Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Si è vero, sono appoggiate, ma mancano i perni che ho tolto perché le avevo smontate per caricare delle pedane, comunque è un problema risolvibile. Quando è ribaltato, in posizione di carico, il telaio non arriva esattamente a terra perché si appoggia su quei due trapezi che sporgono sotto al pianale. Secondo me dovrebbe rimanerci abbastanza spazio, però non ho ben chiaro il tipo di leveraggio che dovrei fare.
Ci sono tanti modi, il modo più facile è metterle dietro, ma devi provare a misurare quanto spazio hai da terra

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro come, sotto al pianale o paralleli alle rampe?
Il metodo più facile e comune è metterli dietro alle rampe, paralleli.

Ti allego una foto dei miei

 

Però se non ci stanno si potrebbero anche mettere sotto ma c'è da fare una leva e non è facilissimo 95e90293d68d5ccfee78df7c6052863d.jpg

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la foto, se anziché metterli sotto li metto di fianco dalla parte interna? Sai per caso quanta corsa hanno i due cilindri? Le rampe dovrebbero ruotare indicativamente di 90-100 gradi, per cui la lunghezza dei cilindri dovrebbe andare bene indipendentemente dal tipo di rimorchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la foto, se anziché metterli sotto li metto di fianco dalla parte interna? Sai per caso quanta corsa hanno i due cilindri? Le rampe dovrebbero ruotare indicativamente di 90-100 gradi, per cui la lunghezza dei cilindri dovrebbe andare bene indipendentemente dal tipo di rimorchio.
Li puoi mettere affianco ma devono sempre rimanere un pò più indietro rispetto all'asse di rotazione,

Per la corsa secondo me fai prima a misurare le tue... segni due punti sulle rampe dove si atttaccheranno i pistoni, misuri, poi abbassi le rampe e misuri di nuovo... quella è la corsa (prendili che abbiano 10 20 cm di corsa in più )

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito cosa intendi, se li mettessi in parallelo non lavorano perché diventano solidali con la rampa, come se fosse un tutt'uno. Tornando alla foto del tuo rimorchio, nella parte bassa il pistone dove è fissato, in un punto fisso al pianale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito cosa intendi, se li mettessi in parallelo non lavorano perché diventano solidali con la rampa, come se fosse un tutt'uno. Tornando alla foto del tuo rimorchio, nella parte bassa il pistone dove è fissato, in un punto fisso al pianale?
Si, basta che saldi due flange al pianale con il buco per la spina passante.

per le tue rampe puoi mettere dei pistoni più piccoli.

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Più piccoli di diametro intendi? perché la lunghezza mi sa che non cambia
Più piccole di diametro essendo anche più leggere...

La lunghezza mi sa che cambia, perché se non sbaglio più le rampe sono lunghe e prima appoggiano, quindi rampe lunghe pistone più corto... Ma la differenza potrebbe essere minima, se fai come ti ho detto riesci a misurare la corsa che serve

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda: io x ora il trasposto dell'uva lo faccio fare al terzista visto che ho solo 2,5 ettari di vigneto (circa 1000 quintali di uva/anno), qual'è il limite di ettari (o quintali, forse è meglio) con i quali si ha interesse a comprare i rimorchi e fare trasposto autonomo invece di spendere 1,2€ quintale col terzista? Grazie a tutti

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Modificato da Gianni il Folle
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...