Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

appunto io passo da un erpice rotante da 4.6 m a una botte che carica 200 qli fino a una sarchiatrice a 7 ancore da 15 qli.

 

un 5125 non ha abbastanza forza a pto

Quindi quei lavori li faresti col 6130R?

Non hai già un altro 6R?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5125R fa 140 cv a pto, 7 8 cv in meno del 6130R, con stesso motore, non mi sembra una differenza assurda...

Dopo con una botte che carica 200 qli quindi 270 280 a pieno una macchina da 65 qli è il minimo che quella botte dovrebbe avere davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho già un 6190R

il 6130R lo userei come trattore multiuso che dovrebbe passare dai mestieri leggeri a quelli pesanti in caso di necessità

 

fino a quando sono 7/8 cv ci sta ma dal sito danno piu di 20 cv di differenza e in caso lo usassi con l'erpice rotante 20 cv fanno la differenza.....poi non sono trattori come quelli di una volta quindi la potenza non è veritiera (i cv misurati a pto sono meno)

Modificato da Belarus
Link al commento
Condividi su altri siti

si ho già un 6190R

il 6130R lo userei come trattore multiuso che dovrebbe passare dai mestieri leggeri a quelli pesanti in caso di necessità

 

fino a quando sono 7/8 cv ci sta ma dal sito danno piu di 20 cv di differenza e in caso lo usassi con l'erpice rotante 20 cv fanno la differenza.....poi non sono trattori come quelli di una volta quindi la potenza non è veritiera (i cv misurati a pto sono meno)

E tu vorresti attaccare un erpice rotante da 4.6m al 130R??? Anche per la botte sei al limite..

 

Il 5125R fa 125cv alla PTO non 140!! Al traino ha un boost di 10cv quindi diventano 135cv. Fine OT

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5125R fa 140 cv a pto, 7 8 cv in meno del 6130R, con stesso motore, non mi sembra una differenza assurda...

Dopo con una botte che carica 200 qli quindi 270 280 a pieno una macchina da 65 qli è il minimo che quella botte dovrebbe avere davanti

 

5125R non ha boost alla PTO, ha solo 10 cv in + in trasporto.

 

@Belarus il peso è quello c'è poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio 6125 r con gomme 480 r 28 e 600 r38, cabina sosp. soll. ant. senza pto autoquad pesa senza gasolio 5900 kg. il 6130 r peserà qualcosa in più per via dell'urea e della seconda turbina, credo nell'ordine dei 100 max 200 kg in più.

 

Se aggiungi il maggior peso dato dalla trasmissione Autopower, dai cerchi saldati e gomme Xeobib arrivi attorno ai 65q.

 

Qui in zona c'e Agrisfera che fresa con un 6430 e multifresa a 45 da 12 file, con RTK per evitare manovre in capezzagna, tutto dipende dai cantieri di lavoro.

 

Il 6430 dovrebbe pesare quanto i 6RC.

 

appunto io passo da un erpice rotante da 4.6 m a una botte che carica 200 qli fino a una sarchiatrice a 7 ancore da 15 qli.

 

un 5125 non ha abbastanza forza a pto

 

Secondo me è difficile trovare un trattore che possa andare bene con un erpice rotante ed una botte del genere ed al tempo stesso possa sarchiare.

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

Se aggiungi il maggior peso dato dalla trasmissione Autopower, dai cerchi saldati e gomme Xeobib arrivi attorno ai 65q.

 

 

 

Il 6430 dovrebbe pesare quanto i 6RC.

 

 

 

Secondo me è difficile trovare un trattore che possa andare bene con un erpice rotante ed una botte del genere ed al tempo stesso possa sarchiare.

Io con il 6125r faccio lavori da 6 cilindri tipo tm 120 o 130 addirittura e da 65-6630 e come tiro e peso siamo lì. Guisto per avere un riferimento.

Per me è una gran macchina e mai mi sarei aspettato tali prestazioni da un 4 cilindri (prima avevo un agrotron k 610 6 cilndri e 120 cv nemmeno paragonabile al jd).

Certo un erpice da 4,6 m lo fai girare solo su terreno leggero e la botte solo in pianura la tiri secondo me. Da escludere il serie 5 per questi lavori, dato che già con il serie 6 sarai al limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il 6125r faccio lavori da 6 cilindri tipo tm 120 o 130 addirittura e da 65-6630 e come tiro e peso siamo lì. Guisto per avere un riferimento.

Per me è una gran macchina e mai mi sarei aspettato tali prestazioni da un 4 cilindri (prima avevo un agrotron k 610 6 cilndri e 120 cv nemmeno paragonabile al jd).

Certo un erpice da 4,6 m lo fai girare solo su terreno leggero e la botte solo in pianura la tiri secondo me. Da escludere il serie 5 per questi lavori, dato che già con il serie 6 sarai al limite.

 

E' proprio questo che volevo dire, ormai nel segmento 120-150 cv i "vecchi" 6 cilindri sono stati sostituiti dai trattori a 4 cilindri e peso sui 60-65 q.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cabina a 5 montanti disponibile su tutta la gamma.

 

oggi infatti è stato qua il rappresentante e mi ha detto che è disponibile una cabina a 5 montanti cosi da avere un portiera piccola e meno delicta rispetto al portierone.

 

ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla

 

voi avete qualche immagine per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..avrei un problema su un 6175r (variazione continua) con i freni dell'aria! Quando si aggancia carrobotte o un rimorchio e lascio il pedale dei freni per 3/4 secondi i freni del rimorchio non si sblocccano e il trattore nel frattempo comincia a ramponare..oppure quando si fa manovre all'indietro in spazzi ristretti dove si tocca addastanza i freni oppure li si tiene leggermente appoggiati, la macchina tende sempre a ramponare! cosa bisogna fare? Regolare l'anticipo dei freni del trattore?

Non so se mi sono spiegato bene

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No no..con tutte le altre macchine non succede niente! Solo con questo trattore

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Giusto per provarle tutte, con un altro rimorchio e lo stesso trattore cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, quindi in pratica succede che quando vai a frenare anche dopo aver mollato i freni il rimorchio continua a rimanere frenato per alcuni secondi? O ho capito male?

In quel caso basta anticipare la frenata pneumatica

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, quindi in pratica succede che quando vai a frenare anche dopo aver mollato i freni il rimorchio continua a rimanere frenato per alcuni secondi? O ho capito male?

In quel caso basta anticipare la frenata pneumatica

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Si sì esatto!

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Gallo88 chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...