Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho avuto in prova una giornata il nuovo Q110 , l'ho provato solo col mio trincia orizzonti da 2 metri e 670 kg di peso , in pendenze anche abbastanza estreme. Devo dire che è un bel trattorino , molto stabile , finalmente all'anteriore non zappa più come il quasar , sterzata migliorata molto , visibilità posteriore migliorata , anche la frenata . Per strada mi sembra un filino più stabile del quasar ma alla fine hanno lo stesso carro quindi credo sia un fatto di bilanciamento dei pesi.

Il cofanone non da fastidio quando si lavora , se passa la testa passa anche lui :asd:.

Secondo me sarebbero da migliorare la leva del cambio che in prima sbatte sulla gamba , e le leve del sollevatore sono un più in basso confronto al quasar.

Per il fatto del motore si darà tempo al tempo , vedremo come fa con sto Fap...comunque di motore ne ha anche troppo!

Sotto hanno trovato un altra posizione per la marmitta e finalmente ha più luce da terra , comunque misurandolo con un quasar con la stessa altezza ( non il mio che è alto ) , il Q ha circa 3/4 cm in più di luce alla coppa dell'olio.

6MTlhq.md.jpg

 

6MTpfO.md.jpg

Bravo Nh, finalmente qualcuno che ha potuto testare il nuovo Q! Come hai trovato il nuovo cambio (leve a parte)? Funziona bene?? Innesti morbidi?

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda ot .. quella trincia la porti anche col trx ? se si come va

 

non penso abbia problemi di motore, io con il mio TRX7800 porto una Falconero da 2mt e 735kg.

più che altro tende a spingerti un po', come anche succede con il Goldoni del video quando sterza, si vede che l'anteriore sinistra scivola verso l'esterno. sui Carraro che sono leggeri dietro questo problema è accentuato

Link al commento
Condividi su altri siti

bel video,di quanto é la pendenza?

Non so la pendenza sinceramente ( il campo è dell'utente snowman che ha quasar90 e star100) , però la prima volta che provarono il quasar , con 6 zavorre davanti e la botte a sollevatore da 5 quintali piena , il trattore andava su con le ruote davanti che toccavano ogni tanto , con una zavorra in più e acqua nelle gomme davanti va su attaccato bene in terra , dobbiamo provare anche il q con la botte ma adesso piove sempre!

 

domanda ot .. quella trincia la porti anche col trx ? se si come va

Quel trincia l'ho preso apposta per il trx così lo uso reversibile , va benissimo, logico dove pende abbastanza in salita hai le gomme girate al contrario bisogna quasi non farlo toccare in terra il trincia allora va su benissimo

 

 

Comunque il cambio del Q , anche se l'ho provato poco mi sembra migliorato confronto al mio quasar , finalmente hai l'inversore sempre sotto al volante , la mezza marcia in tutte le marce , sembrano spaziate un po' meglio , e gli innesti del cambio e inversore mi sembrano buoni.

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il cambio del Q , anche se l'ho provato poco mi sembra migliorato confronto al mio quasar , finalmente hai l'inversore sempre sotto al volante , la mezza marcia in tutte le marce , sembrano spaziate un po' meglio , e gli innesti del cambio e inversore mi sembrano buoni.

 

Ottimo, ci voleva proprio un cambio "classico" in sostituzione del 2 in 1. Per il resto, volume del cofano a parte, lo apprezzo per le dimensioni contenute, soprattutto in lunghezza, caratteristica tipica di Goldoni che lo fa apprezzare a chi è costretto ad operare in posti angusti.

 

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine se si riesce a vedere dove finisce il muso, chissenefrega se ha il cofanone.

L' importante è che sia più basso del volante o dello schienale del sedile (o della schiena del trattorista ingobbito sul volante).

Poi mi sembra comunque 100 volte meglio di un S.D.F. con cabina ribassata aftermarket.

 

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/35852467_2083908271850985_8777782047616794624_n.jpg?_nc_cat=107&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c9dcd25e3a8fba356e189e4964551d14&oe=5C8402D9

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso gomme girate?

Se il messaggio è per me , nel senso che col trincia reversibile è come trinciare a marcia in dietro , quindi le gomme del trattore non sono "girate " dal lato in cui va il trattore e in forte pendenza si sente bene,soprattutto adesso che han più di 4600 ore :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera nh 72-85 ,in che senso si sente bene? lavorare con gomme girate è un bene o un male? grazie per l'info, da te il tempo com'è??

 

Credo si riferisca al fatto che slitta, perchè i ramponi delle gomme sono girati al contrario.. Non è ne un bene ne un male, semplicemente a volte conviene lavorare in retroversa per un discorso di comodità (maggior visibilità in primis), ma capirai che se uno ci deve lavorare solo alcune ore non è che si mette li a smontare e girare le ruote per avere le gomme nel senso giusto, lo fa con le gomme rovescie e un pò più di attenzione.

 

Comunque siamo OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

colorazione stile arbos anche per goldoni https://www.goldoni.com/products
Che tristezza... non solo ha perso la conduzione italiana da parte dei proprietari storici, ora gli tolgono pure il colore!. Capisco che ci sia la volontà di discostarsi dal passato e offrire un prodotto nuovo, ma la scelta di cambiare in toto il colore mi sembra veramente assurda e non necessaria. Per quanto marginale, il colore è da sempre il tratto distintivo di un marchio! Povera Goldoni...

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente col nh bassotto ... e il rex 3 ... ma anche con 4 .. non so quanto sono competitiivi nel rapporto prezzo prestazioni .

Con la nuove dimensioni il quasar.. è sempre meno specializzato e più frutteto standard .. gli isodriametrici davvero non si possono guardare .

Anche bcs ha rinnovato l'estetica ... l80 mi piace .

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza... non solo ha perso la conduzione italiana da parte dei proprietari storici, ora gli tolgono pure il colore!. Capisco che ci sia la volontà di discostarsi dal passato e offrire un prodotto nuovo, ma la scelta di cambiare in toto il colore mi sembra veramente assurda e non necessaria. Per quanto marginale, il colore è da sempre il tratto distintivo di un marchio! Povera Goldoni...

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

ho paura che la prossima mod sara di togliere la scritta goldoni :muro:

il cofanone non mi è piaciuto per niente , sembra di stare in groppa ad un elefante :muro: spero sia meglio la versione con cofano blu .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,informazione tecnica:

Sulla serie Star/Quasar,qualcuno ha mai ingrassato la leva dell'inversore sotto volante lato SX?

Sul manuale del mio 3080,anno 2014,sulla tabella dei punti d'ingrassaggio,pare ne sia dotata,ma in realtà,non mi pare di vederlo.

Anticipatamente,ringrazio chiunque possa darmi info a riguardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,informazione tecnica:

Sulla serie Star/Quasar,qualcuno ha mai ingrassato la leva dell'inversore sotto volante lato SX?

Sul manuale del mio 3080,anno 2014,sulla tabella dei punti d'ingrassaggio,pare ne sia dotata,ma in realtà,non mi pare di vederlo.

Anticipatamente,ringrazio chiunque possa darmi info a riguardo!

La leva è tenuta in posizione da un dado autobloccante che si svita con una 17 o forse 19, ed è innestata su un alberino millerighe. Sul mio non ci sono ingrassatori, ingrassare li serve a ben poco credo..

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ho paura che la prossima mod sara di togliere la scritta goldoni :muro:

il cofanone non mi è piaciuto per niente , sembra di stare in groppa ad un elefante :muro: spero sia meglio la versione con cofano blu .

 

a me quello che non è piaciuto del Q110 è la disposizione del pedale dell'acceleratore: per premerlo bisogna girare il piede di almeno 45 gradi verso l'esterno, altrimenti si tocca nei freni. l'ho trovato veramente scomodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me quello che non è piaciuto del Q110 è la disposizione del pedale dell'acceleratore: per premerlo bisogna girare il piede di almeno 45 gradi verso l'esterno, altrimenti si tocca nei freni. l'ho trovato veramente scomodo.

 

Comincio un OT e lo chiudo , hai visto gli antonio carraro come l'hanno fatto il pedale del gas? Io gliel'ho chiesto chi avesse avuto quella brillante idea di mettere il pedale del gas SOTTO a quello del freno,per me che ho un 46 risulta scomodo , metti che sei per strada ai 40 km/h gas in fondo e devi frenare urgentemente? non so..

 

 

Il Q a me piace,l'ho avuto un po' in prova e l'ho scritto nelle pagine precedenti , ma verde non lo digerisco , preferisco arancione! L'iso insomma , non mi piace , poi portarlo in fiera con quelle gommine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio un OT e lo chiudo , hai visto gli antonio carraro come l'hanno fatto il pedale del gas? Io gliel'ho chiesto chi avesse avuto quella brillante idea di mettere il pedale del gas SOTTO a quello del freno,per me che ho un 46 risulta scomodo , metti che sei per strada ai 40 km/h gas in fondo e devi frenare urgentemente? non so..

 

 

Il Q a me piace,l'ho avuto un po' in prova e l'ho scritto nelle pagine precedenti , ma verde non lo digerisco , preferisco arancione! L'iso insomma , non mi piace , poi portarlo in fiera con quelle gommine..

Apro e chiudo ot il pedale dell'acceleratore del ac ha due posizioni una più esterna e uno più sotto, in retroversa si ha solo quella sotto, per mio umilissimo parere non è assolutamente stancante o scomodo (io ho il 44 di scarpe) e anche in emergenza non da nessun problema ed è abbastanza intuitivo almeno per me, dovessi scegliere cosa modificare sul posto guida questo sarebbe una delle ultime cose da modificare. Tornando a goldoni io preferivo molto di più i modelli precedenti al q.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a goldoni io preferivo molto di più i modelli precedenti al q.

 

Intendi quasar 90? Parliamone..

A me del q non dispiace l'estetica (versione verde no comment), mi piace che finalmente monta un cambio più "classico", 24+12 con inversore e mezza marcia. Se lo avessero montato ancora sugli Star Quadrifoglio avrebbero offerto veramente un bel prodotto, in linea con quanto offerto dalla concorrenza sulle linee "tutte meccaniche". Adesso temo che sia arrivato troppo tardi..

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio un OT e lo chiudo , hai visto gli antonio carraro come l'hanno fatto il pedale del gas? Io gliel'ho chiesto chi avesse avuto quella brillante idea di mettere il pedale del gas SOTTO a quello del freno,per me che ho un 46 risulta scomodo , metti che sei per strada ai 40 km/h gas in fondo e devi frenare urgentemente? non so..

ne ho parlato con il conce, l'hanno fatto per eliminare i leveraggi di rinvio del doppio acceleratore nel fondo. anche perchè così è sempre alla stessa distanza rispetto alla pedana.

cosa che non è di poco conto, nel senso che io che sono 1,80 e porto il 44 (ma ogni tanto ho gli scarponi da montagna che sembrano 48), il sedile lo tengo tutto indietro meno una tacca, (altrimenti quando metto in retroversa tocco nella protezione del serbatoio).

messo così l'acceleratore destro non è proprio comodissimo, difatti per strada oramai mi sono abituato ad accelerare con il tacco del piede sinistro e vado bene.

con il modello nuovo questo problema non si presenta

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi quasar 90? Parliamone..

A me del q non dispiace l'estetica (versione verde no comment), mi piace che finalmente monta un cambio più "classico", 24+12 con inversore e mezza marcia. Se lo avessero montato ancora sugli Star Quadrifoglio avrebbero offerto veramente un bel prodotto, in linea con quanto offerto dalla concorrenza sulle linee "tutte meccaniche". Adesso temo che sia arrivato troppo tardi..

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

Troppo tardi perchè ormai fra tier 3b cofanone ecc costano più e sono grossi quanto un landini GB che francamente è un'altra macchina .Specializzati puri c'è rimasto solo AC e gruppo BCS

Sul pedale accellaratore nessun ing hai mai messo le ciape su di un trattore altrimenti li posizionerebbero un pò meglio , come il freno a mano .

Modificato da mikebiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...