Vai al contenuto

Alimentazione vacca latte


AGRLAVARONE

Messaggi raccomandati

Esattamente, però mi sorge un ulteriore dubbio....quando acquisti il mangime ti danno il cartellino e leggendo non si possono avere dubbi ci sono ottime cose quindi mi verrebbe da dire ma quelle voci che girano che mettono in dubbio la qualità delle materie prime utilizzate per fare i mangimi sono veritiere secondo voi oppure servono solo a screditare le ditte mangimistiche?

ma guarda noi adesso compriamo le granaglie(e se sono disponibili direttamente dagli agricoltori), ce la macinano e siamo molto contenti....

Di sicuro non torniamo indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 352
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma guarda noi adesso compriamo le granaglie(e se sono disponibili direttamente dagli agricoltori), ce la macinano e siamo molto contenti....

Di sicuro non torniamo indietro

 

Ma dai molto interessante, puoi specificare meglio cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non mungiamo(anche se sto seriamente pensando di iniziare)ma facciamo linea vacca vitello con ingrasso....

Mio padre è dal 96 che fa bio(sia stalla che terra).

Per quanto riguarda l'alimentazione noi usiamo solo fieno( prato polifita e medica tutto autoprodotto) e concentrati ma senza fare unifeed....

Per quanto riguarda riguarda i concentrati noi compriamo(ma qualcosa lo produciamo anche) le materie in granaglia(mais,pisello,favino e orzo) poi ho uno schiacciatore e un miscelatore con pesa.

In un ora mi faccio il mangime per una settimana(8 quintali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...