Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per giunta la bicchi ha richiesto solo il modello della trattrice il resto se la vede lei..

 

Oltre che il modello di trattore DEBBONO sapere la dimensione delle ruote che monti sul TUO trattore, visto che di solito ci sono più scelte con lunghezza di rotolamento diverse!

 

E magari anche la dimensione delle ruote montate su rimorchio: anche li ci possono essere più scelte e potrebbero inoltre essere state cambiate con altre dimensioni! Mai dare nulla per certo, perchè poi spacchi la trasmissione!

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre che il modello di trattore DEBBONO sapere la dimensione delle ruote che monti sul TUO trattore, visto che di solito ci sono più scelte con lunghezza di rotolamento diverse!

 

E magari anche la dimensione delle ruote montate su rimorchio: anche li ci possono essere più scelte e potrebbero inoltre essere state cambiate con altre dimensioni! Mai dare nulla per certo, perchè poi spacchi la trasmissione!

 

il mio trattore porta al libretto un sola tipologia di ruote

e lo stesso il rimorchio.

comunque mi sono assicurato che le ruote del rimorchio sono quelle originali; comunque la bicchi dopo che ha richiesto il modello della trattrice ha chiesto anche se erano state effettuate delle modifiche a ruote o trasmissione. inutile dire che se non me lo avrebbe chiesto l'avrei comunicato lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al dila di tutti i discorsi rsputo Bicchi una ditta seria, quindi affidati ai loro consigli

 

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

 

da me l'80% degli agricoltori possiede Bicchi e si trovano benissimo quindi ho deciso anch'io dilanciarmi su questo marchio

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione tnv65 per quello che so la trazione del rimorchio si fa leggermente più veloce perché se fosse più lenta anche il trattore dovrebbe compiere uno sforzo in più per trainarlo

Ok, ma se sei carico con il rimorchio che spinge più del trattore in un tornante in discesa, cosa mi racconti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me anche in discesa hai un aiutino non indifferente col traino del rimorchio attivo. Fa da freno motore, sempre se il rimorchio tira di meno che il trattore. Tempo fa si discuteva di questa cosa e ho ricevuto info da gente che ci lavora coi trazionati in luoghi di montagna di un rapporto del 3% in meno di traino da parte del rimorchio rispetto al trattore. Questo per ovviare al problema che il rimorchio spinga di più che il trattore. Forse il mio pensiero non sarà corretto, ma se dovessi prendere un rimorchio col traino, lo prenderei con il traino rapportato un po' più lento del trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma se sei carico con il rimorchio che spinge più del trattore in un tornante in discesa, cosa mi racconti?

 

guarda anche a me la bicchi ha fatto la trazione leggermente più veloce del trattore, ma è una velocità che non ti mette a rischio in curve o tornanti e nello stesso tempo ti aiuta in strade piane e in salita. io col mio rimorchio mi faccio 3km in discesa con 4 tornati talmente stretti che per sterzare devo andare per forza sul lato opposto, eppure il trattore non si sposta di 1cm

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda anche a me la bicchi ha fatto la trazione leggermente più veloce del trattore, ma è una velocità che non ti mette a rischio in curve o tornanti e nello stesso tempo ti aiuta in strade piane e in salita. io col mio rimorchio mi faccio 3km in discesa con 4 tornati talmente stretti che per sterzare devo andare per forza sul lato opposto, eppure il trattore non si sposta di 1cm

Più veloce di quanto in percentuale rispetto al trattore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, notavo che su internet a Reggio Calabria c'è un venditore che costruisce (penso) pianali agricoli da 5m per 2,45 a 3900€ iva compresa gemellato, freno idraulico, pistone doppio effetto per il basculante, omologato 50 qli. non è un po' bassino come prezzo?

Non sembra costruito male.

Qualcuno di voi lo ha acquistato?

Modificato da Brog
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha le rampe idrauliche? Vorrei applicarle al mio ma non capisco che distributore serve sul carrel

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Non è ben chiara la domanda, ma spero di rispondere in modo corretto, sul mio è un doppio effetto ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male scusa...comunque intendevo il tipo di distributore vicino alle rampe per aprire e chiudere stando giu dal trattore.

Te ogni volta che carichi devi mettere i distributori in folle?

 

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il solo che costruisce pianali low cost Caporicci (PG) fa 6.50x2.45 ad un prezzo simile. Sono indicati per trasporto balloni e foraggio in generale.

 

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

 

Dici che non sia da prendere se uno ha intenzione occasionalmente di portar via un miniescavatore da 30 ql.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male scusa...comunque intendevo il tipo di distributore vicino alle rampe per aprire e chiudere stando giu dal trattore.

Te ogni volta che carichi devi mettere i distributori in folle?

 

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

io comando le rampe con i comandi del trattore dalla cabina, non ha il comando sul fianco alle rampe, che secondo me per questioni di sicurezza andrebbe meglio.

Per avere i comandi sul carrello deve esserci una mandata che parte dal distributore del trattore e arriva al distributore del carrello e un ritorno, dal comando del carrello alle rampe.

In questo modo blocchi il comando del trattore scendi e manovri il tutto stando giù ...............

Link al commento
Condividi su altri siti

io comando le rampe con i comandi del trattore dalla cabina, non ha il comando sul fianco alle rampe, che secondo me per questioni di sicurezza andrebbe meglio.

Per avere i comandi sul carrello deve esserci una mandata che parte dal distributore del trattore e arriva al distributore del carrello e un ritorno, dal comando del carrello alle rampe.

In questo modo blocchi il comando del trattore scendi e manovri il tutto stando giù ...............

Ma non sarebbe meglio mettere il distributore del trattore in folle quando sali sulle rampe? Almeno eviti di piegare gli steli se il terreno sotto dovesse cedere

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sarebbe meglio mettere il distributore del trattore in folle quando sali sulle rampe? Almeno eviti di piegare gli steli se il terreno sotto dovesse cedere

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

la parte alta del pistone nella sede delle rampe, c'è un'asola lunga circa 10 cm, abbassando le rampe il pistone, dato che è a doppio effetto si posiziona nella parte bassa dell'asola, dunque se per caso le rampe dovessero affondare un po non c'è nessun problema, 10 cm di asola danno parecchi cm di escursione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, così è anche più comodo allora

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

considera che dalle asole alla punta delle rampe ..... ad occhio ..... ci saranno circa 150 cm dunque l'escursione alla punta presumo sara almeno di 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...