Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

Avere anche l'inversore sulla cloche sarebbe stata cosa buona e giusta per migliorare l'ergonomia del mezzo prtroppo l'azionamento dell'inversore a dx va a ritardare l'azionamento delle leve del sollevatore e dei distributori.

Io conosco un trattorista che anni fa aveva modificato l'azionamento dell'inversore facendolo funzionare per mezzo di un pistoncino comandato tramite un pulsante che mi sembra azionasse un'elettrovalvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere anche l'inversore sulla cloche sarebbe stata cosa buona e giusta per migliorare l'ergonomia del mezzo prtroppo l'azionamento dell'inversore a dx va a ritardare l'azionamento delle leve del sollevatore e dei distributori.

Io conosco un trattorista che anni fa aveva modificato l'azionamento dell'inversore facendolo funzionare per mezzo di un pistoncino comandato tramite un pulsante che mi sembra azionasse un'elettrovalvola.

 

è una bella idea...!!! però secondo me rimane una macchina eccellente...anche se ancora non ho avuto il piacere di giudarla...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La frizione è una cosa, l'inversore un'altra, e comandato da una leva a parte. La cloche aziona frizioni di sterzo e freni per la sterzata, se azionata trasversalmente, frizione centrale se azionata longitudinalmente.

Il super riduttore serve per lavorazioni molto lente tipo trapiantatrice scavafossi ecc

 

a me risulta che se si tira la cloche verso di se la macchina va all'indietro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle mie zone un azienda vitivinicola ha preso 2 anni fa un tk 4030 f con lo steering plus....

morale macchina ingovernabile e scomoda sta nel magazzino con 4 dita di polvere sopra ....

e gia deciso che fra 3 anni va via per un gommato lamborghini .,,,

usano il 605 super

 

Scusa ma secondo me questo ha un po di operai da mandare in pensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Panzer non ti preoccupare succede a tutti il forum serve per sapere e conoscere quello che non si sa, quel sistema da te auspicato sarebbe possibile se su tale mezzo fosse montato un inversore elettroidraulico, ma credo che non abbiano nessuna intenzione di farlo, purtroppo, specialmente nei terreni scomodi potrebbe essere un'ottima soluzione e comunque una modifica tipo elettrovalvola che comanda pistoncino o qualcos'altro di elettroidraulico che attivi il comando sarebbe buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio concessionario di zona, per un TK4060 cab per pagamento senza finanziamento e senza permuta mi ha offerto uno sconto del 25% iniziale, per finire facendo l'impossibile, ad un 27% finale dal listino NH....qui nel forum tutti parlano di sconti del 30-32% in questo particolare momento dell'anno.....La vera realtà qual è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la realtà è che il conce cerca di guadagnare il più possibile com'è normale che sia, si vede che dalle tue parti in questo momento si possono permettere di fare quelle percentuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza la rete dei concessionari NH.....io un JD o un Fendt lo posso comprare in tutta Italia, senza che nessuno dica nulla....comincio a perdere la pazienza....per NH ti vogliono costringere a comprarlo dal concessionario dove per svariati motivi non lo vuoi comprare, appena vuoi andare fuori, tutti ti fanno terra bruciata.....a cominciare da certi ispettori NH, che velatamente gli fai un piacere se compri dalla concorrenza.....per fortuna che qualche mosca bianca sembra ci sia ancora.......

Modificato da franz007
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare Franz... anche qui è la stessa cosa; se compri il trattore da un concessionario che non è di zona anche se fuori regione perchè non lo vuoi comprare da quello vicino di casa, e dopo lo viene a sapere, sono dolori. Ma non solo per NH anche per le altre marche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra che per JD e Fendt sia la stessa cosa.....li compri dove tu vuoi.....si vede che anche in tema di concessionari, quelli premium si differenziano.....Sono oltre 20 gg cerco si comprare un TK, ho trovato molte persone poco corrette, comincio a perdere la pazienza e la voglia di comprarlo....al posto del trattore potrei fare un rotante da 5 metri ed un pianale da 200 q.li...e così loro si tengono felicemente il trattore.......

Modificato da franz007
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli Franz...qui al sud e' tutto l opposto(io compro nh in Molise da sempre nonostante sia pugliese) mentre JD e sopratutto agco non ti fanno nemmeno il preventivo se sei di fuori...

 

come mai vai in molise? non ti trovi bene con le concessionarie pugliesi? ad esempio capobianco mi pare avere un gran giro quindi penso sia bravo, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste son vergogne d'Italia....Ci vorrebbe una bella denuncia, visto che esiste il regime di libera concorrenza regolato per legge..la stagione delle esclusive deve finire una volta per tutte, ci vorrebbe una bella indagine tipo striscia la notizia..... Ad ogni modo, fra poco si vedrà come finisce la questione....io non mi faccio condizionare da nessuno.....qualcuno potrebbe rimanere a bocca asciutta! La prossima volta, di sicuro, sò chi devo evitare!

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai vai in molise? non ti trovi bene con le concessionarie pugliesi? ad eesempio Capobianco mi pare avere un gran giro quindi penso sia bravo, o sbaglio?

Ovviamente Capobianco e' una potenza(secondo solo al Calv nel 2013)ha meccanici preparati ed officine mobili ma,suo malgrado,non puo seguire e sopratutto trattare(a livello economico)tutti i suoi clienti allo stesso modo...Deve per forza di cose 'preferire'le grosse aziende ed i terzisti.

In ogni caso comunque dal prossimo giro saremo tutti suoi clienti visto che dal 2014 ha preso pure il molise

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Comprato TK 4060 CAB.....non sono riuscito a comprarlo in 25 giorni estenuanti, l'ho comprato in 5 minuti al telefono.....per fortuna che ci sono ancora persone concrete con la quale è un piacere trattare!

Modificato da franz007
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...