Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io devo ancora capire quale sarebbe il lavoro pesante a bassa velocità, passare il rotante? Da quanto passare la rotante richiede sforzo di trattivita’? Con 200 e passa cv si va piano per far polvere, non perché dalla pto non escono abbastanza cv.. state cercando il pelo nell’uovo

Per lavoro pesante intendo aratro e ripuntatore, se rileggi il primo messaggio si capisce chiaramente quello che intendo. Nessuno cerca il pelo nell'uovo, siamo in un forum e serve per confrontarsi, non di certo per contestualizzare le scelte altrui. Ho detto la mia, e può essere condivisa o meno, non mi interessa.

 

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi aratura e ripuntatura può andare bene autopower? Il direct l ho provato e va benissimo ma son limitato molto con la minima a 2.7 km/h

 

Fendt, deutz etcc come fanno ? Non fanno aratura con il vario?

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti fanno aratura col vario.

Io ho visto andare un 6195R DD vs un 6215R Autopowr (entrambi a noleggio) ed il primo andava esattamente come il secondo. Per me il DD è una trasmissione eccezionale, peccato veramente per la velocità minima "alta" che sotto all'erpice rotante può essere un fattore limitante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il ritardo ma non ho avuto tempo. Carico ora le immagini del mio ultimo acquisto.[ATTACH]32355[/ATTACH][ATTACH]32355[/ATTACH][ATTACH]32356[/ATTACH][ATTACH]32357[/ATTACH][ATTACH]32358[/ATTACH][ATTACH]32358[/ATTACH][ATTACH]32359[/ATTACH]

Come ti trovi con il 130? E con il 190?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora abbastanza bene.

Con il 130 ho fatto circa 400 ore in 3 mesi ma solo irrigazione quindi non posso ancora dire nulla.

Con il 190 ho fatto circa 3000 ore in 4 anni e devo dire che non ha mai avuto problemi ad eccezione del turbo che é stato modificato 2 volte (richiamo di fabbrica) ovviamente senza spendere nulla anche se ormai era fuori garanzia.

Ho provato personalmente a fare una prova di aratura con stesso aratro stesso campo contro un Puma 210 e devo dire che i 20 cv di differenza non si vedevano (Ho fatto una prova veloce però la differenza tra le 2 macchine era molto ridotta ).

Link al commento
Condividi su altri siti

che cambio hai nel 190 ?

 

Ho su entrambe l'autoquad con ecoshift perché faccio pochi trasporti e allora abbiamo deciso di andare sul sicuri visto che ormai è un cambio supercollaudato anche se sicuramente è più scomodo rispetto a DD e autopower

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho su entrambe l'autoquad con ecoshift perché faccio pochi trasporti e allora abbiamo deciso di andare sul sicuri visto che ormai è un cambio supercollaudato anche se sicuramente è più scomodo rispetto a DD e autopower

Io ho fatto lo stesso tuo ragionamento

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

no solo nel 230 e 250 c'è solo autopower.

in tutti gli altri ci sono tutti i cambi ma secondo il concessionario prendere un power quad che come velocità minima fa 2,5 a quel punto prendi un direct drive anche se come velocità minima fa 2,7

Link al commento
Condividi su altri siti

no solo nel 230 e 250 c'è solo autopower.

in tutti gli altri ci sono tutti i cambi ma secondo il concessionario prendere un power quad che come velocità minima fa 2,5 a quel punto prendi un direct drive anche se come velocità minima fa 2,7

 

A che velocità passi normalmente il rotante? Solo te puoi sapere se hai la necessità di andare così piano, in ogni caso l'autopower è un ottima trasmissione

Link al commento
Condividi su altri siti

andrò quasi sicuramente su autopower per via della semplicità anche per il babbo che qualche volta mi fa dei trasporti durante la trebbiatura..

 

l'unica speranza è che tiri più del same che do in dietro :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

andrò quasi sicuramente su autopower per via della semplicità anche per il babbo che qualche volta mi fa dei trasporti durante la trebbiatura..

 

l'unica speranza è che tiri più del same che do in dietro :cry:

Sul tirare sì dai una macchina che pesa 20q in più almeno...... Sul sollevatore invece sai quello che avevi.... ? A qualcosa devi pur rinunciare.

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

andrò quasi sicuramente su autopower per via della semplicità anche per il babbo che qualche volta mi fa dei trasporti durante la trebbiatura..

 

l'unica speranza è che tiri più del same che do in dietro :cry:

 

se JD montasse l'auto-command che montano i 5r/6m anche sulla serie 6r sarebbe perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'autoquad piano piano sparirà, è vecchio e datato e su macchine così non ha più alcun senso avendo la disponibilità di montare sia vario che full powershift, già sul 5R c'è il nuovo cambio, non ci vorrà molto che lo monteranno pure sui serie 6m e 6r e quando arriverà quel momento autoquad e commandquad e powerquad spariranno

Link al commento
Condividi su altri siti

andranno a sparire e son d'accordo, ma credo che siano stra sicuri e rodati.. io rimpiango quando facevano serie 00 e 10 con quei cambi. zero problemi e ora col vario e gli altri tipi di cambi cosa andremo in contro ? bhoo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Gallo88 chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...