Pagina 108 di 108 primaprima ... 85898104105106107108
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,074 su 1074
    Utente Tractorum.it
    User ID:
    15892
    Status:
    80-66Fiatagri non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    Buonasera frank605, noto che il tastatore aziona un cavo bowden, visto lo stato di conservazione della macchina è molto probabile sia arrugginito, rendendo il tastatore più duro. Se è così sarebbe d'uopo sostituirlo e/o lubrificarlo. Inoltre verifica lo stato dell'olio, se ha un colore nocciola scuro contiene acqua, che va ad arrugginire le componenti interne delle valvole rendendo anche queste di difficile azionamento.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    15664
    Status:
    Gianni il Folle non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 211/0
    Given: 0/0

Quote Originariamente inviato da frank605 Visualizza il messaggio
    Si so che è x renderlo autonomo.. ma cè il principale dietro grosso ok.. e ce ne uno mini sopra al pistone.. mi domandavo a che servisse..
    Il principale grosso è quello x tutti i movimenti, nel piccolo attaccato al pistone se sviti ci dovrebbe essere della lanuggine, devi sempre tenerlo pieno di olio e lui quando svolge il movimento lubrifica la canna del pistone. Io mettevo semplice olio motore.
    Riguardo alla storia del tastatore probabilmente un po' sarà anche colpa del filo, se riesci sostituiscilo e fodera bene l'asta. Dovrebbe andare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Gianni il Folle; 26-07-18 a 19: 05

Utente Tractorum.it L'avatar di mitomane
    User ID:
    11390
    Status:
    mitomane ora è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 53/0
    Given: 253/7

Io sto usando la bonfiglioli che e la identica macchina che stai usando te.... il tastatore è morbidissimo ai livelli di macchine odierne.... controlla il cavo anzi smontalo puliscilo e ingrassa per bene e anche il perno della bacchetta dacci un occhio per il resto il serbatoio piccolo sopra ogni tanto ci butti dentro un po d olio per motori anche bruciato che lubrifica il tubo del movimento
    Per quanto vecchie nell erba o infestanti non ce macchina che faccia pulizia migliore... certo vai piano o altro ma se per caso ti sfugge di mano e hai erba alta non ce n'e per nessuno

Utente Tractorum.it L'avatar di frank605
    User ID:
    6150
    Status:
    frank605 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 30/0
    Given: 10/0

Intanto ringrazio tutti x i consigli e la collaborazione.

Quote Originariamente inviato da 80-66Fiatagri Visualizza il messaggio
    Buonasera frank605, noto che il tastatore aziona un cavo bowden, visto lo stato di conservazione della macchina è molto probabile sia arrugginito, rendendo il tastatore più duro. Se è così sarebbe d'uopo sostituirlo e/o lubrificarlo. Inoltre verifica lo stato dell'olio, se ha un colore nocciola scuro contiene acqua, che va ad arrugginire le componenti interne delle valvole rendendo anche queste di difficile azionamento.
    Ok.

Quote Originariamente inviato da Gianni il Folle Visualizza il messaggio
    Il principale grosso è quello x tutti i movimenti, nel piccolo attaccato al pistone se sviti ci dovrebbe essere della lanuggine, devi sempre tenerlo pieno di olio e lui quando svolge il movimento lubrifica la canna del pistone. Io mettevo semplice olio motore.
    Riguardo alla storia del tastatore probabilmente un po' sarà anche colpa del filo, se riesci sostituiscilo e fodera bene l'asta. Dovrebbe andare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ahhhhh... capito.. infatti quel mini serbatoio è a secco.. magari è proprio x quello che il tastatore tocca .. stacca ma il pistone fa resistenza e non rientra fluido dentro.. ecco forse xke anke nel rientrare nel filare singhiozza..

Quote Originariamente inviato da mitomane Visualizza il messaggio
    Io sto usando la bonfiglioli che e la identica macchina che stai usando te.... il tastatore è morbidissimo ai livelli di macchine odierne.... controlla il cavo anzi smontalo puliscilo e ingrassa per bene e anche il perno della bacchetta dacci un occhio per il resto il serbatoio piccolo sopra ogni tanto ci butti dentro un po d olio per motori anche bruciato che lubrifica il tubo del movimento
    Per quanto vecchie nell erba o infestanti non ce macchina che faccia pulizia migliore... certo vai piano o altro ma se per caso ti sfugge di mano e hai erba alta non ce n'e per nessuno
    Si ma infatti mi sembra strano che la lavori cosi in modo pesante il tastatore...

Vi allego le foto delle condizioni attuali.
    Cmq penso di:

- mettere dellimbottitura sul tastatore cmq
    - aggiungere olio nel mini serbatoio del pistone
    - pulire e lubrificare ulteriormente il cavo di acciaio del tastatore

Tag per questa discussione

Permessi di invio