Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, sono un possessore di un goldoni star 100 cabinato, precedente avevo il goldoni star 75.

da quando uso il 100 con la cabina ho un po' paura ad andare di traverso in collina.

conviene allargarlo?pensate che sia più alto del 75 o in qualche modo tenga di meno?

trinciando di traverso è pou pericoloso quando la trincia è verso valle o verso la parte più alta della collina?

Scusate ma vedo molta gente che si ribalta,Grazie per le risposte

Modificato da fabiobell
Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanda sul goldoni star 100,si può installare in un secondo momento il sollevatore anteriore più presa di forza?

Io lo installerei nell'ordine così compare a libretto ma si può sempre istallare in un secondo momento.

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo installerei nell'ordine così compare a libretto ma si può sempre istallare in un secondo momento.

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

 

ah non sapevo che il soll anteriore va inserito nel libretto...

beh siccom avevo visto un annuncio e il mezzo ne era sprovvisto e da come mi hai risposto mi sono tolto il dubbio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah non sapevo che il soll anteriore va inserito nel libretto...

beh siccom avevo visto un annuncio e il mezzo ne era sprovvisto e da come mi hai risposto mi sono tolto il dubbio :D

 

oltretutto la macchina non deve avere più di 10 anni :leggi: altrimenti nisba

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono un possessore di un goldoni star 100 cabinato, precedente avevo il goldoni star 75.

da quando uso il 100 con la cabina ho un po' paura ad andare di traverso in collina.

conviene allargarlo?pensate che sia più alto del 75 o in qualche modo tenga di meno?

trinciando di traverso è pou pericoloso quando la trincia è verso valle o verso la parte più alta della collina?

Scusate ma vedo molta gente che si ribalta,Grazie per le risposte

 

Di sicuro il trincia è più pericoloso quando è a valle soprattutto se tutto spostato in fuori.

Se vai indietro di qualche pagine vedi il mio quasar , io l'ho fatto allargare quasi tutto , manca proprio uno scatto.

Se non hai problemi di ingombro fallo allargare , è più sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

oltretutto la macchina non deve avere più di 10 anni :leggi: altrimenti nisba

 

quindi facendo un esempio,un goldoni star immatricolato nel 2006 non c'è lo posso installare il soll anteriore?

discorso diverso se si parla mezzo da prima immatricolazione :|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao... sono nuovo del forum... Una domanda veloce: ho bisogno di avere un'idea sul prezzo del Goldoni Star 3080 nuovo. Questo perché ho tra le mani un 3080 del 12/2014 ma con sole 70h di lavoro e non ho un'idea ben precisa di quale potrebbe essere il reale valore...

Potete darmi una mano a stimarne il prezzo congruo di vendita?

 

Grazie mille

Edo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Prime 250 ore con il goldoni.

Visto che l'avevo detto ancora prima di comprarlo , dico le due piccole noie che ho già avuto ( carvigna sarai contento :asd: ).

Contaore cambiato perchè non rispondeva bene al gas ( segnava comunque giri e ore ).

Pistone dello sterzo , trafilava olio un paraolio.

Ovviamente tutto in garanzia.

 

Del trattore comunque non posso dire niente , così piccolino ha una forza che con l'antonio carraro me lo scordavo , a scendere la strada del bosco abbastanza ripida con un paio di curve toste con il carro pieno di legna ( 41 quintali la legna più 14 del rimorchio ) , non ho toccato i freni del rimorchio.

Atomizzatore trainato vado dove non andavo con l'antonio carraro, certo che le ruote anteriori zappano molto..

Per strada ai 39/40 con 16 bins di frutta non li sente neanche.

[ATTACH]32281[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime 250 ore con il goldoni.

Visto che l'avevo detto ancora prima di comprarlo , dico le due piccole noie che ho già avuto ( carvigna sarai contento :asd: ).

Contaore cambiato perchè non rispondeva bene al gas ( segnava comunque giri e ore ).

Pistone dello sterzo , trafilava olio un paraolio.

Ovviamente tutto in garanzia.

 

Del trattore comunque non posso dire niente , così piccolino ha una forza che con l'antonio carraro me lo scordavo , a scendere la strada del bosco abbastanza ripida con un paio di curve toste con il carro pieno di legna ( 41 quintali la legna più 14 del rimorchio ) , non ho toccato i freni del rimorchio.

Atomizzatore trainato vado dove non andavo con l'antonio carraro, certo che le ruote anteriori zappano molto..

Per strada ai 39/40 con 16 bins di frutta non li sente neanche.

[ATTACH]32281[/ATTACH]

 

è un quazar vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime 250 ore con il goldoni.

Visto che l'avevo detto ancora prima di comprarlo , dico le due piccole noie che ho già avuto ( carvigna sarai contento :asd: ).

Contaore cambiato perchè non rispondeva bene al gas ( segnava comunque giri e ore ).

Pistone dello sterzo , trafilava olio un paraolio.

Ovviamente tutto in garanzia.

 

Del trattore comunque non posso dire niente , così piccolino ha una forza che con l'antonio carraro me lo scordavo , a scendere la strada del bosco abbastanza ripida con un paio di curve toste con il carro pieno di legna ( 41 quintali la legna più 14 del rimorchio ) , non ho toccato i freni del rimorchio.

Atomizzatore trainato vado dove non andavo con l'antonio carraro, certo che le ruote anteriori zappano molto..

Per strada ai 39/40 con 16 bins di frutta non li sente neanche.

[ATTACH]32281[/ATTACH]

 

 

a quando il primo video?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ti chiedo del rimorchio del tuo amico(Comunque col quasar di un amico con 55/60 quintali per strada andava bene , 40 km/h costanti e via...ovvio , nelle salite scali marce e gas..) perche questo che hai scritto mi sembra poco poco surreale... 40km/h costanti!!!

 

a quando il primo video?

 

Di video ne ho abbastanza ,ma metto questo anche se è il più brutto , lo lascio poco visto che si vede anche male , ma è per fare capire a chi non mi credeva che il quasar per strada fa quasi i 40 ( nel video i 37 ma non ero in pieno ) , col rimorchio e il nh 72-85 con apripista sopra. Ps , rimorchio trazionato e con rampe , quindi è sui 14 quintali , il trattore SENZA ruspa è 37 , più la ruspa...qundi in tutto minimo 55 quintali

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

buon giorno e buon anno,

ho un vigneto di 2.50 ha impiantato tra il 2015 ed il 2017, vendemmia scorso anno 0.60 ha

impianterò nel 2018 altri 1.50 ha

ho bisogno di sostituire l'attuale Same Solaris 35 wind - che ancora si difende benissimo - con una macchina più strutturata

il vigneto si trova in collina, pendenze 6-8%, allevamento a spalliera con sesto di impianto 2,5 x 1m

le macchine a cui sto pensando sono:

Goldoni Energy 80

Goldoni Star 100

New Holland T3.75F

New Holland T4V

BCS Volcan dualsteer

la macchina dovrà svolgere i seguenti lavori: atomizzatore portato 4q, trincia 180, vangatrice, fresa 180, ripper a molle 7 ancore 170, cimatrice, zappatrice a disco interfila

non vorrei superare i 30q di peso e preferisco il trattore senza cabina

grazie a tutti in anticipo per un parere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
buon giorno e buon anno,

ho un vigneto di 2.50 ha impiantato tra il 2015 ed il 2017, vendemmia scorso anno 0.60 ha

impianterò nel 2018 altri 1.50 ha

ho bisogno di sostituire l'attuale Same Solaris 35 wind - che ancora si difende benissimo - con una macchina più strutturata

il vigneto si trova in collina, pendenze 6-8%, allevamento a spalliera con sesto di impianto 2,5 x 1m

le macchine a cui sto pensando sono:

Goldoni Energy 80

Goldoni Star 100

New Holland T3.75F

New Holland T4V

BCS Volcan dualsteer

la macchina dovrà svolgere i seguenti lavori: atomizzatore portato 4q, trincia 180, vangatrice, fresa 180, ripper a molle 7 ancore 170, cimatrice, zappatrice a disco interfila

non vorrei superare i 30q di peso e preferisco il trattore senza cabina

grazie a tutti in anticipo per un parere

 

Goldoni quasar l'ideal per frutteto e vigneto ... anche l modello 2017 è ottimo .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti sono appena entrato in possesso di un Goldoni quasar 85 cavalli, la macchina è messa abbastanza bene, l'unico difetto è che frena un pò lungo, il vecchio proprietario mi ha detto che ci devo aggiungere un po' di olio per i freni ma poco ci credo, c'è qualche modo per regolarli o per fare lo spurgo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...