Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

il motore fpt ( leggi fiat powertrain )f5c 3.385 cc versione 107 cv ha un indice di sollecitazione = 13,6:AAAAH:

la versione dell' attuale cingolato ftp nef n45 4.483 cc ha un indice di sollecitazione = 9,5O0

se ne ricava che il vecchio e' meno sollecitato per cui piu' longevo , per contro e' dotato ancora della pompa rotativa e consuma decisamente di piu' 163,2 g/cv/h ( grammi cavallo ora), contro i 155 del common rail( esclusi quelli che necessitano della rigenerazione):gluglu:

come semplicita' di motore io preferirei il "vecchio"

certo che dato che ho provato lo smartrax ( spero si scriva cosi) ottimo sterzo , ma il posto guida...........:cheazz:

dico sempre chi progetta sulla carta ( oggi computer) dovrebbe provarli sti mezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrei comprare un tk 4060 e non so se aspettare il nuovo modello o andare sul vecchio con motore 4500. Spero mosifichino quel maledetto posto di guida e facciano una piattaforma. Se dovessero cambiare solo il motore preferisco prendere il vecchio.

Se sono queste le speranze, domani vai a fare il contratto per il vecchio fidati

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

.....,finalmente il 3,4 trova il suo posto giusto ....il nef ottimo ma sui cingolati direi molto meglio avere il 3,4 ....a chi avesse dubbi sulla tenuta dico tranquilli tutto dimensionato a dovere O0....almeno quì abbiamo cilindrata, cavalli e coppia consone all'utilizzo e al mezzo che di questi tempi è difficile trovare sui cnh ....se il carro è buono direi che ci sono le giuste premesse per fare se non altro un mezzo onesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Atzo sarò sincero, avevo scritto un post ma poi rileggendolo ho preferito non premere invio.

Quindi scrivo questo.

Allora nella discussione del t5 e t6 e 5r hai scritto che per tali mezzi serve il NEF 4.5 perchè le macchine sono pesanti ed il 3.4 non ha coppia, troppo tirato, bla bla bla... ma qui scrivi che il 3.4 sta bene sul cingolato. Bene, ti informo che questi cingolati stanno sopra i 45 quintali ed il 4060 mi sembra sfiori i 50, ed essendo appunto cingolati il peso lo sfruttano proprio tutto.

Detto questo già ti ho dato un indizio, inoltre se magari seguivi la discussione avresti notato che molta gente prendeva il modello più grande spendendo in più solo per avere questo famoso 4.5, infine vorrei farti notare gli ultimi commenti in cui si esorta eventuali compratori ad affrettarsi a comprare il trattore ora col motore vecchio.

Chiudendo il discorso, perchè hai detto che il 3.4 sta bene sui cingolati?

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta mori ....ammetto che per il peso ho valutato male .....non sapevo potesse arrivare ai 50 per quanto concerne i motori io parlando di t5 intendo dire un nef degli attuali t6 ovvero con urea e comon rail ....sbaglio o questi dei tk sono ancora con egr interna e senza comon rail ??????pertanto dico ben venga il nef ma allestito cosi dico di no !!.....alla fine aveva sui 430 nm di coppia quando il 3,4 ne ha almeno 461 e per come li ricordi io sui cingoli il discorso schiena è un po diverso .....ecco le mie ragioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sicuramente rispetto ad un motore a 2 valvole e senza common rail, l 3,4 nuovo non andrà male sul tk, anche perchè un cingolato non deve andare a 40 km h e arare a 10... poi se parliamo del 4500 nef a 4 valvole del t6 contro il 3,4 del t5 e futuro tk li non c'è paragone. il tk attuale monta i motore dei vecchi t 5000.

Il problema grosso a mio avviso resta il posto di guida SENZA PIATTAFORMA E UNA CABINA DECENTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ammetto sono stato troppo duro e ti chiedo scusa. Mi dispiace ma sono rimasto traumatizzato dalle discussioni dei t5-t6-5r e qui ho commentato. La differenza di 30 Nm ok ci sta ma dipende poi come è distribuita, hai detto che sui cingolati il discorso è differente ti chiedo quindi se potevi spiegarmelo (senza dilagare troppo).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mori non preocuparti !.....il fatto che tu stia rimasto scioccato dalla discussione t5 e t6 ci sta e dico che forse il mio intento era proprio quello di portare attenzione sul fatto che cnh ultimamente non ne azzecca una....per cui no problem.

Per quanto concerne il cingolato io ho usato solo 55-85 fiat-geotech il quale ha un piccolo tre cilindri che uso ai medio alti regimi bhè ho sempre notato che quando non ce la fa il motore cala minimamente e casomai slitta la cingolatura anche a marce basse .

Ecco non sono esperto di cingolati ma per quello che ho usato ho visto che l'interazione motore-cinematica-suolo è molto molto diversa anche in termini di schiena ....poi va bhè a me hanno insegnato a tenerli sempre un pelo sopra i 1500 ma il nef con 2 valvole e egr interna non mi pare fosse un drago ( ai bassi magari tiene ma cala agli alti ???) in relazione alla cubatura ....ho usato anche il td75d con egr ricavato sull'anticipo ....non tira manche a pregarlo eppure lo stesso motore usato nell 70/90 ha grinta da vendere

Ecco perchè non sono tanto sicuro che il 3,4 sfiguri di molto (al contrario tiene agli alti a in basso è vuoto) poi ok la differenza di cilindrata è abissale ma mi chiedo se forse eravamo abituati troppo bene prima?? ....la concorrenza sdf cosa propone?.....il nef sarebbero riusciti ad omologarlo tier 4A senza problemi di spazio???

Ha senso proporre un nef che consuma molto con minore coppia max e equipaggiamento non al passo con le normative anti inq. ???

Giustamente parli di come è distribuita la coppia .....però guardiamo anche di quanto si discosta il valore di attacco a pari regime?????????

Modificato da [email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti

il 3.4 e' e rimane un motore tecnologicamente evoluto e cnh e' obbligata a montarlo sui tk , in quanto il 4.5 emissionato parte da una potenza superiore ed e' solo con urea , per cui magari su un cingolato mettere un serbatoio in piu' ........:muro:

il problema e' come il deutz 3.6 un motore spinto( il tedesco arriva nell'ultima versione a 143 cv):cincin:

potenti si, ma l'agricoltore quello vero vuole anche tanta affidabilita':frusta:

il dpf o fap che si voglia ha creato problemi nelle auto ( molti lo tolgono e dopo rimappano la centralina per la disperazione e diventano di colpo euro zero) e giustamente la paura nei trattori c'e':circondato:

se posso compero il vecchio, ( parere personale) comunque ho piacere che altri hanno notato il posto guida non all'altezza del marchio

e' questo il vero problema , puoi mungere continuamente su un landini , ma stare scomodi per ore , non duri se non sei piccolo , la schiena non conosce compromessi :motors56:

ogni persona ovviamente puo' scegliere il marchi che piu' gli piace :barbecue:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Buonasera ragazzi.. i tk 4000 sono sempre ordinabili ?

Quanto viene un tk4030 indicativamente? Chiedi qui perche il cap da noi fa dei prezzi spropositati

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi.. i tk 4000 sono sempre ordinabili ?

Quanto viene un tk4030 indicativamente? Chiedi qui perche il cap da noi fa dei prezzi spropositati

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Chiama Serafini e senti quanto ti fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.......sarei intenzionato ad acquistare un cingolato nuovo.....io mi ero orientato sul tk 4060 ma qundo sono andato dal concessionario mi ha consigliato il 4050 perchè dice che si risparmia e le macchine sono uguali....dice che la differenza sono solo 6 cavalli......qualcuno sa realmente qual'è la differenza tra le due machine e se realmente conviene prendere il 4050 rispetto al 4060?....

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.......sarei intenzionato ad acquistare un cingolato nuovo.....io mi ero orientato sul tk 4060 ma qundo sono andato dal concessionario mi ha consigliato il 4050 perchè dice che si risparmia e le macchine sono uguali....dice che la differenza sono solo 6 cavalli......qualcuno sa realmente qual'è la differenza tra le due machine e se realmente conviene prendere il 4050 rispetto al 4060?....

Grazie in anticipo.

 

Che tipo di lavori devi farci con il trattore?!

Comunque dal concessionario in Umbria il tk 4060 è sempre disponibile e ordinabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve,

vorrei vendere il mio explorer 80c che non mi ha dato mai nessun tipo di problema ma è un po' ingombrante per i lavori che devo svolgere . stavo pensando al tk4020 che a pelle mi sembra agile e compatto e i suoi 65cv mi vanno più che bene, il problema è che di usato non si trova niente e su internet a parte qualche foto non ce né traccia. prima di fare qualche preventivo sapete qualcosa a riguardo di questo modello? qualcuno lo ha usato o l'ha provato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...