Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il 6215r ovviamente costa meno di un 7230r e già son soldi risparmiati.

 

Di attrezzi ho una combinata da 3mt maschio. Il 7230 pesa troppo per 3 mt di lavoro in semina.

Ho un trivomere entrosolco nardi che potrebbe andare anche bene ma per un 7230 occorrerebbe un fuorisolco..

Ho un ripuntatore 7 ancore con doppio rullo sogema/nardi che è 270cm.. potrebbe andar bene ma occorrerebbe 3 mt per coprire bene.

Il rimorchio non ho problemi..

 

Se devo spendere più e devo cambiare/comprare altri attrezzi mi rimane difficile da giustificare su 80 ettari... no ?

 

Considerate che il silver finora è andato benissimo e con aratro e ripuntatore tira molto forte, se il 215 avesso lo stesso tiro sarei apposto..

 

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6215r ovviamente costa meno di un 7230r e già son soldi risparmiati.

 

Di attrezzi ho una combinata da 3mt maschio. Il 7230 pesa troppo per 3 mt di lavoro in semina.

Ho un trivomere entrosolco nardi che potrebbe andare anche bene ma per un 7230 occorrerebbe un fuorisolco..

Ho un ripuntatore 7 ancore con doppio rullo sogema/nardi che è 270cm.. potrebbe andar bene ma occorrerebbe 3 mt per coprire bene.

Il rimorchio non ho problemi..

 

Se devo spendere più e devo cambiare/comprare altri attrezzi mi rimane difficile da giustificare su 80 ettari... no ?

 

Considerate che il silver finora è andato benissimo e con aratro e ripuntatore tira molto forte, se il 215 avesso lo stesso tiro sarei apposto..

 

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

Se nei prossimi 10 anni prevedi che ti possa bastare la combinata da 3 metri, il trivomere e il ripuntatore 7 ancore allora rimani sul 6215r che poi sarà una macchina che terrà alto il prezzo anche in caso di rivendita. Svaluterà meno di un 7230, secondo me. Poi da me in pianura la combinata da 3 metri la tirano con 150 cv ....

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Considerate che il silver finora è andato benissimo e con aratro e ripuntatore tira molto forte, se il 215 avesso lo stesso tiro sarei apposto..

 

 

Mhà ..... vedi "Luchino" il JD 6r215 ha circa esattamente 220 cv. reali (o Din.) che salgono a circa esattamente 250 sempre Din. con "boost" inserito. ......... per un peso a macchina zavorrata e rifornita di circa 95 ql. (per zavorrata intendo blocco da 11,5 ql. sul soll. ant. niente anelli al post.) ....

Ora per quanto possa tirar bene il Silver 180 ..... bè credo proprio che il JD in questione ne abbia "abbastanza" di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhà ..... vedi "Luchino" il JD 6r215 ha circa esattamente 220 cv. reali (o Din.) che salgono a circa esattamente 250 sempre Din. con "boost" inserito. ......... per un peso a macchina zavorrata e rifornita di circa 95 ql. (per zavorrata intendo blocco da 11,5 ql. sul soll. ant. niente anelli al post.) ....

Ora per quanto possa tirar bene il Silver 180 ..... bè credo proprio che il JD in questione ne abbia "abbastanza" di più.

E se non fosse cosi che senso avrebbe il cambio di trattore con relativo esborso??

Link al commento
Condividi su altri siti

E se non fosse cosi che senso avrebbe il cambio di trattore con relativo esborso??

 

 

Ma infatti ....poco senso ..... amenocchè non lo si facesse solo per rinfrescare una macchina ormai stanca e logora ...... io rispondevo appunto a "Luchino" il quale diceva d'essere contento se il 6r215 avesse lo stesso tiro del Silver ...... e chiaramente penso proprio ne abbia decisamente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il silver non ha problemi per orae le ore non son tante. Ma dato che sono rientrato nel finanziamento inail sarebbe da stupidi non comprare e buttar via l occasione..

Provando il jd non c è confronto a livello di confort, cabina e comandi.. non ci sono abituato ????

A livello di tiro ho provato con un aratro non adeguato e zavorra leggera quindi era un poco impiccato..

Poi non essendo abituato al ponte e cabina ammortizzata ogni movimebto sembrava perdere aderenza ma era solo una sensazione dovuta alla mia prima volta alla guida di un mezzo simile..

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutto va come deve andare proverò presto con gli stessi attrezzi.. ho scritto le velocità che sto portando questo anno su un foglio proprio per confrontare

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutto va come deve andare proverò presto con gli stessi attrezzi.. ho scritto le velocità che sto portando questo anno su un foglio proprio per confrontare

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

C'è comunque da dire che sono due macchine nate in età diversa per essere confrontate!

 

Complimenti per l'acquisto luchino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non essere fuori luogo con questa domanda ma riguarda i 6R.

Premettendo che siamo in un forum pubblico quindi anticipo che ogni manomissione di mezzi agricoli non è permessa dalla legge italiana volevo chiedere se non ero "inopportuno".

 

Ho saputo dell'esistenza di un "magico" relé/fusibile presente sui 6M che se tolto eliminerebbe la limitazione del cambio in quanto velocità massima con l'ultima marcia (powerquad + eco). Sapete se è presente anche sugli R?

 

Risposte anche in privato grazie

 

In caso sia fuori luogo invito gli amministratori a spostare il messaggio. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia un relè/fusibile, certo che sbloccarli è possibilissimo, sono stato su 6M che facevano oltre i 50 e su R autopowr che arrivavano ai 60, basta affidarsi ad un meccanico della zona che sa fare ste cose... logicamente dopo garanzia, la maggior parte delle volte bypassano la centralina comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello ovvio intendevo dire 60 km/h visto che in economico fa 50 credevo come hanno scritto prima che si può "illegalmente" sbloccare e far più..

 

Poi io sono il primo che con gli attrezzi attaccati vado piano, specie con portati pesanti o rimorchio è impensabile andare a tutto gas con le buche e le strade che abbiamo nelle nostre zone.. ti tolgono dal sedile già a 30 kmh

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, si possono sbloccare pure i mother regulation, 50 in eco corrispondo a 60 al massimo circa, hai comunque freni anteriori e tutto, ma con un rimorchio pieno dietro i 60 o hai rettilineo perfettamente dritto con nessuno oppure sono utopia, troppo pericoloso, da scarico o con attrezzi portati è già diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Gallo88 chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...