Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Luchino!!! noi siamo sempre sopra i 100 in estate ed ora , ma non abbiamo mai avuto problemi e la macchina ha 9600 h..vedi che le temperature sono stabili da 100 a 103, a 105 ci vai con i radiatori sporchi, se senti come fischia la ventola capisci che quelle sono le sue temperature...

 

L estate scorsa un mio vicino ha avuto difficoltà ad imballare.. causa temperatura che arrivava al rosso...JD 6320

 

ovvio!! se non toglie la retina si stanca di vedere il trattore sul rosso fino quando non cola la testa..

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

L estate scorsa un mio vicino ha avuto difficoltà ad imballare.. causa temperatura che arrivava al rosso...JD 6320

 

Se non si puliscono le retine anche altri marchi si surriscaldano poi bisogna controllare anche il livello dell'antigelo ogni tanto perché allora si che si bruciano le guarnizioni della testa e non mischiare antigelo di diverso tipo perché gli additivi contenuti possono provocare in altri formulati che impediscono la trasmissione del calore o provocare corrosioni galvaniche tra i diversi materiali del motore... vale X tutti i marchi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qua vedo una bella sfilza di pallini illuminati e non fa caldo di certo

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

ma infatti è tutto normale, ci sono molti 6215R che lavorano in puglia con 45° all'ombra senza problemi, come ben vedete indipendentemente dalla temperatura esterna il trattore deve lavorare a quel range di temperatura

è luchino che sta facendo dell'inutile allarmismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ti sbagli...a 45 vanno a casa,anzi molto prima...ne ho diversi intorno!!Qualcuno,un po piu curioso,passando in capezzagna venne pure a dare un occhiatina per sincerarsi che il nazionalpopolare lavorasse sotto i 90...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ti sbagli...a 45 vanno a casa,anzi molto prima...ne ho diversi intorno!!Qualcuno,un po piu curioso,passando in capezzagna venne pure a dare un occhiatina per sincerarsi che il nazionalpopolare lavorasse sotto i 90...

 

Se fosse così una bella class action contro jd così magari imparano a fare trattori decenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Green deer non ho fatto allarmismo, solo esposto la mia testimonianza

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

Cosa molto importante é il liquido , che deve assolutamente rispettare le specifiche o l' originale ... tienilo sempre presente , che a quelle temperature non tutti i liquidi sopportano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 215r sta da palumbo motors a lucera fg...2 anni di vita scarsi un 125r in arrivo alla cnh di cb a breve...

Ps:tra calabria(conc case a lucera)e capobianco(conc nh a fg)e' possibile visionare quasi la gamma al completo pure dei serie 20 e 30...

Modificato da devil man
Link al commento
Condividi su altri siti

Un 215r sta da palumbo motors a lucera fg...2 anni di vita scarsi un 125r in arrivo alla cnh di cb a breve...

Ps:tra calabria(conc case a lucera)e capobianco(conc nh a fg)e' possibile visionare quasi la gamma al completo pure dei serie 20 e 30...

 

Di macchine recenti in zona ce ne sono di tutti i marchi in tutti i concessionari. Se vai da bruno a Grottaminarda sai quanti nh ha... Non x questo non sono delle buone macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 215r sta da palumbo motors a lucera fg...2 anni di vita scarsi un 125r in arrivo alla cnh di cb a breve...

Ps:tra calabria(conc case a lucera)e capobianco(conc nh a fg)e' possibile visionare quasi la gamma al completo pure dei serie 20 e 30...

 

Si sta sconfinando nel ridicolo..... luchino fa bene a preoccuparsi perché il trattore l’ha pagato e vuole che sia a posto, come sembra che sia, ma iniziare con la storia degli usati nei piazzali mi sembra fuori luogo... comunque luchino facci poi sapere cosa ti diranno i tecnici di raggi o l’ispettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si puliscono le retine anche altri marchi si surriscaldano poi bisogna controllare anche il livello dell'antigelo ogni tanto perché allora si che si bruciano le guarnizioni della testa e non mischiare antigelo di diverso tipo perché gli additivi contenuti possono provocare in altri formulati che impediscono la trasmissione del calore o provocare corrosioni galvaniche tra i diversi materiali del motore... vale X tutti i marchi

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

mi pare che se consuma liquido di raffereddamento siamo messi male, una macchina sana non cala una goccia di liquido....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che se consuma liquido di raffereddamento siamo messi male, una macchina sana non cala una goccia di liquido....

Può capitare che perde un o'ring piuttosto che ti si buca un tubo del riscaldamento cabina o si può bucare anche il radiatore è mica sempre te ne accorgi.... che ragionamenti sono i livelli si controllano non è che se è nuovo non si controllano

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L assistenza ha tranquillizzato, tra le altre cose dicono che fino a 113° si può andare senza problemi. Allego un estratto per chiarezza di informazione.

Ho apprezzato che hanno preso in considerazione le mie preoccupazioni.b2a9b9726ddaf51418060c391e33be1c.jpg

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L assistenza ha tranquillizzato, tra le altre cose dicono che fino a 113° si può andare senza problemi. Allego un estratto per chiarezza di informazione.

Ho apprezzato che hanno preso in considerazione le mie preoccupazioni.b2a9b9726ddaf51418060c391e33be1c.jpg

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

L assistenza ha tranquillizzato, tra le altre cose dicono che fino a 113° si può andare senza problemi. Allego un estratto per chiarezza di informazione.

Ho apprezzato che hanno preso in considerazione le mie preoccupazioni.b2a9b9726ddaf51418060c391e33be1c.jpg

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando

 

Anch'io credo la temperatura sia nella norma.

Secondo me l'indicatore della temperatura sul display andava meglio ripartito, prevedendo una zona verde fino a 100 gradi, una zona gialla fino a 113 e una zona rossa per temperature superiori. Così non avrebbe creato allarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L assistenza ha tranquillizzato, tra le altre cose dicono che fino a 113° si può andare senza problemi. Allego un estratto per chiarezza di informazione.

Ho apprezzato che hanno preso in considerazione le mie preoccupazioni.b2a9b9726ddaf51418060c391e33be1c.jpg

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando

 

Anch'io credo la temperatura sia nella norma.

Secondo me l'indicatore della temperatura sul display andava meglio ripartito, prevedendo una zona verde fino a 100 gradi, una zona gialla fino a 113 e una zona rossa per temperature superiori. Così non avrebbe creato allarmi.

 

E che è un semaforo? ti confondi con i led gialli a fianco poi...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Gallo88 chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...