Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

"altix" ...... intanto auguri e complimenti per il nuovo acquisto ....... volevo chiederti che tipo di cambio monta la tua macchina e se il blocco di zav. ant (da 11,5 ql. mi pare di capire) ce l'hai sul soll. ant. oppure niente soll. ant. quindi classico portazavorra. ....... ed ancora ...... al vecchio t 7050 avevi anche la zav. ant. sul soll. oppure niente soll. ed applicata al classico portazavorra ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao altix, premetto che nn conosco le situazioni in cui lavori, però lavorando anche io in collina un po' di esperienza credo di averla.

1) il cambio in modalità auto io nn lo userei per ripuntare, troppe sollecitazioni per chi opera in collina. È un continuo lavoro di cambio e motore ed è normale che può sembrare fiacco. Prova a mettere una marcia adeguata e tieni un regime di giri fisso. A fine giornata farai sicuramente meno lavoro però non stressi troppo la macchina.

2) prova a lavorare sulla pressione delle gomme, secondo me cala un po' la pressione soprattutto sul posteriore. Che gomme monta??

 

 

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao altix, premetto che nn conosco le situazioni in cui lavori, però lavorando anche io in collina un po' di esperienza credo di averla.

1) il cambio in modalità auto io nn lo userei per ripuntare, troppe sollecitazioni per chi opera in collina. È un continuo lavoro di cambio e motore ed è normale che può sembrare fiacco. Prova a mettere una marcia adeguata e tieni un regime di giri fisso. A fine giornata farai sicuramente meno lavoro però non stressi troppo la macchina.

2) prova a lavorare sulla pressione delle gomme, secondo me cala un po' la pressione soprattutto sul posteriore. Che gomme monta??

 

 

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Concordo con quasi tutto il tuo discorso.. trovi una velocità che vada bene con una determina marcia, metti il cambio in manuale e tieni quella.. se non sono gomme a bassa pressione 1.6 va bene anche perché è un lavoro pesante e in collina bisogna evitare che stalloni il pneumatico.. se proprio vuoi essere preciso utilizza l'app della Michelin per calcolare la pressione

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quasi tutto il tuo discorso.. trovi una velocità che vada bene con una determina marcia, metti il cambio in manuale e tieni quella.. se non sono gomme a bassa pressione 1.6 va bene anche perché è un lavoro pesante e in collina bisogna evitare che stalloni il pneumatico.. se proprio vuoi essere preciso utilizza l'app della Michelin per calcolare la pressione

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

 

C'è per iPhone? Nome?

Fine ot.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l attrezzo e lo stesso va di piu o di meno del 7050

 

va un pelo di meno

 

"altix" ...... intanto auguri e complimenti per il nuovo acquisto ....... volevo chiederti che tipo di cambio monta la tua macchina e se il blocco di zav. ant (da 11,5 ql. mi pare di capire) ce l'hai sul soll. ant. oppure niente soll. ant. quindi classico portazavorra. ....... ed ancora ...... al vecchio t 7050 avevi anche la zav. ant. sul soll. oppure niente soll. ed applicata al classico portazavorra ?????

 

naturalmente direct drive, cambio stupendo la zavorra e sul sollevatore anteriore nel 6215 mnetre nel 7050 era fissa.

 

Ciao altix, premetto che nn conosco le situazioni in cui lavori, però lavorando anche io in collina un po' di esperienza credo di averla.

1) il cambio in modalità auto io nn lo userei per ripuntare, troppe sollecitazioni per chi opera in collina. È un continuo lavoro di cambio e motore ed è normale che può sembrare fiacco. Prova a mettere una marcia adeguata e tieni un regime di giri fisso. A fine giornata farai sicuramente meno lavoro però non stressi troppo la macchina.

2) prova a lavorare sulla pressione delle gomme, secondo me cala un po' la pressione soprattutto sul posteriore. Che gomme monta??

 

 

 

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

1)Nel direct drive in auto regolo la velocità in base a quanto cambia ( se le cambiate ci sono spesso si diminuisce fin a quanto non si trova la gusta velocità in modo da avere al massimo una due cambiate. In collina si lavora in discesa di ripuntatura pertanto il carico non è sempre continuo ci possono essere tratti in cui è alto per cui in auto scala di gamma e tratti in cui si puo tenere una marcia in piu diminuendo cosi i giri motori e risparmiando carburante, in questo senso l'auto del Direct drive si dimostra spettacolare a parer mio e un powershift perfetto) PS le velocità vanno da 7 km/h a 4 km/h che sul 6215 gestisco col Itec e ti assicuro gli innesti non sono mai bruschi ma sempre molto dolci e precisi. Usando il sistema in auto è il trattore stesso che decide quando e come cambiare e ti assicuro che lo fa in maniera precisa e indolore per il cambio stesso.

 

2) se e troppo bassa stallona troppo cmq le gomme sono michelin 710/38 post e 600 ant

 

Concordo con quasi tutto il tuo discorso.. trovi una velocità che vada bene con una determina marcia, metti il cambio in manuale e tieni quella.. se non sono gomme a bassa pressione 1.6 va bene anche perché è un lavoro pesante e in collina bisogna evitare che stalloni il pneumatico.. se proprio vuoi essere preciso utilizza l'app della Michelin per calcolare la pressione

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

 

green l auto e fatto bene ci sono due impostazioni quella auto e quella personalizzabile che uso in base alla terra e che si differiscono da modalita eco on ( per l auto predefinito) e off su quello personalizzabile impostato da me con 1700 giri motore. Il direct drive e veramente fatto bene in ogni punto di vista e come ogni powershift bisogna mantenere al massimo una o due cambiate sotto carico intervenendo sulla velocita in base alla terra faccio in modo che cambia massimo due volte lavorando con la gamma A tra la 6° e l 8° gamma ( ripuntatura). Pero il motore è un po fiacco ma come hai detto tu sara che all' inizio e cosi poi si apre dopo un po .

Modificato da altix
Link al commento
Condividi su altri siti

va un pelo di meno

 

 

 

naturalmente direct drive, cambio stupendo la zavorra e sul sollevatore anteriore nel 6215 mnetre nel 7050 era fissa.

 

 

1)Nel direct drive in auto regolo la velocità in base a quanto cambia ( se le cambiate ci sono spesso si diminuisce fin a quanto non si trova la gusta velocità in modo da avere al massimo una due cambiate. In collina si lavora in discesa di ripuntatura pertanto il carico non è sempre continuo ci possono essere tratti in cui è alto per cui in auto scala di gamma e tratti in cui si puo tenere una marcia in piu diminuendo cosi i giri motori e risparmiando carburante, in questo senso l'auto del Direct drive si dimostra spettacolare a parer mio e un powershift perfetto) PS le velocità vanno da 7 km/h a 4 km/h che sul 6215 gestisco col Itec e ti assicuro gli innesti non sono mai bruschi ma sempre molto dolci e precisi. Usando il sistema in auto è il trattore stesso che decide quando e come cambiare e ti assicuro che lo fa in maniera precisa e indolore per il cambio stesso.

 

2) se e troppo bassa stallona troppo cmq le gomme sono michelin 710/38 post e 600 ant

 

 

 

green l auto e fatto bene ci sono due impostazioni quella auto e quella personalizzabile che uso in base alla terra e che si differiscono da modalita eco on ( per l auto predefinito) e off su quello personalizzabile impostato da me con 1700 giri motore. Il direct drive e veramente fatto bene in ogni punto di vista e come ogni powershift bisogna mantenere al massimo una o due cambiate sotto carico intervenendo sulla velocita in base alla terra faccio in modo che cambia massimo due volte lavorando con la gamma A tra la 6° e l 8° gamma ( ripuntatura). Pero il motore è un po fiacco ma come hai detto tu sara che all' inizio e cosi poi si apre dopo un po .

Bravo vedo che sei molto competente e utilizzi bene questo tipo di cambio che va studiato e interpretato!! L'unica cosa che ti correggo è che cambia marcia non gamma perché le gamme sono A B C ..

Se rispetto al 7050 ti sembra più fiacco sarà anche per via del diverso emissionamento

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Modificato da green deer
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo vedo che sei molto competente e utilizzi bene questo tipo di cambio che va studiato e interpretato!! L'unica cosa che ti correggo è che cambia marcia non gamma perché le gamme sono A B C ..

Se rispetto al 7050 ti sembra più fiacco sarà anche per via del diverso emissionamento

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

 

il direct drive per come la vedo io e una versione semplificata dell e23. ha una sua logica che condivido. Basta seguire questa logica tutto il resto lo fa lui. Un plauso alla john deere per questa logica ben costruita. ( non faccio polemica ne valorizzo qualcosa tanto per schiacciare tasti sulla tastiera dico solo che fino ad ora per quello che ho visto siamo soddisfatti della macchina)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

naturalmente direct drive, cambio stupendo la zavorra e sul sollevatore anteriore nel 6215 mnetre nel 7050 era fissa.

 

Bè ....... il "dd" JD a quanto dicono è un gioiellino ......... super rapido e preciso nelle cambiate e molto poco assetato di cv. rispetto agl'altri semiPS. O0

 

Tornando un attimo al bilanciamento del mezzo, m'incuriosiva la cosa perché se non ho capito male, il JD pur avendo la zav. a sbalzo sul sol. ant. pare tenda ad alzare di più il muso rispetto al NH che invece pur avendo circa la stessa zavorratura ant. (11 ql.) non aveva il sol. ant. quindi la zav. era di fatto decisamente più arretrata con innegabile svantaggio rispetto ad un concorrente con il sol. ......... bè sinceramente non l'avrei mai detto. :cheazz: .......... però effettivamente chi meglio di te puo dirlo che hai avuto modo di confrontare i mezzi col medesimo attrezzo e nei medesimi terreni .

 

PS. OT. quante ore ci hai fatto col t 7050 e come s'è comportata la macchina nel corso degl'anni ????

Link al commento
Condividi su altri siti

va un pelo di meno

 

 

 

naturalmente direct drive, cambio stupendo la zavorra e sul sollevatore anteriore nel 6215 mnetre nel 7050 era fissa.

 

 

1)Nel direct drive in auto regolo la velocità in base a quanto cambia ( se le cambiate ci sono spesso si diminuisce fin a quanto non si trova la gusta velocità in modo da avere al massimo una due cambiate. In collina si lavora in discesa di ripuntatura pertanto il carico non è sempre continuo ci possono essere tratti in cui è alto per cui in auto scala di gamma e tratti in cui si puo tenere una marcia in piu diminuendo cosi i giri motori e risparmiando carburante, in questo senso l'auto del Direct drive si dimostra spettacolare a parer mio e un powershift perfetto) PS le velocità vanno da 7 km/h a 4 km/h che sul 6215 gestisco col Itec e ti assicuro gli innesti non sono mai bruschi ma sempre molto dolci e precisi. Usando il sistema in auto è il trattore stesso che decide quando e come cambiare e ti assicuro che lo fa in maniera precisa e indolore per il cambio stesso.

 

2) se e troppo bassa stallona troppo cmq le gomme sono michelin 710/38 post e 600 ant

 

 

 

green l auto e fatto bene ci sono due impostazioni quella auto e quella personalizzabile che uso in base alla terra e che si differiscono da modalita eco on ( per l auto predefinito) e off su quello personalizzabile impostato da me con 1700 giri motore. Il direct drive e veramente fatto bene in ogni punto di vista e come ogni powershift bisogna mantenere al massimo una o due cambiate sotto carico intervenendo sulla velocita in base alla terra faccio in modo che cambia massimo due volte lavorando con la gamma A tra la 6° e l 8° gamma ( ripuntatura). Pero il motore è un po fiacco ma come hai detto tu sara che all' inizio e cosi poi si apre dopo un po .

Se lavori solo in discesa va benissimo come stai facendo. Invece per la pressione delle gomme passare da 1,6 a 1,4 nn dovrebbero spanciare troppo gli pneumatici, io per esempio lavoro a 1,4 e anche di traverso gli pneumatici lavorano bene. Il discorso cambia se metti una combinata da 25/30q, per forza devi salire di pressione.

 

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

è logico che se al posto di un 7 ancore ci attaccassi un 5 non sarebbe fiacco per cui secondo me non è totalmente colpa del motore ma varia in base alle lavorazioni, poi lo utilizzi anche in collina.. questo 7 ancore è nuovo o prima lo usavi con un'altro trattore? molte volte si utilizzano attrezzi troppo grossi per una determinata macchina che poi viene definita fiacca ma non la è.. non mi riferisco al tuo caso ma parlo in generale, io probabilmente sono il primo che utilizza attrezzi sovradimensionati per la macchina che ho..

le gomme a quanto le tieni di pressione?

5 ancore dietro un 215 cv con 11.5 q.li di zavorra sul sollevatore e lavorando ad una mano...Mah,se lo metti in piano a lavorare devi usare il 3 ancore!!!7 ancore da 16 q.li e' il minimo sindacale,bastano 150 cv buoni e 80 q.li di peso per andar via in scioltezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente dal circuito prove Michelin di Ladeux il nuovo 6250R con Command Prob7fd21493aae6cce3acaed5dd8a61929.jpgf758bc828c794b67bae0501eba86831f.jpg1695acb26c42e7683b1b992d0f2824bf.jpg6272f1ac10af5e15ba5d35003f0e20ed.jpg

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

ma sei tu il driver green deere?

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per l'ot ma:" Green deere hai un canale youtube? un social? qualcosa dove possiamo vederti all'opera? almeno possiamo tifarti!!! intanto in bocca al lupo!!!!

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta pneumatici Michelin Roadbib.. sono davvero fantastici per strada!! La gara l'ho fatta stamattina adesso aspettiamo i risultati alle 17.. intanto allego qualche foto.. per seguire gli aggiornamenti basta guardare la pagina Facebook di Tractorum

30f81c9d9b9136184119c961627a02b0.jpgfa5722627c0ae324c19d7ba1fa58ccd9.jpg51eb37bf5ddd05477870fb3f9b23c71f.jpg6d9295a3a04ca64e38e44187fc252813.jpg

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

green deere complimenti ! Come ti e sembrato il 6250? e il nuovo autopowr HD ? Non so perche ma questi due modelli nuovi li inquadro bene in un contesto di trasporti et similia.. Cmq fatte le prime 150 ore che dire : sarà per il fatto dell'emissionamento ma non sembra che il 6215 abbia 200 cv ma di meno, sarà che gli hanno tolto il biturbo sarà che questo motore a singolo turbo tira di meno ma di bere beve ( scusate il gioco di parole) ma di tirare un po sotto le mie aspettative. Ho un piccoli problema nel centro diagnosi ci sta una centralina che non risponde . ITI.001 o ?EFI.001 entrambi corrispondono ad una funzione attrezzo del trattore con la dicitura Electric Propulsion Control qualcuno di voi sa cos'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

green deere complimenti ! Come ti e sembrato il 6250? e il nuovo autopowr HD ? Non so perche ma questi due modelli nuovi li inquadro bene in un contesto di trasporti et similia.. Cmq fatte le prime 150 ore che dire : sarà per il fatto dell'emissionamento ma non sembra che il 6215 abbia 200 cv ma di meno, sarà che gli hanno tolto il biturbo sarà che questo motore a singolo turbo tira di meno ma di bere beve ( scusate il gioco di parole) ma di tirare un po sotto le mie aspettative. Ho un piccoli problema nel centro diagnosi ci sta una centralina che non risponde . ITI.001 o ?EFI.001 entrambi corrispondono ad una funzione attrezzo del trattore con la dicitura Electric Propulsion Control qualcuno di voi sa cos'è?

 

innanzitutto vorrei ringraziarvi per i complimenti che mi sono arrivati!!

be che dire di questo 6250R.. gran macchina sicuramente.. ottimo comfort per strada anche merito dei nuovi pneumatici Roadbib, frenata perfetta, guidabilità anche.. le curve si facevano comodamente in pieno tenendo il volante con una mano, davvero stabile! impressionante il moltiplicatore di giri che ho utilizzato durante lo slalom tra i coni

la leva del command pro è qualcosa che forse fino al momento dell'utilizzo non si può capire quanto sia ergonomica e di facile utilizzo.. mentre sul fendt mi trovavo meglio ad usare il pedale per strada qui è stato l'esatto contrario!! i trattori che abbiamo utilizzato noi erano stati fabbricati un anno e mezzo fa, i modelli definitivi entreranno in produzione tra 2 mesi.. questo ve lo dico perchè il cambio intorno ai 20km/h emetteva un po' troppo rumore di idraulica a mio parere per quello mi è stato detto che sulla versione definitiva hanno risolto questi problemini.

al terzo livello di aggressività l'accelerazione è davvero impressionante, in pochi secondi ci si ritrova alla velocità massima e in frenata il freno motore che si ha tirando indietro il joystick è notevole!!

come hai detto tu giustamente questi trattori sono nati per fare prevalentemente trasporti e secondo me sono macchine adatte per tutti i contoterzisti che seguono impianti di biogas o stalle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Gallo88 chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...