Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

qualche volta è capitato di rullare girasole con crosta, ho usato il rullo dentato e non ho avuto grossi problemi, certo, non è nato per quello ma comunque aiuta la nascita !

non è doppio rullo quello che ho io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Sulle pietre a lungo si rompe

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Il mio ha 3 anni quindi è ancora presto per dire se regge però in zona ce ne sono parecchi col rullo in ghisa e sembra che vadano bene, i sassi non mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Per ora direi che va molto bene, più pesante rispetto ad altri. anche se fatto in questo modo c'è molto peso sul tiro del trattore. con il kubota m5111 non si fa sentire più di tanto ma quando lo attacco al lamborghini sprint 664/65 si fa sentire tutto
Quanto l'hai pagato, più o meno?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto l'hai pagato, più o meno?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Circa 8 Mila + iva..però è un prezzo di un anno fa perché è stato messo in un progetto di filiera..poi so che era aumentato il prezzo perché era aumentato il costo del ferro ma mi ha mantenuto lo stesso prezzo..altri costavano meno ma abbiamo preferito questo per il peso e il sistema di chiusura/apertura

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle pietre a lungo si rompe

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Ci vuole testa e guardare davanti, se vedi una pietra grande devi rallentare a 2 km/h altrimenti blocca un anello e rischi di romperlo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Oggi mi hanno proposto un rullo cambridge om costruzione meccaniche da 27,70qli 5,50 8mila ivato secondo voi è un affare. ?

Il mio problema è che mi pare non sia snodano quali sono le altre marche  casella orlandi maag  pom  poi non ne ricordo alte se qualcuno l ha acquistato o fatto preventivo esponga pure

Modificato da enri94
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi hanno proposto un rullo cambridge om costruzione meccaniche da 27,70qli 5,50 8mila ivato secondo voi è un affare. ?

Il mio problema è che mi pare non sia snodano quali sono le altre marche  casella orlandi maag  pom  poi non ne ricordo alte se qualcuno l ha acquistato o fatto preventivo esponga pure

Io ho un heva 6,20 metri pagato 10 più Zanicchi, omologato con certificato di idoneità tecnica

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono un costruttore di rulli costipatori da tre generazioni e vorrei dare alcune informazioni che spero possano essere utili per voi :

-il rullo Liscio (cilindrico)va zavorrato con acqua +3% di olio emulsionabile per utensili + una parte di antigelo 

- il rullo liscio ha dei limiti di zavorramento ( peso gravante sul telaio ) che non conviene superare per non incorrere a spiacevoli rotture 

- il rullo liscio non deve comprimere troppo il terreno potrebbe bloccare la germinazione

-un peso di calpestamento adeguato è di circa 300/500 kg metro  Ovviamente dipende dal tipo di terreno e grandezza delle zolle

- il rullo a dischi in ghisa Dentato è possibile utilizzarlo anche in terreni pietrosi senza rompersi purché i dischi abbiano abbastanza raggi interni per reggere il colpo (almeno 5)

-il rullo in ghisa dentato è sempre  preferibile al liscio mantiene il terreno poroso quindi assorbe meglio l acqua ed evita spiacevoli canali creati dalle abbondanti piogge https://youtu.be/BdmWPtYUtag

 

988A6331-EE89-48D8-8B12-DFFF2ECB5242.jpeg

Modificato da federicop
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...