Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Grazie nuvola, c'è qualcun altro che ha avuto problemi con questa macchina?[/QUOTA

Ciao io sono un possessore di un k110 , molti di questi modelli compreso il mio riparato x fortuna in garanzia hanno avuto un problema al cambio, in sostanza il problema è di cuscinetti , il mio ne ha sballato uno, il problema l'hanno risolto con la nuova serie k610 mettendo cuscinetti rinforzati infatti al mio li hanno sostituiti tutti mettendo quelli della serie nuova e non ho più avuto nessun problema... cmq a parte questo devo dire che è un ottima machina comoda e veloce nei lavori, mi piace molto in aratura e ripasso poi ha un motore molto generoso ci puoi fare ogni lavoro in azienda, io ne ho un altro un po più piccolo per fare i lavori più leggeri ma potrei anche con il k perché è molto maneggevole anche se un po lungo x via dei 6 cilindri ....per il fatto dell'acqua dentro la cabina il mio non ha avuto problemi , collaudato quest'anno anche con un po di neve poi non so...

Ciao vr46, come problema al cambio intendi il rumore all'inversore?

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vr46, come problema al cambio intendi il rumore all'inversore?

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

No sagri quando è il problema del cuscinetto te ne accorgi perché il trattore si mette in Folle da solo in una delle 3 marce sotto carico, lo fa solitamente in L ,ti spiego più o meno cosa fa , quando sballa il cuscinetto dove sullo stesso albero ce il paraolio anche questo viene danneggiato a causa dell'albero che inevitabilmente non è più fermo come prima naturalmente sono cose millimetriche , così facendo non tiene la pressione dell'olio ottimale e va in folle, cmq se una delle 3 marce non funziona le altre 2 vanno normalmente perché sono 3 alberini diversi quindi non funziona quella col cuscinetto danneggiata, questo è quello che mi ha spiegato il gentilissimo meccanico mostrandomi anche i pezzi sostituiti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No sagri quando è il problema del cuscinetto te ne accorgi perché il trattore si mette in Folle da solo in una delle 3 marce sotto carico, lo fa solitamente in L ,ti spiego più o meno cosa fa , quando sballa il cuscinetto dove sullo stesso albero ce il paraolio anche questo viene danneggiato a causa dell'albero che inevitabilmente non è più fermo come prima naturalmente sono cose millimetriche , così facendo non tiene la pressione dell'olio ottimale e va in folle, cmq se una delle 3 marce non funziona le altre 2 vanno normalmente perché sono 3 alberini diversi quindi non funziona quella col cuscinetto danneggiata, questo è quello che mi ha spiegato il gentilissimo meccanico mostrandomi anche i pezzi sostituiti :-)

A me non ha questo problema, tu dopo quante ore l'hai avuto?

 

Il mio unico problema è l'inversore con un piccolo rumorino, ma niente di grave.

 

Il ponte sospeso come ti va?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
un agrotron 120 mk2 che motore monta? Il 4788 o il 7146 cc?

C'è qualche possessore qui nel forum?

Il 7146 6 cilindri.

Bella macchina per l'epoca e ancora attuale. Alcuni avevano problemi di climatizzatore, ma come macchina era ottima, uno degli ultimi veri deutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7146 6 cilindri.

Bella macchina per l'epoca e ancora attuale. Alcuni avevano problemi di climatizzatore, ma come macchina era ottima, uno degli ultimi veri deutz

Era questa serie che ha problemi di raffreddamento al motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 8 mesi dopo...

Buona sera a tutti e grazie per avermi accettato nel forum.

Sono in fase di acquisto di un agrotron 90 del 98 per lavori di fienagione in collina.

é un mezzo valido? il mezzo in questione ha più di 10000 ore ma io lo userei per non più di 150 ore l'anno, secondo voi è un buon acquisto? anche con la cilindrata cosi piccola come ho letto nel post?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

10000 ore è un acquisto a rischio sia che tu faccia 50 ore sia che ne faccia 1000

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

 

Grazie mille Mirko-93.

il trattore l'ho esaminato tutto e a parte qualche plastica interna o graffio sulla carrozzeria è tenuto davvero bene.

Nessun rumore strano ne di motore ne di cambio, idraulica che pare essere perfettamente funzionante.

Ora la mia domanda è se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con questa serie. Cosa può cedere o è già ceduto a voi per primo?

Inoltre è possibile recuperare i libretti uso e manutenzione?

 

Grazie Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Non so darti un giudizio prestazionale, però una cosa che non mi piaceva di questi trattori è il fatto che le 3 marce powershift non sono attive in retromarcia. Per il resto aveva una grande visibilità dal posto di guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...