Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Scusa una domanda, qual'è il motivo per cui JD sulla serie 6R mantiene ancora il cruscotto analogico con le indicazioni RPM/velocità etc (informazioni ridondanti visto che sono presenti sul monitor)?

 

Sono volutamente ridondanti come su tutte altre macchine, siano esse analogiche o digitali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono macchine a livello di kubota, se li vendessero si tirerebbero la zappa sui piedi, come uccidere la serie M......

 

Nelle medio basse potenze Kubota la vedo molto meglio di John Deere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle medio basse potenze Kubota la vedo molto meglio di John Deere...

 

Sulle potenze del 5R non penso proprio, sotto quelle potenze di trattori il giro è talmente poco che non vale la pena investire, infatti nessun grosso ci spende più di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai punti di vista, sulle potenze del 5R l'offerta Kubota è molto ampia, con la possibilità di avere un trattore ben allestito ma più leggero del 5R. Con questo non voglio togliere nulla ai cervi, ognuno compra quel che gli piace di più, in base anche al concessionario più affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

eccolo all'opera con il ripuntatore, prima volta che lo attacco a lui.. impressione buona, il motore arriva a picchi di 106 gradi poi torna a 103 e nelle manovre 98. dicono che sia regolare... però il motore va ha una buona coppia..

 

sollevatore decente, ma niente di che rispetto al same che avevo.. ho ancora capito poco l utilizzo della rotella nera sul lato bracciolo...

 

unico dubbio il cambio, quando butto giù il ripuntatore (trattore il movimento e manettino del gas al massimo) il trattore cala molto di giri appena trova lo sforzo iniziale, il trattore quasi si ferma e poi riprende regolare su di giri e velocità..

 

c'è qualche cosa da cambiare nel monitor ? io ho lasciato il cambio in totalmente automatico.. metto in manuale ?

 

i consumi non mi sembra corrispondano a quello che dice nel monitor, avete notato ?

468bcd1f23da1694794d2b02c8eb7d3a.jpg6906ab861f11139af0bcdcf258492b39.jpgf8f49c0e4a7f487d0e20210bf633357c.jpg

Modificato da Luchino
Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo all'opera con il ripuntatore, prima volta che lo attacco a lui.. impressione buona, il motore arriva a picchi di 106 gradi poi torna a 103 e nelle manovre 98. dicono che sia regolare... però il motore va ha una buona coppia..

 

sollevatore decente, ma niente di che rispetto al same che avevo.. ho ancora capito poco l utilizzo della rotella nera sul lato bracciolo...

 

unico dubbio il cambio, quando butto giù il ripuntatore (trattore il movimento e manettino del gas al massimo) il trattore cala molto di giri appena trova lo sforzo iniziale, il trattore quasi si ferma e poi riprende regolare su di giri e velocità..

 

c'è qualche cosa da cambiare nel monitor ? io ho lasciato il cambio in totalmente automatico.. metto in manuale ?

 

i consumi non mi sembra corrispondano a quello che dice nel monitor, avete notato ?

468bcd1f23da1694794d2b02c8eb7d3a.jpg6906ab861f11139af0bcdcf258492b39.jpgf8f49c0e4a7f487d0e20210bf633357c.jpg

Hai imppstato l'anticipo del carico sul sollevatore?

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sollevatore decente, ma niente di che rispetto al same che avevo.. ho ancora capito poco l utilizzo della rotella nera sul lato bracciolo.

 

La rotella nera non ha la stessa funzione della mezzaluna delle serie precedenti, ossia controllo della profondità?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo all'opera con il ripuntatore, prima volta che lo attacco a lui.. impressione buona, il motore arriva a picchi di 106 gradi poi torna a 103 e nelle manovre 98. dicono che sia regolare... però il motore va ha una buona coppia..

 

sollevatore decente, ma niente di che rispetto al same che avevo.. ho ancora capito poco l utilizzo della rotella nera sul lato bracciolo...

 

unico dubbio il cambio, quando butto giù il ripuntatore (trattore il movimento e manettino del gas al massimo) il trattore cala molto di giri appena trova lo sforzo iniziale, il trattore quasi si ferma e poi riprende regolare su di giri e velocità..

 

c'è qualche cosa da cambiare nel monitor ? io ho lasciato il cambio in totalmente automatico.. metto in manuale ?

 

i consumi non mi sembra corrispondano a quello che dice nel monitor, avete notato ?

468bcd1f23da1694794d2b02c8eb7d3a.jpg6906ab861f11139af0bcdcf258492b39.jpgf8f49c0e4a7f487d0e20210bf633357c.jpg

 

Come va il nardi?potresti mettere delle foto dove si vede meglio l attrezzo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so nemmeno cosa sia.. puoi spiegarmi meglio ?

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

Altrimenti mi è venuto in mente che potrebbe essere da diminuire il calo giri motore dalle impostazioni del cambio.

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il vario in impostazione totalmente automatica e anche nella altre pagine non trovo anticipo del carico...

 

Si la rotella.abbassa e solleva il sollevatore ma per impostarla come profondità di lavoro devo sempre premere il tasto SET.

 

Il nardi è un mostro, lo avevo anhe prima, questo è 3 metri [ATTACH]34284[/ATTACH][ATTACH]34285[/ATTACH]

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

Perfettamente ragione, ecco quà la pagina del monitor dove si accende. E devo usare il cambio in maniera personalizzata !

 

Quante cavolo di impostazioni ha questo trattore, per scoprirle tutte mi ci vuole 1 anno [ATTACH]34289[/ATTACH][ATTACH]34290[/ATTACH]

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il vario in impostazione totalmente automatica e anche nella altre pagine non trovo anticipo del carico...

 

Si la rotella.abbassa e solleva il sollevatore ma per impostarla come profondità di lavoro devo sempre premere il tasto SET.

 

Il nardi è un mostro, lo avevo anhe prima, questo è 3 metri [ATTACH]34284[/ATTACH][ATTACH]34285[/ATTACH]

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

Guarda il video che ha messo emy82 e capirai in che menù andare, cmq devi mettere il cambio in personalizzato e premendo sotto i 2 regimi esce la pagina per l'anticipo del carico

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella personalizzata gestisci il regime min e max, con cambio full auto ..mentre invece devi andare nella gestione trasmissione che regola la velocita del cambio, la devi mettere lenta o carichi pesanti , non sara tanto lenta, ma il motore si incazza subito appena abbassi il sol..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella personalizzata gestisci il regime min e max, con cambio full auto ..mentre invece devi andare nella gestione trasmissione che regola la velocita del cambio, la devi mettere lenta o carichi pesanti , non sara tanto lenta, ma il motore si incazza subito appena abbassi il sol..
Non è questa ? [ATTACH]34294[/ATTACH]

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Gallo88 chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...