Vai al contenuto

husqvarna vs stihl


Toso

Quale è la migliore.....  

88 utenti hanno votato

  1. 1. Quale è la migliore.....



Messaggi raccomandati

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io con le catene husqvarna mi trovo bene ad arrotarle perché hanno il segno da stare parallelo, nel bosco in ginocchio tengo la motosega ferma con le ginocchia e in 5 minuti la arroto, a casa nella morsa ovviamente ma sempre a mano libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono deciso e ho ordinato la Jonsered 2172 con barra da 50.

 

Virtualmente ho dato il mio voto alla Husqy.

[ATTACH]33289[/ATTACH][ATTACH]33290[/ATTACH]

 

Ordinata lunedì - arrivata martedì!

 

 

 

Quindi secondo voi sthil è alla pari,o addiritura superiore?!

Io ancora non l'ho presa e quindi sono indeciso tra hsqvarna 550 che è in offerta e sthil

 

 

Toso l'hai comprata la motosega?

Se ti interessa mandami un mp

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe il molino...di che marca è?

Io ho una mola yamato che ho preso in offerta dalla ferramenta ma è una cinesata plasticona ma il suo lavoro lo fa. Poi ne ho una che mi ha dato un ex venditore di motoseghe che faceva anche servizio affilatura ma attualmente nn è funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe il molino...di che marca è?

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

il mio dovrebbe essere commercializzato dall' AMA Ricambi , ma ne ho viste altre sugli scaffali dei magazzini in zona e se tornassi indietro , col senno di poi , passerei a modelli con struttura più solida in alluminio , nonostante, il mio ,il suo lavoro lo faccia egregiamente, mi pare il prezzo fosse sui 40 euro , salvo errori di memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio non è uso professionale , ma da quando l'ho comprato l'ho trovato molto comodo e costanza di ripetizione nella molatura , rispetto alla lima, avendo poi la possibilità di regolare l'angolo del disco di molatura , trove sempre l'angol correto , amio parere nell'acquisto sarebbe meglio vederlo dal vero , per controllare il dispositvo di guidalama sia facilamente regolabile e che il sistema di arresto catena sia funzionale , in modo da avere , su tutta la catena la costanza di affilatura , per cui Amazon non lo sceglirei.

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran macchina...robusta e potente...Un po troppo pesante...però bel mezzo..complimenti 

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

Sarà un po pesante ma va da far paura.

Oggi in bosco abbiamo portato la 2272 nuova , la makita e la 2252 del socio, morale per l 80% del tempo di taglio ho usato la 2272, mentre le piccole le ho accese solo per tagliare i rametti di 10 centimetri.

La differenza nel tempo di taglio è abissale, anche per i tronchetti da 20 centimetri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Bella sfida! Fra poco saranno tutte e due disponibili sul mercato Italiano.

 

La 462 sembrerebbe che vada a listino per aprile , mentre la hasky non saprei... peccato che la Stihl abbia deciso di togliere dal listino, con l' introduzione della nuova macchina, la vecchia 461 e aimè la 441 c-m che era un settantino che frulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

La 462 sembrerebbe che vada a listino per aprile , mentre la hasky non saprei... peccato che la Stihl abbia deciso di togliere dal listino, con l' introduzione della nuova macchina, la vecchia 461 e aimè la 441 c-m che era un settantino che frulla...

 

Devo dire che anche la 2172, simile alla 372xp, gira come un elicottero e si riesce a portare a casa con un prezzaccio. Pare che poi il marchio Jonsered sia declassato a macchine obbistiche, difatti in vista di questo ci sono delle belle offerte in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...