Vai al contenuto

Sametto 120 hp 22 automazione


gianluca

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

stavo guardando i sametti in giro per internet quando ho visto questo...si riesce a montare il contagiri sul sametto 120??? o ci è solo stato messo per tappare il buco? Secondo voi?

20140820140853261189140.jpg

su quel buco che dici tu vi era un coperchio con la scritta SAME
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ti metto delle foto del mio Sametto, ma penso che non ho beccato la pompa... :cheazz: Comnque eccole, e con l'occasione chiedo se qualcuno di voi ha provato a ricostruire il simbolo di color bianco crema al centro del volante. Si dovrebbe riempire lo scavo a forma di S con qualche prodotto. Qualcuno ha trovato una soluzione?

 

[ATTACH=CONFIG]23713[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23714[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23715[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23716[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23717[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il simbolo sul volante secondo me conviene trovarlo come ricambio, qualcuno in giro c'è ancora, sui miei 360 e sull'Italia 35 sono tutti da cambiare, la S era fatta in una plastica abbastanza morbida o addirittura gomma e poi veniva incollata nell'apposito incavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che sul mio 120 è montata una pompa d'iniezione marcata OMT, non ho mai sentito questa marca...è buona come pompa (rispetto ad una bosch per esempio)?

 

20141216141875912422799.jpg

Non avrei mai immaginato che le fascette di plastica servissero per aumentare la portata della pompa iniezione....... !!

Mi domando se il complessivo che porta il bottone del supplemento e che funge da fondocorsa nella portata (senza bottone tirato....!) potesse essere regolato assialmente in modo da variare la corsa dell'asta a cremagliera, magari anche solo spessorando, es. mettendo una rondella in più per arretrarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah immaginavo che qualcuno se ne accorgeva...se guardi bene ho già messo una rondella di rame, ma non cambiava niente, e di regolazioni non ce ne sono...e senza supplemento tirato non fa neanche un pò di fumo (solitamente questi ad 1 pistone fumano almeno un pò), infatti era anche fiacco come motore, cosi' si sente già la differenza, però fuma un pò troppo :asd: Quando gli rifarò il motore risolvo anche questo problema!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Io oggi ho comprato un sametto 120 serie automazione da 22 cv perfettamente funzionante (era fermo da mesi, è andato in moto al primo colpo) l'ho pagato circa 200 euro...

quanto può valere in realtà?

Modificato da Cvt
Link al commento
Condividi su altri siti

Fotoooo!

Definirlo "funzionante", benchè "perfettamente" ha sempre una valenza relativa; poi è sempre difficile fare una valutazione.

L'unica vera e insindacabile valutazione è quella del tipo "che tira fuori i soldi".

---

E' un dt o 2rm? devo dire che ho rivalutato moltissimo il Sametto Automazione, perchè era una specie di tratto d'unione col passato recente (quando passare al pluricilindrico era visto sostanzialmente come affrancamento da una tecnica obsoleta) e nel contempo sarebbe arrivato il 450V, sempre automazione, che superava il concetto di tradizione con un motore inconsueto e all'avanguardia in alcune sue soluzioni.

Ovvero le due estremità nella concezione.

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...