Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Infatti adesso che ci penso il mio 680 sembra abbia un posto apposta per infilarla...mi ero sempre chiesto a cosa servisse ahah

se il tuo trattore è omologato per il traino di 50qli, il 60qli non lo potresti neanche agganciare da vuoto

la frenatura idraulica con i disributori è "solo uso azienda"

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le omologazioni 2018 Mother regulation,

per quanto riguarda i monoasse cambierà qualcosa? Ci saranno differenze tra frenatura pneumatica e idraulica? La frenatura meccanica limiterà sempre le portate a pieno carico di 5t? Anche sul biasse meccanico?

 

se non ho capito male monoasse frenatura pneumatca/idraulica, 80qli sull'asse e 40 sull'occhione 120qli...

tutti contenti di avere le portate estere ma mi diceva un costruttore piemontese che il costo di un rimorchio omologato mother regulation sarà molto più alto causa assali maggiorati barre antitamponamento e tutti i gingilli che tale normativa impone

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quando sono usciti i 200q.li costavano tanto di più.... ma poi se sul mio ctc ci sono già gli assali industriali che sui camion hanno più portata non c'è niente da magiorare in questi casi

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quando sono usciti i 200q.li costavano tanto di più.... ma poi se sul mio ctc ci sono già gli assali industriali che sui camion hanno più portata non c'è niente da magiorare in questi casi

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Verranno maggiorati a prescindere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivata la pubblicità del Fendt con 320 ql di traino e 50 km/h, ma è possibile o è solo pubblicità? Se è vero vale per tutti i trattori questo incremento oppure servono doti particolari?

 

è possibile, ma la normativa italiana (più restrittiva, e quindi prevale su quella europea) prevede max 40 km/h. i 320 q.li invece saranno ammessi con la MR 2018. (ricordo nuovamente deve essere sia il trattore sia il rimorchio omologati MR)

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi continuare a portare quello per cui è omologato.

per cui se è omologato per 140 porti 140 (max), etc...

di per sè non cambia nulal rispetto all'attuale normativa: vengono inserite "nuove opzioni" ovvero possibilità di traino di rimorchi più grandi. chiaramente con trattori che hanno specifiche tecniche "nuove", omologazioni nuove.

dovrebbero poi venire inseriti anche opzioni "aggiuntive" che però a memoria non ricordo, e mi riservo di tornare a leggere gli scritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile, ma la normativa italiana (più restrittiva, e quindi prevale su quella europea) prevede max 40 km/h. i 320 q.li invece saranno ammessi con la MR 2018. (ricordo nuovamente deve essere sia il trattore sia il rimorchio omologati MR)

Ma nelle nuove omologazioni vale sempre il peso del trattore moltiplicato per quattro oppure per aumentare il traino si aumenta un fattore di moltiplicazione? Peccato per la velocità, 50km/h avrebbero fatto comodo, ma sei sicuro che in Italia non siano omologati? perché qualche settimana fa ero dietro ad un Fendt frutteto seminuovo e l'automobile segnava poco meno dei 50.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nelle nuove omologazioni vale sempre il peso del trattore moltiplicato per quattro oppure per aumentare il traino si aumenta un fattore di moltiplicazione? Peccato per la velocità, 50km/h avrebbero fatto comodo, ma sei sicuro che in Italia non siano omologati? perché qualche settimana fa ero dietro ad un Fendt frutteto seminuovo e l'automobile segnava poco meno dei 50.

Si circolano ma non sono omologati. Anche perchè chi va a fare l'autovelox ad un trattore? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'autovelox forse no ma conosco uno che ha convertito l'autocarro a macchina operatrice con la targa giallo rossa, si è trovato dietro la stradale mentre faceva i 70 e adesso è a piedi. Però se il trattore te lo vendono che fa i 50 poi la responsabilità è di chi lo vende, vedi il caso VW diesel negli stati uniti ora devono risarcire tutti gli acquirenti. Oppure che so è ammesso anche qui, forse c'è un cavillo nel codice.

Link al commento
Condividi su altri siti

è la stessa cosa per le auto ... te le vendono che fanno i 200 ... siamo noi poi che dobbiamo rispettare i limiti

 

il diesel-gate è un'altra cosa ... di fatto è stata una truffa, in quanto hanno venduto motori dichiarando un range di inquinamento, che si rivelato poi farlocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la stessa cosa, le auto non hanno limiti di velocità imposti per legge, per quello c'è il CdS, mentre per i trattori e i ciclomotori la legge dice che non devono superare i 40kmh, indipendentemente dal CdS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la stessa cosa, le auto non hanno limiti di velocità imposti per legge, per quello c'è il CdS, mentre per i trattori e i ciclomotori la legge dice che non devono superare i 40kmh, indipendentemente dal CdS.

si però se un trattore che dovrebbe fare i 40 va a 50 non lo noti tanto ma se un motocarro agricolo che dovrebbe fare i 40 lo fai andare a 70 all'ora e dai che un pò si vede...:fiufiu:

fine ot

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...