Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
Vorrei sostituire il mio rimorchietto omologato a 2 assi scalvenzi 350x170 poichè ha poca portata a libretto. Secondo voi riesco a venderlo?

 

di quanta portata stiam parlando? 50 quintali? o i 35?

 

50 lo vendi senza problemi, sotto come portata solo se fai un bel prezzo lo vendi

Modificato da mitomane
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho un carrellone per cingolati 60 ql complessivi, con pianale reclinabile e le rampe corte, richiudibili a mano e trattenute dalle catene. Siccome ho dei problemi alla schiena, vorrei aprirle idraulicamente. Pensate sia possibile modificarle? Non ho trovato neanche una foto da prendere come esempio, eppure mi sembrava di averle viste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un carrellone per cingolati 60 ql complessivi, con pianale reclinabile e le rampe corte, richiudibili a mano e trattenute dalle catene. Siccome ho dei problemi alla schiena, vorrei aprirle idraulicamente. Pensate sia possibile modificarle? Non ho trovato neanche una foto da prendere come esempio, eppure mi sembrava di averle viste.

 

In agricoltura tutto è possibile, il problema è sempre L omologazione, il ragazzo che viene da me a pulirmi le sponde del lago ha uno Zaccaria su cui carica L escavatore e lui lascia L idraulica in flottante dopo di che sgancia le sponde e le lascia “cadere” con L idraulica che le rallenta e poi le richiude, credo si possa fare tranquillamente

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

forse nelle 377 pagine è già stato scritto(lette una 50ina trovato nulla),

noi abbiamo un rimorchio omologato 45 qli che è uscito dalla fabbrica con gommatura differente da quanto scritto a libretto,

anni fà il mio babbo è andato dal costruttore a farsi rilasciare un foglio con dichiarazione di idoneità a gommatura installata(originale).

 

ora dopo anni di utilizzo solo interno azienda si è pensato di renderlo legale mediante annotazione in motorizzazione e relativo collaudo,

per circolare su strada o semplicemente rivenderlo meglio.

 

qualcuno è a conoscenza del tempo di validità revisione/collaudo?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In riferimento alle rampe idrauliche, io vorrei modificarle da solo in officina, avete qualche link o qualche foto per capire come funziona il meccanismo? perché immagino occorrano due pistoni molto lunghi per azionare una rotazione di almeno 90°, se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi farli sotto come le rampe lunghe perché inclinandosi toccherebbe qualcosa...esternamente ovviamente niente...l'unica è il Voltaren per la schiena...

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E internamente, tra una rampa e l'altra?

Mi sembra che il camion con il bulldozer avesse un meccanismo del genere, ma purtroppo non ho fatto caso ai dettagli perchè quando è venuto non mi interessava modificare il meccanismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...