Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sulla spalla del pmeumatico dovresti aver indicato la massima pressione ammessa(in funzione dell'inidce di velocita)

cmq 6-7 bar.

maggiore è la pressione e maggiore sarà il carico che portano.

visto che è un asse fisso se dovesse diventare troppo rigido a 7 bar,puoi provare a scendere anche a 4,5-5 bar

tanto non credo che caricherai più di 80 qli(considerando che sarà omologato 60qli........)

 

Grazie....avevo controllato però ora controllo di nuovo, cmq arrivo a trainare 80-90 q.li

Link al commento
Condividi su altri siti

diversi costruttori di carrelli agricoli mi stanno dicendo che su un due assi da circa 6,5 mt di lunghezza non c'è bisogno di asse posteriore sterzante. Secondo chi li usa è necessario considerando che dovrà fare anche manovre con circa 80 100 q.li sopra oppure si riesce a far manovra anche senza? in strada dovrebbe tagliare meno le curve l'asse sterzante vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

diversi costruttori di carrelli agricoli mi stanno dicendo che su un due assi da circa 6,5 mt di lunghezza non c'è bisogno di asse posteriore sterzante. Secondo chi li usa è necessario considerando che dovrà fare anche manovre con circa 80 100 q.li sopra oppure si riesce a far manovra anche senza? in strada dovrebbe tagliare meno le curve l'asse sterzante vero?
Ho un rimorchio Feba biasse da 110 qli e lo tiro con un 5510jd, sterzo senza fatica anche con 100 qli di grano ma è monoruota se fosse gemellato penso che "suderebbe".

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di bicchi o altre marche

ci sono rimorchi leggeri,i cosidetti "economici"

e ci sono rimorchi più pesanti e con maggiori finiture ed accessori definiti "premium"

 

non è che con un rimorchio omologato 6000Kg non ci si possa portare fisicamente maggior peso,sicuramente sarà sollecitato maggiormente e a lungo andare ne mostrerà i segni rispetto ad uno omologato 14000Kg o 20000Kg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti.

Buone feste, sono nuovo del forum volevo sapere delle informazioni sulle caratteristiche costruttive di un carrello tandem capriotti

Sono già i possesso di un carrello da 60 q ma volevo passare a 140 per trasporto cingolati più pesanti ma mi è stato detto che non hanno più le caratteristiche di quelli di una volta, io lo avevo comprato nel 2008. Altrimenti altre Marche?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
Mi sembrava di averne sentito parlare, per fare le manovre tipo dumper in retro.

peccato perché sarebbe stato interessante visto che dalle mie parti se devi fare una retrò con una ralla diventi matto

Con gli assi distanti non sterzi nulla se sono bloccati. Basta prenderci la mano.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava di averne sentito parlare, per fare le manovre tipo dumper in retro.

peccato perché sarebbe stato interessante visto che dalle mie parti se devi fare una retrò con una ralla diventi matto

 

guarda con un carrello gemellato 3 assi rallato faccio manovra meglio che col dumper, poi è solo questione di pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo,se hai il timone un po' lungo,ma il timone corto era problema dei rimorchi agricoli vecchiotti, e l'occhione che non balla nello spinotto della campana del trattore come un matto,con un po' di pratica e con calma lo mandi dove vuoi.Poi nei carrelli a tre assi abbastanza recenti c'è l'ultimo asse sterzante e li per far retro è obbligo bloccarlo.Ricordo che i primi Ctc a tre assi erano fissi quando eri carico facevi certe rigate nere di gomma sull'asfalto però in retro tutto ok.Gran pianali i vecchi Ctc...ci potevi caricare su una casa che la potavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo,se hai il timone un po' lungo,ma il timone corto era problema dei rimorchi agricoli vecchiotti, e l'occhione che non balla nello spinotto della campana del trattore come un matto,con un po' di pratica e con calma lo mandi dove vuoi.Poi nei carrelli a tre assi abbastanza recenti c'è l'ultimo asse sterzante e li per far retro è obbligo bloccarlo.Ricordo che i primi Ctc a tre assi erano fissi quando eri carico facevi certe rigate nere di gomma sull'asfalto però in retro tutto ok.Gran pianali i vecchi Ctc...ci potevi caricare su una casa che la potavano.
Io fedino87 ho visto un tuo compaesano con Zaccaria da 30 balloni metterlo in retro nel piazzale dove lo metto io con il monoasse, se si blocca l'asse sterzante è un piacere usarli

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...