Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

x il Q ok ma... la carrozzeria dell'S non mi convince per niente

 

Praticamente è lo stesso trattore con gli assali montati diversamente (riduttori ruotati al posteriore, e supporto pendolare allungato davanti).

È lo stesso cofano per tutti e due i modelli (che resta comunque più basso del volante e dello schienale).

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

Io intanto al mio star 85 grazie a un cuscinetto rotto ho macinato tutto il differenziale anteriore con 4600€di danni...

 

Porca miseria....mi dispiace tanto,danni del genere (economicamente parlando),ti mettono davvero in crisi,non solo,ti fanno cambiar completamente idea sul prodotto che hai acquistato.

Io sul mio 3080,con 650 h.all'attivo e trattato quasi meglio di mio figlio di 3 anni....,di colpo mi ritrovo con sterzo bloccato e sollevatore e uscite idrauliche fuori servizio,diagnosi:

si è spezzato di netto un fermo che collega la pompa idraulica all'albero motore,quindi pompa ferma e trattore inutilizzabile con relativo ripuntatore a 5 lance,dal peso di 500 kg.circa rimasto piantato nel terreno,sotto gli ulivi a circa 6 km da casa.

Chissà se magari avessi acquistato un'altra macchina mi sarei trovato meglio o forse peggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli io che ho goldoni e antonio carraro mi sento in pericolo adesso :asd: .

La sfiga purtroppo c'è sempre , antonio carraro molti ne parlano male , io non posso dire niente , goldoni uguale , e già qui posso dire qualcosa...il tempo dirà il resto..

I trattori si rompono quando li usi , chi più e chi meno.

Certo che 4600 euro per un ponte anteriore mi sembra tantissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me e successo sul mio 90...ma sono piu che sicuro che e stata colpa mia...

comunque io ho risolto con poco.. in quanto si trattava solo di pressione dell'olio... ti spiego

la dt funziona cosi...a proposito la tua e elettroidraulica? la inserisci con il pulsante?

 

salve, ho un problema sul mio star 75.

in pratica non si disinserisce la dt.

qualcuno ha avuto un problema simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nh..... del tuo quasar.... dei freni sei contento? Mi dicono che anche il 90 non ha una grande frenata...

 

Non è ai livelli di antonio carraro ma frena bene, un po’ meno confronto i 4 freni a disco in bagno d olio di AC.

Comunque una regolatina l ho gia data al quasar..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli io che ho goldoni e antonio carraro mi sento in pericolo adesso :asd: .

La sfiga purtroppo c'è sempre , antonio carraro molti ne parlano male , io non posso dire niente , goldoni uguale , e già qui posso dire qualcosa...il tempo dirà il resto..

I trattori si rompono quando li usi , chi più e chi meno.

Certo che 4600 euro per un ponte anteriore mi sembra tantissimo..

 

fossi in te dormirei con tutte e due gli occhi aperti :asd::asd::gluglu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli io che ho goldoni e antonio carraro mi sento in pericolo adesso :asd: .

La sfiga purtroppo c'è sempre , antonio carraro molti ne parlano male , io non posso dire niente , goldoni uguale , e già qui posso dire qualcosa...il tempo dirà il resto..

I trattori si rompono quando li usi , chi più e chi meno.

Certo che 4600 euro per un ponte anteriore mi sembra tantissimo..

Considera che sono 2500€più Iva solo di pezzi. Da considerare che ho rifatto pure le boccole di sterzo e qualche altra cavolata comunque 4000 e passa euro Iva inclusa ce li ho buttati.

Il trattore ha 2000 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia perche ho cambiato l' olio del cambio e ne o messo un po in piu e me ne sono andato a fresare...

comunque dovresti iniziare controllando l' elettrovalvola, questa , nel mio, con la dt disinserita, ha una luce rossa accesa e in questo caso manda l' olio alla dt in modo da tenere i dischi frezione dt aperti e quindi vai normale. se premi il bottone della dt la luce dell' elettrovalvola si dovrebbe spegnere e quindi non passa piu l' olio e i dischi si chiudono e vai con la trazione inserita.

dovresti procurarti un tubo con un manometro e collegarlo all' elettrovalvola per vedere se c' e pressione... se funziona vuol dire che la dt non riesce piu a tenere la pressione dell' olio e quindi dovresti smontarla e portarla da qualcuno che ne capisce di oleodinamica...

A me hanno sotituito tutti gli anelli di gomma che si tovano nel pacco della dt ed e ritornata come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intanto al mio star 85 grazie a un cuscinetto rotto ho macinato tutto il differenziale anteriore con 4600€di danni...
Cavolo! Ma prima che si rompesse faceva rumori strani o proprio è successo tutto all'improvviso??

 

Saluti.

 

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti,cerco informazioni su un Goldoni Idea 40Dt syncro, propostomi da un privato a 12000€ con fresa maschio. Mi sapreste dare informazioni sulla macchina? Qualcuno la possiede? quali difetti ha o potrà avere?

La macchina che mi hanno proposto ha circa 1200ore e sembra tutta in ordine, con adesivi originali, senza perdite di olio e le gomme sono ben messe. Quancuno possiede o conosce questa macchina ?

Anticipatamente grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,cerco informazioni su un Goldoni Idea 40Dt syncro, propostomi da un privato a 12000€ con fresa maschio. Mi sapreste dare informazioni sulla macchina? Qualcuno la possiede? quali difetti ha o potrà avere?

La macchina che mi hanno proposto ha circa 1200ore e sembra tutta in ordine, con adesivi originali, senza perdite di olio e le gomme sono ben messe. Quancuno possiede o conosce questa macchina ?

Anticipatamente grazie.

Qui in zona ce n'è qualcuno, sempre con cambio meccanico (esisteva anche idrostatico). Per un hobbista può andar bene, appartiene alla categoria di trattorini tipo Solaris, Mistral, Tce ecc..

 

Chiedigli di provarlo, se le ore son quelle e tutto funziona a dovere vai tranquillo.

 

Saluti.

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta, su un grupo di fb ho conosciuto una persona che lo ha dovuto buttare tutto a 3500 ore, lui mi ha detto che aveva 5ettari io invece circa la metà. Inoltre lo sventurato pare ci facesse un po di tutto quindi avrà stressato abbastanza la macchina. Resto indeciso vista la poca fama del mezzo e non credo di prenderlo ...attenderò offerte speriamo migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta, su un grupo di fb ho conosciuto una persona che lo ha dovuto buttare tutto a 3500 ore, lui mi ha detto che aveva 5ettari io invece circa la metà. Inoltre lo sventurato pare ci facesse un po di tutto quindi avrà stressato abbastanza la macchina. Resto indeciso vista la poca fama del mezzo e non credo di prenderlo ...attenderò offerte speriamo migliori.
Come ti dicevo, è una macchina hobbistica, impiegarlo su 5 ettari è a mio avviso una follia..

Vista la superficie che lavori, ti consiglio di andare comunque su una macchina più seria (leggasi: evita proprio le macchine che ti ho precedentemente elencato).

 

Saluti.

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ho avuto in prova una giornata il nuovo Q110 , l'ho provato solo col mio trincia orizzonti da 2 metri e 670 kg di peso , in pendenze anche abbastanza estreme. Devo dire che è un bel trattorino , molto stabile , finalmente all'anteriore non zappa più come il quasar , sterzata migliorata molto , visibilità posteriore migliorata , anche la frenata . Per strada mi sembra un filino più stabile del quasar ma alla fine hanno lo stesso carro quindi credo sia un fatto di bilanciamento dei pesi.

Il cofanone non da fastidio quando si lavora , se passa la testa passa anche lui :asd:.

Secondo me sarebbero da migliorare la leva del cambio che in prima sbatte sulla gamba , e le leve del sollevatore sono un più in basso confronto al quasar.

Per il fatto del motore si darà tempo al tempo , vedremo come fa con sto Fap...comunque di motore ne ha anche troppo!

Sotto hanno trovato un altra posizione per la marmitta e finalmente ha più luce da terra , comunque misurandolo con un quasar con la stessa altezza ( non il mio che è alto ) , il Q ha circa 3/4 cm in più di luce alla coppa dell'olio.

6MTlhq.md.jpg

 

6MTpfO.md.jpg

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...