Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mah, io sarò pure ignorante in materia, ma mi sembra una bella ca##ata un vario con olio condiviso, magari vado dal vicino ad attare l’attrezzo autocostruito con l’olio tutto emulsionato e quell’olio mi va a lubrificare cambio o a far girar le pompe del vario, bel coraggio ci vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve ragazzi, chi di voi ha un 6215r ? lamento un problema col sollevatore posteriore abbastanza lento nella risposta dello sforzo controllato. Adesso non so se sbaglio io a impostare qualcosa ma con un coltivatore 4m ho i seguenti problemi:

 

1. il coltivatore se ne scende tutto in terra facendo slittare il trattore

2. il coltivatore sale troppo eseguendo un cattivo lavoro.

 

che impostazioni tenete quando eseguite il ripasso ? grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, chi di voi ha un 6215r ? lamento un problema col sollevatore posteriore abbastanza lento nella risposta dello sforzo controllato. Adesso non so se sbaglio io a impostare qualcosa ma con un coltivatore 4m ho i seguenti problemi:

 

1. il coltivatore se ne scende tutto in terra facendo slittare il trattore

2. il coltivatore sale troppo eseguendo un cattivo lavoro.

 

che impostazioni tenete quando eseguite il ripasso ? grazie per l'aiuto

questo coltivatore ha il rullo posteriore? hai il radar antislittamento? io col 6125R lo sforzo controllato col chisel lo tengo a 3/3.5

mi sembra di dire una cosa scontata ma per prima cosa devi regolare con la rotellina una profondità max oltre il quale il coltivatore non va e lo sforzo controllato poi lavora in quel range

Link al commento
Condividi su altri siti

questo coltivatore ha il rullo posteriore? hai il radar antislittamento? io col 6125R lo sforzo controllato col chisel lo tengo a 3/3.5

mi sembra di dire una cosa scontata ma per prima cosa devi regolare con la rotellina una profondità max oltre il quale il coltivatore non va e lo sforzo controllato poi lavora in quel range

 

Forse dico una banalità o forse sono OT. Con i sollevatori elettronici ci sono ancora differenze di comportamento tra una marca di trattori ed un' altra? Non dovrebbe essersi uniformato comportamento e prestazioni? Parlo a parità di sensori di carico sulle parallele inferiori (non sul terzo punto come qualche sollevamento elettronico economico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbe'...e che c e' a fare lo sforzo scusa?

 

Spero che tu stia scherzando

 

Siamo a posto

 

Penso che ci sia un'incomprensione, se non sbaglio Belarus abita nella mia zona e noi col termine coltivatore intendiamo il vibro per la preparazione superficiale del letto di semina. Per cui si imposta la profondità col rullo e lo sforzo controllato passa in secondo piano, è più importante avere una profondità di lavoro uniforme.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo coltivatore ha il rullo posteriore? hai il radar antislittamento? io col 6125R lo sforzo controllato col chisel lo tengo a 3/3.5

mi sembra di dire una cosa scontata ma per prima cosa devi regolare con la rotellina una profondità max oltre il quale il coltivatore non va e lo sforzo controllato poi lavora in quel range

 

ciao green il mio coltivatore e senza rullo e non ho il radar antislittamento. Cmq credo di avere il sollevatore scalibrato perche con qualsiasi impostazione di sforzo ( le ho provate tutte anche a disattivarlo) impostando una profondità max col "set" o scende oltre la profondità impostata o sale troppo sopra la profondita impostata. quindi credo che ci sia qualcosa che non quadra. Penso comunque di far montare il radar antislittamento in futuro ( anche se gia lui misura in percentuale lo slittamento delle ruote posteriori pur non avendo il radar montato)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao green il mio coltivatore e senza rullo e non ho il radar antislittamento. Cmq credo di avere il sollevatore scalibrato perche con qualsiasi impostazione di sforzo ( le ho provate tutte anche a disattivarlo) impostando una profondità max col "set" o scende oltre la profondità impostata o sale troppo sopra la profondita impostata. quindi credo che ci sia qualcosa che non quadra. Penso comunque di far montare il radar antislittamento in futuro ( anche se gia lui misura in percentuale lo slittamento delle ruote posteriori pur non avendo il radar montato)

ciao, allora essendo senza rullo devi controllarlo per forza tramite lo sforzo controllato, se pensi che sia fuori calibrazione te lo fai calibrare.. ci vogliono 5min, lo avevo fatto anche sul mio

poi facci sapere come va

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ci sia un'incomprensione, se non sbaglio Belarus abita nella mia zona e noi col termine coltivatore intendiamo il vibro per la preparazione superficiale del letto di semina. Per cui si imposta la profondità col rullo e lo sforzo controllato passa in secondo piano, è più importante avere una profondità di lavoro uniforme.

E un 215 cv da 100 e passa q.li slitta con un vibro 4 mt?Nn per essere polemico ma io lo porto con 120 cv in float e scende quando vuole ma il trattore nn slitta

Link al commento
Condividi su altri siti

E un 215 cv da 100 e passa q.li slitta con un vibro 4 mt?Nn per essere polemico ma io lo porto con 120 cv in float e scende quando vuole ma il trattore nn slitta

 

Bisogna vedere la tua terra in che condizioni si trova e le pendenze in cui operi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Gallo88 chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...