Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Regole, tasse, fatture ecc a parte secondo me uno prende carro se ha anche vendemmiatrice..fare mezzo cantiere da una o l'altra parte non ne vedo il senso..io ho vendemmiatrice e 2 carri con scarico a coclea con parallelogramma per scarico alto..questo perché vinifico nella nostra cantina aziendale e abbiamo molte varietà e tempistiche di cantina "piccola" quindi si fa quello che si lavora in base alla cantina..se consegnassi in cantina sociale magari avrei 1 solo carro da 140

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo avete preso come un'offesa mi scuso..cercavo solo di dare un consiglio..in vendemmia vedo che terzisti si affidano un po a privati che hanno rimorchi e danno una mano ma non è detto che ci sono 3-4 viaggi al giorno perché prima.fan correre i loro carri o se cliente ha già il carro si usa quello quindi si fa da jolly e quando ti chiama devi essere disponibile per quel mese

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahaa sti privati che prendono il posto dei terzisti....:fiufiu:

 

Per non parlare dei terzisti che a giugno ti promettono che vengono a vendemmiare con macchina e rimorchio poi a settembre non si vede nessuno e costringono i contadini a improvvisarsi terzisti…….Pensa che dalle mie parti ci sono contadini con 4-5 ettari di viti attrezzati con macchina e rimorchio. Se i terzisti fossero di parola chi me lo faceva fare ci prendere la vendemmiatrice……...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare dei terzisti che a giugno ti promettono che vengono a vendemmiare con macchina e rimorchio poi a settembre non si vede nessuno e costringono i contadini a improvvisarsi terzisti…….Pensa che dalle mie parti ci sono contadini con 4-5 ettari di viti attrezzati con macchina e rimorchio. Se i terzisti fossero di parola chi me lo faceva fare ci prendere la vendemmiatrice……...
Qui in generale i terzisti guardano prima al grosso e poi alle briciole.. Per cui se hai estensione ti servono prima di chi ne ha meno

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Regole, tasse, fatture ecc a parte secondo me uno prende carro se ha anche vendemmiatrice..fare mezzo cantiere da una o l'altra parte non ne vedo il senso..io ho vendemmiatrice e 2 carri con scarico a coclea con parallelogramma per scarico alto..questo perché vinifico nella nostra cantina aziendale e abbiamo molte varietà e tempistiche di cantina "piccola" quindi si fa quello che si lavora in base alla cantina..se consegnassi in cantina sociale magari avrei 1 solo carro da 140
Mattia che barchette sono le tue?

Cosa ci vuole per una con 25qli di capacità?

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho terpa..60 q.li 1 asse con freno idraulico. Sono sui 16 q.li di tara senza balestre e scarica la coclea fino a 1.7 m circa..sponda frangi flusso e comando coclea vicino alla portella (marcia avanti/indietro + velocità) sono robusti e a parte qualche saldatura rifatta sulla vasca il resto è perfetto hanno un 12 anni mi sembra costo attuale non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in trattativa x un tandem pretolani con vasca in acciaio da 140 qli. 13500..sembra un ottimo prezzo. Xo ha ruote gemellate e non si se balestre e asse sterzante

 

 

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in trattativa x un tandem pretolani con vasca in acciaio da 140 qli. 13500..sembra un ottimo prezzo. Xo ha ruote gemellate e non si se balestre e asse sterzante

 

 

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Ma nuovo in pronta consegna o usato?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio Monster... Io so che un tandem sempre da 140qli con gommoni ed asse sterzante senza vasca viene circa 14000..(spada e celotti)

Ed il mio busti usato da 110qli usato lho pagato 7000.

Pensavo di considerare il valore della vasca di almeno 5000...

Quindi potrei tirare almeno i 12000

 

 

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo asse fisso a pieno carico può diventare un problema serio, se poi sovraccarichi ci vuole anche un trattore di peso, altrimenti va dritto. E comunque se il trattore è adeguato si rompono i mozzi delle ruote molto facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...