Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Salve a tutti , ho acquistato da poco un coltivatore a molle 9 masse usato , però mi sono accorto che alcuni bracci delle zappette hanno un leggero gioco minino lateralmente , è un problema per il lavoro ????

 

Ciao ben arrivato su Tractorum!

Se ti va metti foto,voglio capire che tipo di molla hai preso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
3 ore fa, superbilly1973 ha scritto:

Per ripasso non è un pò troppo mettere 300 cv a fare un lavoro così? Chiedo perchè non ne ho mai realmente visti all'opera di attrezzi simili dalle mie parti.

Per quell'attrezzo penso ne basterebbero la metà, considerando pure che la terra è zollosa ma sciolta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pinox ha scritto:

Per quell'attrezzo penso ne basterebbero la metà, considerando pure che la terra è zollosa ma sciolta

 

Con metà cavalli muove 5 cm che nn coprono nemmeno le carreggiate che lascia quando slitta..Poi ognuno fa quello che ritiene più giusto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve, stavo cercando un estirpatore usato sui 2.20 m di lavoro (9 ancore) per un 72-85, cingolato quindi. 

Ne ho trovato uno bello robusto e pesante. Volevo una vostra opinione più che altro per il tipo di ancore. 

Non ho capito se è consigliabile uno con le due molle per ancora, o con le ancore già "molleggiate" di loro. 

Questo ce le ha rigide con bullone di sicurezza. 

Grazie per qualsiasi info. 

https://drive.google.com/folderview?id=1fEl_lVJdP5Vij8KJKCYxswxW5GIhIfbn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, coals ha scritto:

Salve, stavo cercando un estirpatore usato sui 2.20 m di lavoro (9 ancore) per un 72-85, cingolato quindi. 

Ne ho trovato uno bello robusto e pesante. Volevo una vostra opinione più che altro per il tipo di ancore. 

Non ho capito se è consigliabile uno con le due molle per ancora, o con le ancore già "molleggiate" di loro. 

Questo ce le ha rigide con bullone di sicurezza. 

Grazie per qualsiasi info. 

https://drive.google.com/folderview?id=1fEl_lVJdP5Vij8KJKCYxswxW5GIhIfbn

 

Con le ancore rigide devi fare un pò di attenzione. A parte pietre o massi non si deve sporcare molto il terreno perchè potrebbe ingolfarsi più facilmente degli altri. Però se non devi fare terreni a crudo potrebbe anche andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Come mai non sfrutta tutta la larghezza?


Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


L'estirpatore porta la terra a valle, quindi con la passata successiva sovrapponi un po' ed il terreno si spiana. Quello che mi lascia perplesso è la larghezza di lavoro, in zona andiamo con estirpatori da 3,6m con 150 cv ed è collina ugualmente.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...