Vai al contenuto

frantoi a ciclo continuo o tradizionali ??


fiat 540 c

Messaggi raccomandati

Grazie ragazzi,prendero nota di tutto quello che siete in gardo di dirmi.Pieralisi mi sembra buono,ma io da inesperto di macchinari che compongono il molino,posso esprimermi solo in base alla qualita dell'olio che porto a casa,e sinceramente qua in zona ce un alfa laval e fa un prodotto molto pulito.

Aspetto con ansia il parere dei proprietari...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

anche quest'anno ho solo richieste per olio fatto con la molitura tradizionale :cheazz:

 

Secondo me bisogna capire che mentalita ha la gente,perche pure io la pensavo cosi,poi quando ho visto che l'olio fa una posa assurda perdi quei punti di resa in piu.

Io sono del parere che il molino deve spingere poco,fare la pasta fine,mescolare molto e cosi fai la resa e la qualita!!

Io ad oggi che mi vorrei fare un molino non andrei mai e poi mai su un tradizionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha comprato un frantoio revisionato. ..e lavora totalmente a freddo. ..e devo dire che non è affatto male ....anche se a in questi moderni l olio per un pò e leggermente amaro. ...ma dopo un po scompare

Modificato da carvigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispolvero questa discussione,perche ho in mente di provare a portare avanti un proggetto di fare un molino a ciclo continuo,siccome ho un capannone che mi è costato 60.000€ in quanto lo abbiamo rimesso apposto,ed ora lo uso come rimessaggio fieno per portare a casa 5/6000 € miserabili Euro,l'idea era qualla di fare un frantoio che abbia almeno una produzione di almeno 5 Q.li/h che marche mi consigliate?!

essendo nel campo dei frantoiani, installare nelle nostre zone un impianto di 50 q.li/h mi sembra una follia, poi ognuno fa quel che vuole. se vuoi un consiglio valuta bene quello che andrai a fare perchè è inizia ad essere un investimento importante, se vuoi iniziare a farti qualche idea ti do i nomi che mi vengono in mente di produttori: PIERALISI / ALFA LAVAL / BARRACANE / AMENDUNI / RAPANELLI / TECNOLIVA / VITONE / WESTFALIA (difficile trovarli in italia) / POLAT / TEM.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Secondo me bisogna capire che mentalita ha la gente,perche pure io la pensavo cosi,poi quando ho visto che l'olio fa una posa assurda perdi quei punti di resa in piu.

Io sono del parere che il molino deve spingere poco,fare la pasta fine,mescolare molto e cosi fai la resa e la qualita!!

Io ad oggi che mi vorrei fare un molino non andrei mai e poi mai su un tradizionale!

Bravo toso, chi ad oggi installa un tradizionale secondo me è fuori di testa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Si silvio si tratta di un leopard 4:siamo in Umbria ,a circa 25 km da me!

Il molino è in fase di allestimento,e inizia quest'anno la sua prima stagione.

E' tutto Pieralisi compreso defogliatore e lava olive,4 gramole da 600 kg,poi siccome il proprietario è iscritto su Tractorum ci potra dare informazioni piu dettagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono servito in frantoio dotato di alfa laval me quest' anno anche io mi serviro in un frantoio dotato di pieralisi..non so il modello..è tutto nuovo e visto che ci passano diversi lavori andro da loro, spero sia di alto livello ma non ho dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...