Vai al contenuto

trattori d'epoca Lamborghini


DL30

Messaggi raccomandati

Se intendi comprare un trattore d epoca questi 2 non sono d epoca.

se invece ti serve un trattore piccolo per lavoretti ecc il 235 puo' andare bene,per decidere quale comprare innanzi tutto bisognerebbe sapere se sei in una zona di pianura o collina/montagna e che lavori vorresti fate e con che attrezzature.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la celere risposta

il terreno è perfettamente pianeggiante e solo per divertimento lo userei per arare e fresare un pò di terra, trasportare legna e fare fare dei giretti ai figli caricandoli nel rimorchio :)

 

mi scuso per averli chiamati d'epoca anche se iniziano ad avere più di 30 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopratutto considerare quale dei due è meccanicamente messo meglio; il 2 ruote motrici, in pianura e per piccoli lavoretti non da traino pesante, è più usufruibile; secondo me, particolare assai rilevante, il 2 rm ha il telaio di protezione originale, mentre il 4 rm sembra artigianale e da questo punto di vista è assai meglio il primo, poichè dà un grande valore aggiunto in fatto di legalità (anche nel caso di eventuale rivendita).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopratutto considerare quale dei due è meccanicamente messo meglio; il 2 ruote motrici, in pianura e per piccoli lavoretti non da traino pesante, è più usufruibile; secondo me, particolare assai rilevante, il 2 rm ha il telaio di protezione originale, mentre il 4 rm sembra artigianale e da questo punto di vista è assai meglio il primo, poichè dà un grande valore aggiunto in fatto di legalità (anche nel caso di eventuale rivendita).

 

Grazie tiziano

Seguendo un po' il tuo consiglio ho comprato il 2rm

me lo consegnano settimana prossima direttamente in carrozzeria, inizio subito il restauro

non vedo L ora di vederlo finito!

Modificato da Jack9
Link al commento
Condividi su altri siti

A guardarli così, il 2 rm sembra tenuto meglio; più che un restauro, solo una attenzione ad alcuni particolari da mettere un po' in sesto e una buona manutenzione alla maccanica.

Po ici dirai come ti trovi alla guida e qualche foto in più sarebbe bene accetta!

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno,

Sono il proprietario di un Lamborghini DL 30 CTL, appena finito di restaurare, con moltissime ore e tantissimi soldi da parte di mio padre.

 

Sono a chiedervi se si riuscisse a risalire (anche online) al libretto uso e manutenzione del DL 30 CTL oppure C?? Mi fareste un immenso piacere..

 

Vi lascio ammirare il lavoro completato da quel fenomeno di mio padre che ha girato tutta italia per recuperare i pezzi mancanti.

Nel video postato il Lambo viene guidato dal pronipote del primo proprietario...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Ho comprato un 5CTL per andare con il 5C che già possiedo.

 

Per favore, qualcuno può dirmi il significato dell'acronimo CTL. So che significa che il trattore è più ampio, ma cosa significano le lettere? Cingolato T ... L ...?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ciao, ho appena trovato il libretto uso e manutenzione del lamborghini C653. L'ho scannerizzato e messo in .pdf. Chi lo vuole posso mandarlo via e-mail ovviamente gratis O0. Attenzione che il file è piuttosto grande (un po' meno di 2 Mbyte). Chi avesse quello del C553 potrebbe inviarmelo? Questa è la mail [email protected]

Piergiacomo :)

 

Salve Piergiacomo, stavo proprio cercando il libretto uso e manutenzione del C653L , l'ho appena preso e purtroppo non ce lo aveva, le sarei veramente grato se me lo girasse via e-mail al seguente indirizzo: [email protected] .

La ringrazio anticipatamente e le Auguro Buone Feste.

O0O0O0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, ho appena ritirato un Lamborghini C653L, c'è mica qualcuno che avrebbe il libretto uso e manutenzione in formato pdf e che gentilmente potrebbe farmelo avere?

Il mio indirizzo mail è: [email protected]

Ringrazio anticipatamente quanti si interesseranno alla questione ed approfitto per augurare Buone Feste a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Salve, chiedo un'informazione, il valore di 3403 in condizioni accettabili, parte e non è eccessivamente arrugginito, grazie

risposta difficile senza vedere il mezzo....a grandi linee..dai 1000 ai 2000euro...tieni presente che la ricambistica comincia ad essere introvabile...

Modificato da cavallopazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

risposta difficile senza vedere il mezzo....a grandi linee..dai 1000 ai 2000euro...tieni presente che la ricambistica comincia ad essere introvabile...

 

grazie, c'è un mercato per questo tipo di mezzo oppure bisogna essere fortunati e trovare proprio chi cerca quel mezzo in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

possiedo un trattore Lamborghini:

 

-Diesel

-Bicilindrico

-Ruote in Gomma

-Avviamento Elettrico

-Presa Di Forza

-Quattro marce avanti e Una Retromarcia

-è stato riverniciato malamente ma sembra riaffiorare un colore Giallo Paglierino dal cofano

-Sul monoblocco del motore è presente la scritta LAMBORGHINI..

 

Il patacchinno grigio chiaro indicante il modello... recita... Lamborghini DL 30 - N.. sono inesperto del settore e non trovo niente a riguardo solo una corrispondenza con l'anno 1953 su wikipedia...

 

Qualcuno ne sa qualcosa? Mi potrebbe aiutare con qualche info?

 

Grazie mille anticipatatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Salve a tutti,

possiedo un trattore Lamborghini:

 

-Diesel

-Bicilindrico

-Ruote in Gomma

-Avviamento Elettrico

-Presa Di Forza

-Quattro marce avanti e Una Retromarcia

-è stato riverniciato malamente ma sembra riaffiorare un colore Giallo Paglierino dal cofano

-Sul monoblocco del motore è presente la scritta LAMBORGHINI..

 

Il patacchinno grigio chiaro indicante il modello... recita... Lamborghini DL 30 - N.. sono inesperto del settore e non trovo niente a riguardo solo una corrispondenza con l'anno 1953 su wikipedia...

 

Qualcuno ne sa qualcosa? Mi potrebbe aiutare con qualche info?

 

Grazie mille anticipatatamente

 

Metti qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...