Vai al contenuto

Olio Lubrificanti per miscela


Messaggi raccomandati

No il tts non è ricinato...

 

Uso questo perché ne compro diversi flaconi all' anno, avendo 2 moto 2tempi, ed allora approfitto e lo uso anche sulle motoseghe/decespugliatori... Mai avuto problemi di residui, incrostazioni...

Anche nelle valvole sul cilindro delle moto mai avuto problemi di olio incombusto

 

Ne ho comprato un litro da usare per la 2172 (372 Xp):

 

https://www.husqvarna.com/it/accessori/olio-per-motori-a-2-tempi/olio-miscela-2t-xp-synthetic/578037003/

 

 

Questo che stavo usando lo uso per le vecchie motoseghe e per il decespugliatore.

 

 

http://www.hobbyhousepro.com/prodotti-chimici/483-olio-per-motori-2t-1l-xp-line-1lt-ama-8023453681130.html

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso solo motul..... 710 sintetico al 100% (12/16 euro) su motoseghe e decespugliatori e motori che anno elavate prestazioni.....per le ciofeche uso il fratello minore 510 semisintetico,(8/12 euro) prezzi ottimi e oli testati su motori ben piu spinti delle motorseghe....

anche motul colora molto, diventa un bel verde in maniera da poterla riconoscere senza problemi

Modificato da mitomane
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io come olio 2t sto usando un tamoil minerale con miscela al 4%, poi ho usato un repsol mix 2t con scarsissimi risultati, poi ho usato il castrol garden 2t minerale ed infine ho usato il mobil extra 2t semisintetico al 4% e poi sono passato al 3% senza nessun problema, gli unici olii che non mi sono piaciuti sono stati il repsol mix 2t ed un olio auchan blu, poi tutti gli altri mi sono piaciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come olio 2t sto usando un tamoil minerale con miscela al 4%, poi ho usato un repsol mix 2t con scarsissimi risultati, poi ho usato il castrol garden 2t minerale ed infine ho usato il mobil extra 2t semisintetico al 4% e poi sono passato al 3% senza nessun problema, gli unici olii che non mi sono piaciuti sono stati il repsol mix 2t ed un olio auchan blu, poi tutti gli altri mi sono piaciuti.

 

Come giudichi un olio? come fai a dire che non ti piace? odore, prestazioni inferiori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il repsol mix e l'olio della auchan blu avevano un odore sgradevole e nella prima volta che li ho messi sul efco 300a faceva forte rumore,cioé partiva faceva il forte rumore e poi si spegneva,invece negli altri olii che ho usato non mi é mai successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il repsol mix e l'olio della auchan blu avevano un odore sgradevole e nella prima volta che li ho messi sul efco 300a faceva forte rumore,cioé partiva faceva il forte rumore e poi si spegneva,invece negli altri olii che ho usato non mi é mai successo.

 

Capisco l' odore.

Capisco che sul lungo periodo un olio possa sporcare...

Ma pensare che un olio provochi rumore e spegnimento del motore... Olio fatto con la sabbia?:asd: Non capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...