Vai al contenuto

Macchine per la lavorazione interfilare


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Aspetta a friggere...con sto tempo è saltato tutto...poi sanno che vuoi il 211...

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Certo gli ho detto che le opzioni sono due risparmio e prendo il Kubota oppure spendo e mi prendo il fendt.

 

Rimane l'incognita Same che a maggio presentano la NOVITA' del secolo................scusate il fuori tema del same parleremo nell'apposita discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo gli ho detto che le opzioni sono due risparmio e prendo il Kubota oppure spendo e mi prendo il fendt.

 

Rimane l'incognita Same che a maggio presentano la NOVITA' del secolo................scusate il fuori tema del same parleremo nell'apposita discussione.

In cuor tuo sai già che arriverà verde con i cerchi rossi

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro. Rollerhacke + lama o solo Roller. Sicuramente non con la stella. Sarebbe interessante vedere come lavora il doppio.

 

Perche' lavorare le piante con queste tempetature? Ti trovi bene con quei fermi per il guyot?

 

Lascia piu' legno di rispetto. Il secco di queste giornate te lo porti tutto dentro.

Modificato da CBO
Link al commento
Condividi su altri siti

Si solo roll...preso anche la stella cmq...era una prova del concessionario braun e kubota...abbian fatto pacchetto completo...impareggiabile la comodita del ventrale..

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avrei un porta atrezzi..... un Rollerhacke solo e me lo metto sul mio porta atrezzi su che cifre si aggira?

 

850/870 i.i. Se vuoi il fermo originale arrivi sui 950/970. Se serve contatto son qui.

 

Si solo roll...preso anche la stella cmq...era una prova del concessionario braun e kubota...abbian fatto pacchetto completo...impareggiabile la comodita del ventrale..

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Il Braun e' una gran bella macchina. Il sistema di ammortizzatore e' il top. Se il Fischer non dovesse lavorare su dei vigneti a biliardo avrei preso il Braun nonostante la differenza di prezzo.

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per i ricambi non so, una macchina onesta come tutte quelle per cui devi andare agli zerovirgola per lavorare.

 

Per me bisogna solo vedere se lavori in pendenza o meno, se lavori in pendenza e non ha inclinazione della testata come penso lasciala stare in piano ok.

 

Per i ricambi penso che basti un bravo fabbro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i ricambi non so, una macchina onesta come tutte quelle per cui devi andare agli zerovirgola per lavorare.

 

Per me bisogna solo vedere se lavori in pendenza o meno, se lavori in pendenza e non ha inclinazione della testata come penso lasciala stare in piano ok.

 

Per i ricambi penso che basti un bravo fabbro.

 

 

Ho l'impianto in collina pero è pianeggiante come pendenza, pensavo che avendo dietro i piedini aggiustabili una volta impostata la giusta inclinazione potesse lavorare correttamente... se non ha altre cose da prendere in considerazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'impianto in collina pero è pianeggiante come pendenza, pensavo che avendo dietro i piedini aggiustabili una volta impostata la giusta inclinazione potesse lavorare correttamente... se non ha altre cose da prendere in considerazione...

 

 

mal che vada puoi giocare col tirante del sollevatore per metterla in piano

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rinnovo mezzi a fine campagna (novembre p.v.) vendo 2 Spedo doppi anteriori per interfila minimo di 270 cm.

 

Macchine di maggio 2013 (c.a. 550/600 ore/anno) in perfette condizioni manutentate ad ogni ciclo lavorazione. Ultima revisione a gennaio u.s. (fattura a seguito).

 

Vengono vendute con:

dischiere scolmatrici motorizzate (2 elementi) + pulisci ceppo.

dischi (2 elementi) rincalzatori dentati folli

lama estiva (60 cm c.a.)

aratrino (disponibile solo per un mezzo)

paraterra maggiorato

segnaletica per trasporto su strada (preciso che il mezzo + dischiera e paraterra pesa [valore su pesa aziendale] 8.3 qli. Su strada si fa sentire. Ergo noi normalmente facciamo viaggare mezzi e veicoli su carellone se dobbiamo fare strada)

 

Nota importante. I mezzi funzionano con pto anteriore da 1000 rpm antioraria

 

A disposizione per qualsiasi prova anche con vs veicolo da novembre p.v.

 

Prezzo non trattabile: 10.400 eurini i.e. (prezzo ex novo 20800 i.e.). I mezzi vengono consegnati previa revisione a nostro carico. Consegna entro 50 km a nostro carico.

 

Se interessati mandatemi un messaggio in privato con oggetto "interessato Spedo. Non lasciatemi nomi o numeri. Se ancora dispinibili a fine luglio p.v. vi contattero' io in pvt e solo allora scenderemo nei dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad ora ho sempre scolmato e colmato con l agrofer a dischi...il rollhake va bene per colmare?

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Si basta che lo regoli adeguatamente io uso quello in più corri.

 

Eri tu in giro ieri mattina? Ho visto un kubota che saliva verso la scoperta col rollacke montato se vuoi quando rincalzo vieni a fare un giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad ora ho sempre scolmato e colmato con l agrofer a dischi...il rollhake va bene per colmare?

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

I dischi del roller ricolmano meno rispetto ai dischi pieni dentati o meno.

 

Da ieri nella tarda mattinata stiamo lavorando con roller e finger, lieve scolmatura. 8.5 km/h non di piu' per noi. Dietro un Eurospand da 6 ql con 3 qli/ha di 12 12 17 solo sottofila. Se il tempo tiene entro sera avremo spazzolato/concimato per intero il nuovo affidamento. Appena il terreno torna in tempera si rincalza velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ero io...é venuto un bel lavoro anche se ovviamente colma di meno rispetto ad un motorizzato....ogni tanto si incastra una pietra...devo fare un cordoncino di saldatura sulla paletta che raschia la terra...

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle pietre nulla da fare ogni tanto capita, sulla rincalzata io d'inverno faccio due giri se fa tanto freddo e chiaramente fa molto meno "monte" per quelle che sono le usanze locali.

 

Ma ci metti anche la metà del tempo o forse un terzo in meno vista la velocità degli scalzatori motorizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle pietre nulla da fare ogni tanto capita, sulla rincalzata io d'inverno faccio due giri se fa tanto freddo e chiaramente fa molto meno "monte" per quelle che sono le usanze locali.

 

Ma ci metti anche la metà del tempo o forse un terzo in meno vista la velocità degli scalzatori motorizzati.

 

La rincalzatura la fai quasi sempre con dischi a folle ovvero lavori per inerzia. Gioiellino nostrano di cui ho gia' scritto. Scalzatore doppio (aratrino o lama) e rincalzatore (dischi a folle)

 

Con gli Spedo devi stare attendo perche' se inclini troppo e viaggi mandi il terreno oltre gli interfila laterali.

 

In rincalzatura la differenza in termini di tempo su una lineare di 3200/3300 metri sara' si e no di 5/10 minuti. Ma con i dischi fai una colmatura con i controrazzi con il roller ... . Per con contro i dischi se tendono a impaccare anche se doppi, il roller affina il terreno ma deve essere in tempera altrimenti dischi of course.

 

Mio esperienza personale ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico il lavoro...il trattore...il biliardo...cbo fai foto al roller col finger con magari due misure cosi non perdo due ore di tempo per registrare e provare...grazie.a buon rendere

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico il lavoro...il trattore...il biliardo...cbo fai foto al roller col finger con magari due misure cosi non perdo due ore di tempo per registrare e provare...grazie.a buon rendere

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Che interfila hai? L'interfila del nostro cantiere e' un 2.90.

 

Ps. il video non e' nostro e per la cronaca io i vigneti a biliardo mal li sopporto quando c'e' tutto quel compattamento. Spero abbiano rippato e seminato a fine stagione altrimenti quei dischi fra qualche anno fanno scintille :perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...