Vai al contenuto

Trattori KIROVETS & BELARUS


GGyno

Messaggi raccomandati

Nella traduzione per usare un'eufemismo estemporanea.....si capisce chiaramente che commercializzano i trattori Kirovets (mi sembrava infatti che assomigliassero a quelli visti ad Hannover).

 

Per quello che ho potuto vedere salendoci su in fiera non sono per niente indietro come dotazioni e allestimento, inoltre è un marchio ben noto.

 

Dove hai visto che costa così poco??? Ma è un prezzo in Russia quello perchè poi vorrei sapere cosa viene importato qua da noi.....

Anche Filippo ci era salito e avevamo visto che erano veramente ben fatti specialmente quelli grossi come quello che hai citato tu.

 

Dai dopo provo a mandargli una mail e vediamo se mi rispondono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahemm, sbaglierò ma........a me risulta che "тыс.руб" sta per "migliaia di rubli" ergo il listino viaggia dai 2.8 ai 4 milioni di rubli per i vari modelli.

Oggi un milione di rubli è pari circa 25.400 euro.

 

Ps. i prezzi sono espressi comprensivi di IVA. (НДС)

Modificato da Junker
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione junker quindi considerando le spese per importarli e tutto il resto costerebbero piu o meno come le nostre macchine...

 

Ed aggiungi che, non so da te, ma l'assistenza e la rete commerciale, non dev'essere poi così "capillare" in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come anticipato da Raffaele, ad Hannover 2005 le macchine made in Russia fecero un figurone

 

t6694_IMGA1232.JPGt6693_IMGA1233.JPGt6692_IMGA1234.JPG

t6691_IMGA1235.JPGt6690_IMGA1236.JPGt6689_IMGA1237.JPG

t6688_IMGA1238.JPGt6687_IMGA1239.JPGt6686_IMGA1240.JPG

 

 

Personalmente ho molto apprezzato i Kirovets K 5000, macchine ben fatte (in apparenza) e con dotazioni pari a quelle dei nostri blasonati marchi. Non so nulla del prezzo, ma non mi stupisce affatto che sia al pari delle macchine occidentali, visto che ne adottano gli stessi componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per importare un mezzo extra CEE (o unione europa che dir si voglia) bisogna pagare il dazio all'importatore per sdoganarlo corrispondente al 20% del valore della merce dichiarato in fattura.

 

Adesso so già che partirà il coro ma noi la fattura la facciamo più bassa e altre amenità, ma sappiate che all'estero funziona un pò differente che da noi e le fatture le fanno e dichiarano il reale valore dei beni, targati o no che siano.

 

P.s. il valore si paga alla dogana in contanti o assegno o bonifico ma prima dello sdoganamento no moneta no merce......

 

Altre idee stravaganti vanno bene per ebay non per importare trattori.

 

Ma oltre al Dazio per circolare poi servirebbero pure i documenti e quindi l'omologazione no?????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è inutile che vi arrovellate il cervello, se c'era un modo per portarli qui in modo conveniente sicuramente qualcuno l'aveva fatto, l'unica modo per averli è pagarli e pure parecchio a quanto pare, quindi mi sa tanto che è meglio prenderne uno nostrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 anno dopo...
voi sapete se all'eima c'erano questi kirovets?

 

No all'eima non li ho mai visti, mentre ad hannover avevano sempre due o tre macchine però trattori tradizionali.

 

Comunque quelli che ho visto io erano molto interessanti come macchine sia per dotazione che per costruzione, non avevano nulla da imparare dai nostri costruttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

recentemente sono stato in russia e là ci sono kirovets fiat e john deere poi basta nient'altro

ero rimasto affascinato dalla serie articolata

vengono commercializzati in italia? che dotazioni avevano?

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...