Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non ti credere che sia proprio così

 

Qui piano piano si sta diffondendo fortunatamente

 

Che stia prendendo piede non discuto.....

Ma usare un variazione continua e un dd, è diverso.

Il DD è un meccanico e tale rimane.

Con tutti i pregi e difetti del caso.....

Poi se ha assorbimenti di potenza di un meccanico e è comodo potrà pure vendere.

MA non ha la versatilità di un idraulico.

E lo dice uno che a parte tutto i variazione continua non gli sono mai piaciuti.

Però cavoli con più li usi con più si fa fatica tornare indietro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo di un vario.

Un vario è un vario.

Io ho provato il DD bel cambio ma pur sempre meccanico.

Forse il limite più grosso per m'è era che a regime costante non cala il numero di giri come un vario.

E a quel punto lo usavo in manuale.

 

Cioè se io vado con la botte ai 30 e motore è a 3/4 un auto power cala da solo il numero di giri per aumentare se accelero per far ripresa.

Il DD rimane li alto di giri.

Poi se si arriva ai 44 va in ultima marcia e cala.

Il sistema a variazione continua è un altro mondo.

Rimane il fatto che consuma di più, è più delicato ecc. ecc.

Dunque non dico sia meglio....

Dico solo che è più versatile se devi fermarti non hai tutte le cambiate con erpice rotante hai praticamente marce infinite ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda generale: la ventola della seminatrice pneumatica comandata da pto riesce a far attivare l'ipm? Io credo di no essendoci bassissimo carico ,ma alcuni dicono di si

 

Sinceramente è una domanda che non mi sono mai chiesto...ma serve IPM per una pnematica?!

Se attacchi una vaderstad oppure amazone che devi correre a 18 km/h hai bisogno di piu potenza allora ne parliamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo voi per il 6175r che fa aratura entrosolco erpicatura principalmente e poi un po’ di trasporto come gommatura posteriore sono migliori le 710/65 e r 38 oppure le 650/75 r 38?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi per il 6175r che fa aratura entrosolco erpicatura principalmente e poi un po’ di trasporto come gommatura posteriore sono migliori le 710/65 e r 38 oppure le 650/75 r 38?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

710 60 r 42 xeobib o tm 1060

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno crede che le 650/75r38 siano più indicate per aratura entrosolco? I gommisti dicono che migliorano le prestazioni in lavoro

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Dipende da aratro e condizioni del terreno ovviamente. Come concetto generale a me hanno spiegato che puoi mettere gomme più larghe finchè ci stanno bene dentro il solco. Se ari con bivomeri o trivomeri e fai bei solchi in asciutto su terrenei argillosi una gomma troppo larga striscia sulla parete del solco che in quelle condizioni è moolto abrasiva, calpesta la terra arata ( ma se sei in asciutto poco ti importa ) e comunque hai meno pressione sul terreno e quindi tendi a slittare di più. Se ari entrosolco con terreno umido non ti so dire perchè a me non capita dato che per ora ho un trattore che non monterà gommature così larghe e soprrtautto non aro su terreno umido. Alla fine dei conti dovresti andare a vedere qualcun'altro che ara entrosolco con gomme molto larghe altrimenti è meglio non esagerare con la gommatura. Personalmente penso che fosse una non spiegazione perchè alla fine sembrava che mi dicesse che se ho preso il trattore con una certa gommatura per fare certi lavori era meglio rimanere vicino a quella o al limite un pò più larga per calpestare meno su terreno umido ma non stravolgere tutto. Dalle mie parti però vedo /85, /70 e /65 le /75 non mi sembra di averle mai notate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno crede che le 650/75r38 siano più indicate per aratura entrosolco? I gommisti dicono che migliorano le prestazioni in lavoro

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Sicuramente sono le più indicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Gallo88 chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...