Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Troppo tardi perchè ormai fra tier 3b cofanone ecc costano più e sono grossi quanto un landini GB che francamente è un'altra macchina .Specializzati puri c'è rimasto solo AC e gruppo BCS

.

 

Rispetto il tuo punto di vista, ma non è proprio così. Il Rex è senz'altro un'altra macchina ma è (ed è sempre stato) una macchina molto più lunga dei Goldoni, così come lo sono i principali competitors.

 

Possono piacere o meno, ma la maneggevolezza per Goldoni è un dato di fatto (per esempio Star 4 cilindri: 335 cm di lunghezza ai bracci, 57° angolo di sterzo).

 

Il nuovo q avrà anche il cofanone, ma la base è pur sempre il vecchio Quasar, le dimensioni in termini di passo/lunghezza/larghezza sono le medesime del suo predecessore.

 

Per il prezzo invece concordo, ormai si sono allineati alla concorrenza e costano davvero tanto, pur essendo prettamente meccanici.

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto il tuo punto di vista, ma non è proprio così. Il Rex è senz'altro un'altra macchina ma è (ed è sempre stato) una macchina molto più lunga dei Goldoni, così come lo sono i principali competitors.

 

Possono piacere o meno, ma la maneggevolezza per Goldoni è un dato di fatto (per esempio Star 4 cilindri: 335 cm di lunghezza ai bracci, 57° angolo di sterzo).

 

Il nuovo q avrà anche il cofanone, ma la base è pur sempre il vecchio Quasar, le dimensioni in termini di passo/lunghezza/larghezza sono le medesime del suo predecessore.

 

Per il prezzo invece concordo, ormai si sono allineati alla concorrenza e costano davvero tanto, pur essendo prettamente meccanici.

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

concordo,l'agilita il punto di forza. per il cofanone potevano sicuramente fare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto il tuo punto di vista, ma non è proprio così. Il Rex è senz'altro un'altra macchina ma è (ed è sempre stato) una macchina molto più lunga dei Goldoni, così come lo sono i principali competitors.

 

Possono piacere o meno, ma la maneggevolezza per Goldoni è un dato di fatto (per esempio Star 4 cilindri: 335 cm di lunghezza ai bracci, 57° angolo di sterzo).

 

 

 

Il nuovo q avrà anche il cofanone, ma la base è pur sempre il vecchio Quasar, le dimensioni in termini di passo/lunghezza/larghezza sono le medesime del suo predecessore.

 

Per il prezzo invece concordo, ormai si sono allineati alla concorrenza e costano davvero tanto, pur essendo prettamente meccanici.

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

ll quasar ha preso una 40 di cm in lunghezza 3421 contro i 3026 del predecessore , sicuramente dovuti alla trasmissione

il motore è lo stesso... solo commonrail . L'unico vero concorrente èil nuovo rex3 che però arriva max a 75cv

Link al commento
Condividi su altri siti

ll quasar ha preso una 40 di cm in lunghezza 3421 contro i 3026 del predecessore , sicuramente dovuti alla trasmissione

 

Urca, a me non risultava! Mi informerò meglio allora, a occhio mi sembra tanto però..

 

Del rex3 mi piacerebbe parlarne in una discussione apposita.

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

[TABLE=width: 1229]

[TR]

[TD]q100

 

interasse[/TD]

[TD=align: right]mm 1923[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Lunghezza paraurti anteriore / bracci di sollevamento posteriori (min - max)[/TD]

[TD=align: right]mm 3421[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Larghezza (min - max)[/TD]

[TD=align: right]mm 1470 - 1560[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Altezza alla cabina (min - max)[/TD]

[TD=align: right]mm 1730 - 2160[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Altezza dalla cabina ribassata (min-max)[/TD]

[TD=align: right] [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Altezza al posto (min - max)[/TD]

[TD=align: right]mm 910 - 1025[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Altezza libera dal suolo[/TD]

[TD=align: right]mm 185 - 247[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Raggio minimo di sterzata con freni[/TD]

[TD=align: right]m 2,3[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Peso con telaio di sicurezza (senza ballast)[/TD]

[TD=align: right]kg 2375[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Peso con cabina (senza zavorra)[/TD]

[TD=align: right]kg 2610[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

ll quasar ha preso una 40 di cm in lunghezza 3421 contro i 3026 del predecessore , sicuramente dovuti alla trasmissione

 

Mi sono documentato: scatola del cambio e carter del differenziale posteriore presentano gli analoghi ingombri del Quasar 90, a conferma del fatto che la nuova trasmissione è stata sviluppata su base del vecchio "2 in 1". Fra l'altro, chi ci è salito avrà sicuramente notato che le leve del cambio si trovano sempre nella medesima posizione, eccezion fatta per la leva delle marce (che dal tunnel centrale è passata a lato del sedile).

 

Ulteriore conferma ci arriva dal buon nh72-85, che li ha potuti affiancare constatando che le due macchine sono uguali.

 

Probabilmente i dati presi dai depliant sono farlocchi, come spesso accade..

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono documentato: scatola del cambio e carter del differenziale posteriore presentano gli analoghi ingombri del Quasar 90, a conferma del fatto che la nuova trasmissione è stata sviluppata su base del vecchio "2 in 1". Fra l'altro, chi ci è salito avrà sicuramente notato che le leve del cambio si trovano sempre nella medesima posizione, eccezion fatta per la leva delle marce (che dal tunnel centrale è passata a lato del sedile).

 

Ulteriore conferma ci arriva dal buon nh72-85, che li ha potuti affiancare constatando che le due macchine sono uguali.

 

Probabilmente i dati presi dai depliant sono farlocchi, come spesso accade..

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

mi fa piacere che le schede sulle misure sono sempre più corrette , le altezze sono giusto però.

Io li ho visti velocemente vicini .. e il nuovo q pareva più lungo forse meno di 40 cm ...due macchine con zavorre .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

[ATTACH]34619[/ATTACH]

 

[ATTACH]34620[/ATTACH]

 

[ATTACH]34621[/ATTACH]

 

Messi di fianco , a me sembrano identici , sembra qualche cm appena appena ma secondo me è anche per le gomme , il Q ha 160 ore il mio quasar è a quota 810 tante di asfalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve. La leva dell'inversore del mio 3050 balla che è un piacere; dopo anni d'uso e infiltrazioni d'acqua e trattamenti i denti sia dell'albero che le cave della manetta si sono deteriorati non poco avendo un gioco fastidiosissimo. Non ho ben capito perché tirando il dado che blocca la manetta si blocca anche il meccanismo, forse è per questo che hanno usato un autobloccante per non serrare troppo.... Comunque la mia idea è di forare in due punti la manetta, filettare e inserire due grani. Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto e risolto! Altra cosa la testina di sterzo, mi spiego meglio, lo snodo sferoidale che è applicato al pistone di sterzo ha un gioco di 5mm e più, praticamente la ruota si muove di circa due centimetri (misurata sullo pneumatico nel punto più esterno). Secondo voi va sostituita? Me ne sono accorto perché la convergenza mi sembrava fuori ed infatti....

Modificato da 3050-DIE-HARD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Nuovo per me..... ma ormai datato come trattore...... e già ...pensare che lo avevo anche criticato quel colore....

 

a caval donato ... hai preso una gran macchina ... senza le complicazioni dei modelli attuali con sistema antiparticolato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...