Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Al momento no si spera in futuro, anch'io mi sono informato ma bisogna aspettare che i costruttori facciano il software.

 

L'unica speranza è Martignani

 

Non capisco perchè tutto questo ritardo quando ormai le botti portate con barre hanno questa tecnologia da un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchine sento dire ottime..... prezzi belli alti.......ormai fare basso volume lo si può fare anche con atomizzatore a ventola...... sicuramente queste a turbina hanno meno problemi se si usano prodotti che fanno molti sedimenti e quindi più soggetti ad otturazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sono in trattativa per un atomizzatore aspirazione anteriore, in questo caso non si dovrebbe avere nessuna aspirazione di foglie e sporcizie varie, il flusso del trattamento e' rivolto verso l esterno e non verso il trattore ..... queste più o meno le differenze principali, poi un costruttore mi ha detto che a parità di diametro di ventola quella ad,aspirazione anteriore ha un rendimento inferiore del 10% rispetto alla ventola tradizionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di florida da 4 pareti?

Non mi sembrava male al pari di cima e vma

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

io ho il trainato PLN da 1000 litri con la doppia turbina invece della ventola tradizionale.

 

lo trovo molto ben fatto, curato nei particolari e sono contento di come va. a 4,5km/h nei noccioleti con la turbina con l'ingranaggio più lento arriva sulle punte a 6-7 metri senza problemi, usando le piastrine.

 

per il discorso foglie risucchiate, la turbina ha un buco di aspirazione minore e praticamente non si intasa quasi mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno devo collaudare l'atomizzatore, mi hanno detto che al posto della taratura è sufficiente il "controllo funzionale". Cosa significa esattamente, e costa meno della taratura vera e propria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno devo collaudare l'atomizzatore, mi hanno detto che al posto della taratura è sufficiente il "controllo funzionale". Cosa significa esattamente, e costa meno della taratura vera e propria?

 

io per la taratura di legge con tanto di bollino e tutto in regola ho speso 150 euro per il portato da 300lt, fatta presso grossa officina che produce atomizzatori, personale molto efficiente e disponibile, mi hanno dato vari consigli molto utili.

non vorrei dire cavolate ma mi pare che la taratura sia una delle fasi del controllo funzionale, in cui controllano se tutti gli ugelli funzionano come devono per quanto riguarda la portata/minuto

poi ci sono altre fasi di controllo, ad esempio che ci siano le varie protezioni obbligatorie, che il manometro sia con la scala corretta e di dimensioni adeguate, che la pdf abbia la protezione, etc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente la nebulizzazione diversa dovuta al tipo di distribuzione, la portata d'aria più alta.

 

Direi che la differenza sostanziale è questa la più importante è la nebulizzazione perchè fa lavorare meglio il prodotto.

 

Con un tradizionale e gli ugelli adatti fai un lavoro molto simile, io ho il nebulizzatore e mi trovo molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Info al volo...

 

Che ne pensate di questo atomizzatore? La marca è buona? Difetti? Perchè ho letto che non entra bene se la vegetazione è fitta è vero?

Purtroppo non so nulla di atomizzatori. Io ho delle vecchie barre che uso sulla botte portata e volevo passare a qualcosa di meglio. Grazie.

 

https://www.subito.it/attrezzature/atomizzatore-ancona-243013055.htm

 

:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tempi era una signora macchina....quel tipo era per basso volume aveva ugelli articolari a elica.... Non so se ha subito modifiche..... ma ha un buon flusso d'aria......ma quella ditta ha chiuso.....

Modificato da carvigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Si era una signora macchina, molto affidabile e ben costruita. Ricordo però che gli ugelli ad elica davano un sacco di problemi, in quanto necessitavano di lubrificazione continua altrimenti si sballava il cuscinetto sollecitato dalla altissima velocità di rotazione impresso dal flusso d'aria della ventola. Ricordo che a volte si vedevano le eliche che venivano lanciate in aria perché il cuscinetto usciva dalla sede. Secondo me montando ugelli normali resta un'ottima macchina, oltretutto buona parte dei ricambi sono ancora reperibili perché utilizzati da altri costruttori. Poi a quel prezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sostanzialmente a parte gli ugelli grossi problemi nn dovrei averli!? Altre cose che dovrei vedere!? Quel prezzo dite che é buono?

 

Ps. Basso volume che vuol dire? Lo so.. ce alto e basso.. qualkosa so.. ma se me lo spiegate in 2 righe mi fate un favore. Io avrei 150 piante d frutti x dirvi la mia situazione..

Modificato da frank605
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sostanzialmente a parte gli ugelli grossi problemi nn dovrei averli!? Altre cose che dovrei vedere!? Quel prezzo dite che é buono?

 

Ps. Basso volume che vuol dire? Lo so.. ce alto e basso.. qualkosa so.. ma se me lo spiegate in 2 righe mi fate un favore. Io avrei 150 piante d frutti x dirvi la mia situazione..

 

Ciao, io per 150 piante non andrei a spendere soldi, chiama un terzista e il problema è risolto....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
come atomizzatore (non basso volume) meglio caffini o gaspardo o altre marche'?

deve fare circa 10 ettari tra nocciole e olive

 

Guarda Nobili, Caffini, DSM....!! Io possiedo DSM era oliveto da almeno 5-6 anni, mai un problema....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...