rollomatic?

Non credo proprio....

Forse la duromatic ma non la conosco e sto zitto.

Cmq anche la barra originale dolmar fa cagare come durata...

Ps dolmar è di makita già da un pezzo ve

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...