Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dei prodotti non so, però dopo aver chiesto all'eima per una biga trasporto bestiame, mi hanno contattato il giorno dopo dicendomi che essendo in una zona senza concessionari sarebbe passato a breve qualcuno di loro per vedere l'usato e fare una offerta del nuovo.

 

sono passati 10 mesi, e io da loro non comprerò mai niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

dei carrelloni agrcoli tf fattori cosa mi dite? io vorrei prendere un biasse 6,40 x 2,40 meglio asse sterzante? gommoni ribassati o gemelle?

 

Essendo della zona, qui da me più della metà dei carrelloni sono fattori, dove lavoravo prima ne avevamo 4... ottimi prodotti a mio parere, poi in ditta son molto disponibili a modifiche e progetti su misura... su un due assi secondo me non è necessario l'asse sterzante, come gomme gemelle tutta la vita... se fori ti portano quasi sempre a casa e poi son misure più comuni che trovi sempre anche usate ex camion a prezzi abbordabili

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un fattori 6,40 x 2,40

ci carico 18 rotoballe,anche da 160cm,e fiat 120c con aratro o coltivatore.

ha circa 15 anni e zero problemi

ti consiglio pure io ruote gemellate e assolutamente con assale sterzante!

unico difetto,si è arrugginito quasi subito sotto alcuni gli adesivi mentre in tutte le altre zone è ancora perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il costo in più non è un problema se la qualità è superiore alla concorrenza. Il sigor fattori mi ha consigliato asse fisso tanto l'interasse è da 90. quello sterzante c'è bisogno quando si ha interasse da 120. Volevo gommoni da 400 ma si alza troppo il piano. prenderò gemelle da 215, sperando di non affondare nella terra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io la qualità c'è ed è superiore a molti carrelli che ci sono qua in zona; se il prezzo non è un problema ( prova a farti fare preventivo ma costa più della concorrenza emme enne, caporicci, bicchi, capriotti) posso dirti che con fattori vai sul sicuro, fatti veramente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

il costo in più non è un problema se la qualità è superiore alla concorrenza. Il sigor fattori mi ha consigliato asse fisso tanto l'interasse è da 90. quello sterzante c'è bisogno quando si ha interasse da 120. Volevo gommoni da 400 ma si alza troppo il piano. prenderò gemelle da 215, sperando di non affondare nella terra....

 

Se sei orientato sulle gemmelle e ti preoccupa affondare fatti mettere le 245/70 17,5.

Io le ho da tre anni e vanno benissimo e si trovano a buon prezzo.

Riguardo lo sterzante non saprei dirti, se gli assali sono buoni si consumano un po' più le ruote ma niente di che.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema delle gemelle non è lo affondare....è che se si caricano son cazzi per scaricarle e a volte se entra un sasso in mezzo si spaccano
Esatto: avevo un gemellato e foravo in continuazione anche perché sulle strade strette ti sposti a destra e una ruota scende nella cunetta e l'altra rimane sull'asfalto e si carica di tutto il peso. Ora ho un doppio asse ruota singola.

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto: avevo un gemellato e foravo in continuazione anche perché sulle strade strette ti sposti a destra e una ruota scende nella cunetta e l'altra rimane sull'asfalto e si carica di tutto il peso. Ora ho un doppio asse ruota singola.

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Infatti per quello vorrei gommoni, ribassati però perchè ho un problema di altezza con carrello carico di cinglato con cabina per entrare in garage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un asse fisso?

Che misura di gomma?

225/75 17,5?

6 bar,se diventa troppo rigido puoi scendere un po’ ma non andare sotto i 4/4,5 bar

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

La misura non la ricordo :cheazz: comunque è un asse fisso, come avrò 5 minuti vado al capannone e controllo e ti faccio sapere. Grazie O0:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando qualcosa di ribassato, parlo di gomma singola, ma non riesco a trovarne. Le gemelle proprio non vorrei metterle. tu san che misura hai messo?

io sullo Zaccaria ho le 19.0/45-17 non sono molto basse ma non ricordo bene cosa monta Capriotti ma di sicuro sono un pochino piu strette ma piu basse.....però dopo dipende da chi costruisce se ha le omologazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai pneumatici di solito 7 atm. È una pressione adeguata

 

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

 

Un asse fisso?

Che misura di gomma?

225/75 17,5?

6 bar,se diventa troppo rigido puoi scendere un po’ ma non andare sotto i 4/4,5 bar

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ciao, la misura delle ruote del mio rimorchio doppio uso, sono 215/75 R 17.5......!!! Quale sarebbe la pressione ideale??

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla spalla del pmeumatico dovresti aver indicato la massima pressione ammessa(in funzione dell'inidce di velocita)

cmq 6-7 bar.

maggiore è la pressione e maggiore sarà il carico che portano.

visto che è un asse fisso se dovesse diventare troppo rigido a 7 bar,puoi provare a scendere anche a 4,5-5 bar

tanto non credo che caricherai più di 80 qli(considerando che sarà omologato 60qli........)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...