Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Secondo la polizia è obbligatoria anche l'assicurazione dei rimorchi

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Anche a me è stato detto che bisogna farla,se ti fermano ti multano,settimana prossima la faccio ne ho uno senza,per 20€ è meglio farla.

Modificato da dino62
Link al commento
Condividi su altri siti

NON È OBBLIGATORIA. ..

ma se ti fanno il verbale, tra ricorsi e tempo che si perde, è tanto di più che i 20 o 30 euro

 

in pratica è una polizza che ti tutela dal verbale

 

bella schifezza

Modificato da martiz
Link al commento
Condividi su altri siti

NON È OBBLIGATORIA. ..

ma se ti fanno il verbale, tra ricorsi e tempo che si perde, è tanto di più che i 20 o 30 euro

 

in pratica è una polizza che ti tutela dal verbale

 

bella schifezza

 

Ma scusa se non è obbligatoria ( e mi suona strano perchè un rimorchio non è un carrello appendice nè una carriola) perchè ti dovrebbero fare il verbale? Allora o la stradale e tutte le forze dell'ordine in generale, sono ignoranti in materia oppure qualcuno da disposizioni che si "rubino" soldi agli agricoltori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa se non è obbligatoria ( e mi suona strano perchè un rimorchio non è un carrello appendice nè una carriola) perchè ti dovrebbero fare il verbale? Allora o la stradale e tutte le forze dell'ordine in generale, sono ignoranti in materia oppure qualcuno da disposizioni che si "rubino" soldi agli agricoltori.

 

Non è obbligatoria, è coperta da quella del trattore, serve se ad esempio si lascia il rimorchio su di un piazzale senza trattore, in quel caso serve se succede qualcosa, per il verbale dipende da chi ti ferma, io per una ventina di euro lo fatta per evitare rogne. Se chi ti ferma ha cervello non ti dice niente altrimenti ti fanno storie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è obbligatoria, è coperta da quella del trattore, serve se ad esempio si lascia il rimorchio su di un piazzale senza trattore, in quel caso serve se succede qualcosa, per il verbale dipende da chi ti ferma, io per una ventina di euro lo fatta per evitare rogne. Se chi ti ferma ha cervello non ti dice niente altrimenti ti fanno storie.

 

Si io li lascio anche per strada però è il concetto che non sai mai cosa gli può venire in mente di contestarti. A me hanno detto di gente multata in 131 per carico sporgente a causa dei bracci del sollevamento. No comment

Link al commento
Condividi su altri siti

spero almeno abbia fatto ricorso.

 

Non so. Ha avuto la malsana idea di portarlo dal meccanico lui al posto di caricarlo in un camion. Il punto però è che a seconda di chi trovi ti puoi sentire dire di tutto. Se ti fermano trattore e rimorchio, magari sovraccarico perchè ovviamente due assi rallato porti tranquillamente 60-70 q.li e poi ti senti dire che non sei neanche assicurato eh be allora si tanto vale spendere quie 20-25 euro e assicuri almeno viaggi "tranquillamente" solo sovraccarico :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già ribadito più volte. Il rimorchio agricolo è classificato dal codice della strada "macchina agricola trainata" per questo motivo non è obbligatorio assicurarlo in quanto risponde l assicurazione della macchina agricola trainante. Pertanto chiunque vi voglia fare una sanzione è un caprone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione nel caso si rompa il gancio di traino o l'occhione e il carro staccato dalla trattrice faccia dei danni cosa molto probabile... Non è assicurato

 

Infatti quest'inverno nel paese vicino al mio ad un rimorchio si è rotto l'occhione ed ha continuato la corsa da solo distruggendo un'auto parcheggiata! Poi non so se fosse assicurato o meno, spero di si!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione nel caso si rompa il gancio di traino o l'occhione e il carro staccato dalla trattrice faccia dei danni cosa molto probabile... Non è assicurato

non facciamo confusione e terrorismo psicologico

e non arrampichiamoci sui vetri, che di burocrati cervellotici e pessimisti ce ne sono già abbastanza

 

un danno del genere è coperto dall'assicurazione del trattore ... non centra nulla l'assicurazione del rimorchio che, per definizione copre il rischio STATICO

Link al commento
Condividi su altri siti

non facciamo confusione e terrorismo psicologico

e non arrampichiamoci sui vetri, che di burocrati cervellotici e pessimisti ce ne sono già abbastanza

 

un danno del genere è coperto dall'assicurazione del trattore ... non centra nulla l'assicurazione del rimorchio che, per definizione copre il rischio STATICO

 

Io ho sempre sentito che il rimorchio staccato non è assicurato,l'assicurazione dice trainato,se si stacca non so se rispondano di eventuali danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre sentito che il rimorchio staccato non è assicurato,l'assicurazione dice trainato,se si stacca non so se rispondano di eventuali danni.

 

Io ho sempre sentito che un conto è quando tu devi pagare il premio all'assicurazione ed un conto è quando lei deve pagare eventuali danni che tu causi. Questo purtroppo è un paradosso del sistema assicurativo italiano per cui tu per legge sei obbligato ad assicurarti ma a seconda del danno e delle circostanze in cui questo si genera potresti essere tu stesso a pagarlo. Alla fine se solo esiste la possibilità che una cosa succeda per 25-30 euro almeno dormiamo tranquilli :perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre sentito che il rimorchio staccato non è assicurato,l'assicurazione dice trainato,se si stacca non so se rispondano di eventuali danni.

 

ha ragione martiz, nel senso che l'assicurazione del rimorchio si chiama per rischio statico e copre solo quando lo parcheggi su aree pubbliche.

 

e se stai viaggiando con il rimorchio attaccato questo ti si stacca e fa dei danni sei coperto dall'assicurazione del trattore, sono sicuro al 100%

 

anche i rimorchi dei bilici sono assicurati solo per rischio statico, e anche quelli costano una ventina di euro circa. ma state tranquilli che gli autotrasportatori non sono dei pazzi, lo sanno che copre la polizza del trattore e viaggiano tranquilli. se ne conoscete qualcuno chiedetegli così vi togliete il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...