Vai al contenuto

husqvarna vs stihl


Toso

Quale è la migliore.....  

88 utenti hanno votato

  1. 1. Quale è la migliore.....



Messaggi raccomandati

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

361 sthil é fuori produzione ora in listino c'é la 362 c-m a carburatore elettronico .. altra storia..altro prezzo..

 

Per la 362 mi hanno chiesto più di 1000 euro.

Ma concorrente diretta della Husqvarna 550 è la 362? col 30% di differenza di prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La 362xp

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

Parliamo della 362 Stihl, 59 di cilindrata.

 

 

361 sthil é fuori produzione ora in listino c'é la 362 c-m a carburatore elettronico .. altra storia..altro prezzo..

 

La 361 stihl fuori produzione???

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

La 361 é da molto che é fuori produzione !! comunque é una bella macchina, fossi in te se non hai problemi con le carburazioni strapperei un bel prezzo e la comprerei (fuori produzione e il contante fà sempre effetto)...se ti dice che non é vero chiedigli il listino o catalogo generale 2017, figuriamoci il 2018 non é più presente..

Link al commento
Condividi su altri siti

La 361 é da molto che é fuori produzione !! comunque é una bella macchina, fossi in te se non hai problemi con le carburazioni strapperei un bel prezzo e la comprerei (fuori produzione e il contante fà sempre effetto)...se ti dice che non é vero chiedigli il listino o catalogo generale 2017, figuriamoci il 2018 non é più presente..

 

ho fatto confusione tra 361 e 261.

 

Quale può essere un prezzo corretto per la 261? e per una 362?

 

https://www.stihl.it/Prodotti-STIHL/Motoseghe/0130/Motoseghe-di-media-potenza.aspx

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so la scontistica che fanno.. ma se ne devi avere una per tutto 362 e stai bene qualche anno

 

Adesso ho 3 Mts ma la più potente, la Makita 52, inizia a sentire il peso degli anni e del lavoro, per sramare va ancora bene. Ho poi una McCullock Arizona come muletto, en una AMA 25 cc che spesso non vuol saperne di partire.

 

Ovviamente ne faccio un uso non professionale, taglio la legna per 3 famiglie.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sthil a vita , dopo anni vanno bene senza tante rogne, un pochino meno veloci di altre ,ma con molti meno problemi..uso anche olii sthil per assicurare la cosa, sia per il motore, che per le barre..in casa ho 4 professionali ed una semi.. in ordine una T150, una T192, una 241 c-m, una 441 c-m, una 660 e barre di ogni lunghezza

Modificato da jd.isidoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sthil a vita , dopo anni vanno bene senza tante rogne, un pochino meno veloci di altre ,ma con molti meno problemi..uso anche olii sthil per assicurare la cosa, sia per il motore, che per le barre..in casa ho 4 professionali ed una semi.. in ordine una T150, una T192, una 241 c-m, una 441 c-m, una 660 e barre di ogni lunghezza

 

Complimenti per il tuo parco motoseghe.

Qui in zona la migliore assistenza ce l' ho dal commerciante che vende Stihl Makita Dolmar, dove avevo appunto comprato la Makita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dolmar ha poco da invidiare alle piu blasonate stihl ed husqvarna...Io ho tutte arancio t435 346xp e 575xp e una 039 stihl...nn e' prof come le arancio ma nemmeno con la 346,notevolmente piu piccola,la spunta...

 

Visto che la mia Makita va ancora bene per sramare, pensavo eventualmente aun una macchina tupi Stihl 362 o Husqvarna 560.

Per quanto riguarda le Dolmar, quali sono i modelli degni di nota per abbattimento di ceduo? (sui 6 Kg, 60 di cilindrata circa)?

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la mia Makita va ancora bene per sramare, pensavo eventualmente aun una macchina tupi Stihl 362 o Husqvarna 560.

Per quanto riguarda le Dolmar, quali sono i modelli degni di nota per abbattimento di ceduo? (sui 6 Kg, 60 di cilindrata circa)?

 

X le dolmar c'è la 6100...

Ma quanti quintali lavori e che pezzatura? Boschi scomodi?

Io uso una dolmar 5105 e mi ci trovo bene sia in abbattimento che sramatura..poi se stanno ci riesco a far scappare fuori la 7300 x gli abbattimenti più impegnativi meglio.

Il mio consiglio però è sempre quello...compra ciò che ti piace e che credi faccia al caso tuo sia mo sthil huski dolmar ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto...devi prendere quello che ti viene più alla mano...che sei comodo

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

Io faccio legna solo per 3 famiglie.

Boschi in piano.

Pensavo che la Makita 52 fosse alla frutta e volevo sostituirla con una 50 professionale.

Però provandola va ancora, ma per abbattere a volte faccio fatica.

Per questo pensavo ad una 60 - 65

Ho anche guardato un po di usati, ma visto che recupero l'iva

mi conviene comprare nuovo ( o comprare nulla).

Una nuova MTS professionale o semiprofessionale a me durerà finchè riuscirò a tenere in mano una motosega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. ..È un discorso giusto....Io con la 362 e 560 faccio abbattimento e sramatura senza fatica...Vai anche tutto il giorno tranquillo...poi dipende se hai roba molto grossa o che

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

La 362 ha più coppia e la 560 più velocità? altre differenze? quale ha meno vibrazioni? Quale stanca meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. ..È un discorso giusto....Io con la 362 e 560 faccio abbattimento e sramatura senza fatica...Vai anche tutto il giorno tranquillo...poi dipende se hai roba molto grossa o che

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Con queste macchine e una spranga da 50 cm., fai un lavoro di abbattimento e sezionatura di dimensioni importanti ..Sono macchine di riferimento medio, che non hanno paura del grosso e si maneggiano bene nel piccolo..

 

guardando nel sito della Sthil ho visto che ci sono tre tipi di 261

 

C.BM

C.M

C.MQ

 

Le differenze sono ad esempio che la MQ ha il quikc stop super che non so cosa sia...

 

C.BM regolazione catena rapido

C.M carburatore elettronico ( la M viene riportata nelle altre varianti perché é solo a carburatore elettronico)

C.MQ é giustamente il Quike Stop

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...