Vai al contenuto

Carri miscelatori


Highline

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 7 mesi dopo...

Quanto potrebbe costare un carro miscelatore orizzontale trainato con la gru, sui 15/20 mq?

Nuovo, senza pesa, fresa o altri accessori...

Li fanno omologati?

 

Da

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/12/2020 Alle 13:50, Edo ha scritto:

Quanto potrebbe costare un carro miscelatore orizzontale trainato con la gru, sui 15/20 mq?

Nuovo, senza pesa, fresa o altri accessori...

Li fanno omologati?

 

Da

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Scusa la domanda, ma cosa ti serve un carro miscelatore senza pesa ?. Capisco la fresa magari non usi insilati,  altri accessori in effetti non ce ne sono molti. Comunque qua da me carri verticali con la gru so che li fanno e tanti hanno la predisposizione posteriore ma orizzontale non saprei perché in genere hanno tutti la fresa e non saprei dove potrebbero montarla. Per me ti conviene parlare direttamente con il venditore o il costruttore perché per me è un caso un po particolare, poi non so se dalle tue parti sono comuni carri così ma io non ne ho mai visti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda, ma cosa ti serve un carro miscelatore senza pesa ?. Capisco la fresa magari non usi insilati,  altri accessori in effetti non ce ne sono molti. Comunque qua da me carri verticali con la gru so che li fanno e tanti hanno la predisposizione posteriore ma orizzontale non saprei perché in genere hanno tutti la fresa e non saprei dove potrebbero montarla. Per me ti conviene parlare direttamente con il venditore o il costruttore perché per me è un caso un po particolare, poi non so se dalle tue parti sono comuni carri così ma io non ne ho mai visti.
È una cosa un po' particolare, cerco un carro per distribuire una specie di pacciamatura in sabbia alla base delle piantine.
Ogni pianta tot kg sabbia.
Il carro miscelatore orizzontale può essere una soluzione per via dello scarico laterale a tappeto e della possibilità di montare una gru.
Sentirò un costruttore, ma vedo che di omologati se ne fanno ben pochi



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Edo ha scritto:

È una cosa un po' particolare, cerco un carro per distribuire una specie di pacciamatura in sabbia alla base delle piantine.
Ogni pianta tot kg sabbia.
Il carro miscelatore orizzontale può essere una soluzione per via dello scarico laterale a tappeto e della possibilità di montare una gru.
Sentirò un costruttore, ma vedo che di omologati se ne fanno ben pochi



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Guarda che anche i verticali hanno lo scarico laterale, se è questo il problema. Inoltre sono più facilmente adattabili al montaggio della gru. Però se mi dici che ti serve per la sabbia o comunque roba pesante, concordo meglio un orizzontale che si svuota meglio il verticale ti rimane molta roba sulle coclee.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Edo ha scritto:

Si ma non ne trovo di omologati

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

parli di omologati stradali giusto ? poi semovente o trainato? comunque se ti serve il contatto del propietario di agrimpianti dimmelo che te lo giro in pvt

 

Modificato da cicciolino
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Edo ha scritto:

200 circa ...
Un mese all'anno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Allora mi sa non ti vale la pena prenderlo nuovo, vai su un buon usato che tanto non deve nemmeno sforzare a macinare, dovendo solo trasportare e svuotare ti dura ugualmente e risparmi, ovviamente se lo trovi con le caratteristiche che ti servono. Alla fine nuovo non ha un costo irrisorio per l'utilizzo che ne fai. Se come me ti lavora  2/3 ore al giorno per 365 giorni è obbligatorio nuovo ma per un mese all'anno un buon usato fa lo stesso servizio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sa non ti vale la pena prenderlo nuovo, vai su un buon usato che tanto non deve nemmeno sforzare a macinare, dovendo solo trasportare e svuotare ti dura ugualmente e risparmi, ovviamente se lo trovi con le caratteristiche che ti servono. Alla fine nuovo non ha un costo irrisorio per l'utilizzo che ne fai. Se come me ti lavora  2/3 ore al giorno per 365 giorni è obbligatorio nuovo ma per un mese all'anno un buon usato fa lo stesso servizio 
Si a me basta far girare le coclee al minimo, poi se si possono togliere coltelli/controcoltelli meglio ancora....
Adesso vedo, l' importante è che sia trainato e omologato per la circolazione stradale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...