Vai al contenuto

New Holland T4050 SuperSteer


Messaggi raccomandati

01.jpg

Esiste, in ogni medio-piccola azienda agricola italiana, una tipologia di trattore diffusa da decenni in Italia, che deve riunire un’elevatissima agilità e ingombri contenuti per passare in spazi ristretti, un’altezza da terra ridotta per permettere il ricovero in fabbricati e stalle di vecchia concezione, ma senza dimenticare un motore potente, una cabina ben rifinita e un meccanica ben collaudata. Se a tutto questo aggiungiamo una ampissima scelta di gommature e trasmissioni, ecco che abbiamo svelato l’oggetto di questa recensione, ovvero la serie ‘utility’ di New Holland, denominata T4000.

 

Leggi Tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Terraglide è l'assale anteriore sospeso della New Holland, mentre il Supersteer è quello che permette di avere una sterzata di circa 65° grazie alla rotazione dell'assale unitamente a quella delle ruote. Il trattore della recensione è equipaggiato con quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti! vedere la propria 'opera' pubblicata su questo magnifico forum, mi inorgoglisce :) .

Mi permetto di correggere il buon Gian, in quanto nella sua ultima versione il supersteer garantisce fino a 76° di sterzata. Per rispondere a federico, una volta che conosci la tipologia di assale, è difficile stabilire quale sia il migliore, c'e chi dice che si spezzi in due, c'e chi dice che è del tutto inutile, c'e già chi lo rimpiange visto che sulle alte potenze non si può più avere...leggendo questa discussione http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/super-steer-pro-e-contro-504/ e soprattutto provandolo, ci si capisce qualcosa in più, anche se non si può negare che se dovessi usare il trattore in pendenze importanti prenderei al volo il terraglide.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Bella recensione !

 

Una cosa che non sopporto del gruppo FIAT (NewHolland e IVECO soprattutto) è l'uso di quelle plasticacce nelle cabine. Troppo bombate e tondeggianti, con portaoggetti piccolissimi e linee tuttecurve. Molto spazio sprecato.

Lo stesso "stile" aimè lo si ritrova sugli Iveco Stralis e Trakker

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

e' un classico del gruppo fiat ......buona la meccanica anzi ottima ,ma lo stile interni fa un pochino desiderare a volte .causa risparmio ..

 

Volevo chiedere se qualcuno utilizza oppure ha utilizzato il t4000in collina con terreno sassoso ???:cheazz::cheazz::cheazz:come si comporta per l aratura .grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, vorrei sapere se qualcuno di voi mi può dare alcune informazioni in merito al t4050 reversibile marchiato de Pietri..grazie in anticipo!

il trattore de pietri ce l aveva un mio cliente la venduto perche aveva un sacco di problemi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 anni dopo...
  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...