Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io ho un projet maxi 1100 trainato, solo che per quelle altezze uso getti regolabili nell'ampiezza e lunghezza del getto e sono i quattro in alto, due per parte. Come qualità non mi lamento, giusto manutenzione e una riparazione per mia colpa.

Modificato da njoule
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Nessuno? :-\

 

Io l'ho avuto sicuramente ci può arrivare ma non con i suoi ugelli, secondo me devi mettere degli ugelli apposta.

 

Nel vigneto faceva il suo sporco lavoro, un macchina di quantità ma per il rame agli olivi va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho avuto sicuramente ci può arrivare ma non con i suoi ugelli, secondo me devi mettere degli ugelli apposta.

 

Nel vigneto faceva il suo sporco lavoro, un macchina di quantità ma per il rame agli olivi va benissimo.

 

Che tipo di ugelli? Mi scrivi qualche link di esempio? Non ne sono esperto.. tnx

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno? :-\

 

Ciao Frank605, io possiedo un GEOMIX della ditta DSM e mi trovo bene....!!! Un paio di giorni fà ho aiutato un amico a fare trattamenti in uliveto con l'atomizzatore identico al tuo, la mia impressione è una macchina economica e lavora bene, però io abituato con il mio che posso regolare l'inclinazione della ventola, comandi in cabina e l'utilizzo di ugelli più piccoli nel mio atomizzatore. Nell'atomizzatore del mio amico sono montati gli ugelli ALBUZ 1.6 (bagnano molto la pianta) mentre nel mio sono presenti ugelli ALBUZ 1.0 e sono ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Frank605, io possiedo un GEOMIX della ditta DSM e mi trovo bene....!!! Un paio di giorni fà ho aiutato un amico a fare trattamenti in uliveto con l'atomizzatore identico al tuo, la mia impressione è una macchina economica e lavora bene, però io abituato con il mio che posso regolare l'inclinazione della ventola, comandi in cabina e l'utilizzo di ugelli più piccoli nel mio atomizzatore. Nell'atomizzatore del mio amico sono montati gli ugelli ALBUZ 1.6 (bagnano molto la pianta) mentre nel mio sono presenti ugelli ALBUZ 1.0 e sono ottimi.

 

Ulivi quanto alti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi moderando la velocità e montando gli ugelli corretti potrei fare tranquillamente il lavoro...

 

Lavorando ad una velocità di 4 km/h le piante sono abbastana bagnate (anche se non mi piace vedere il gocciolamento del trattamento)....!!! Io utilizzo di 1.0 e lavoro in un sesto 8x8 e 9x9 con eccellenti risultAti.

Quindi la regola di base è che maggiore è il foro dell'ugello e più è lunga la gittata dello spandimento della ventola?

 

Si più o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo é il getto regolabile al quale mi riferivo alcuni post piú indietro:

 

[ATTACH]34431[/ATTACH]

 

La parte lunga del getto si regola avvitando e svitando la sua corona alla base ossia se lo avviti diminuisce la distanza ma aumenta la larghezza dello spruzzo se lo sviti aumenti la gittata ma lo spruzzo si concentra; la portata dácqua dello stesso resta invariata in quanto é data dalla dimensione del foro alla sommitá e non dalla regolazione della "forma dello spuzzo". Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno.

 

Siamo stati a vedere un atomizzatore Unigreen Full Spray da 1.600 litri, basso volume, con comandi elettronici e attacco sterzante, da utilizzare nei nostri noccioleti.

 

Mannaggia a me non ho fatto le foto.

 

Per farvi capire è tipo questo:

 

 

Vorrei sapere semplicemente se gli ugelli vanno bene per i noccioleti, visto che sono montati così bassi.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che i produttori di questi atomizzatori a basso volume fanno anche torrette e sistemi di distribuzione a seconda delle colture quindi non dovresti avere nessun tipo di problema.

 

Io ho un basso volume simile e regolo la macchina in funzione della distanza a cui devo colpire la vegetazione.

 

Guarda il sito di cima e vedrai applicazioni di tutti i tipi https://www.cima.it/trova-il-tuo-prodotto/s7d4a4d26 guarda qua e vedrei anche vma fa le stesse personalizzazioni uno per l'altro sono ottimi prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che i produttori di questi atomizzatori a basso volume fanno anche torrette e sistemi di distribuzione a seconda delle colture quindi non dovresti avere nessun tipo di problema.

 

Io ho un basso volume simile e regolo la macchina in funzione della distanza a cui devo colpire la vegetazione.

 

Guarda il sito di cima e vedrai applicazioni di tutti i tipi https://www.cima.it/trova-il-tuo-prodotto/s7d4a4d26 guarda qua e vedrei anche vma fa le stesse personalizzazioni uno per l'altro sono ottimi prodotti.

Ok, grazie mille. Lo prendo allora.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao Frank605, io possiedo un GEOMIX della ditta DSM e mi trovo bene....!!! Un paio di giorni fà ho aiutato un amico a fare trattamenti in uliveto con l'atomizzatore identico al tuo, la mia impressione è una macchina economica e lavora bene, però io abituato con il mio che posso regolare l'inclinazione della ventola, comandi in cabina e l'utilizzo di ugelli più piccoli nel mio atomizzatore. Nell'atomizzatore del mio amico sono montati gli ugelli ALBUZ 1.6 (bagnano molto la pianta) mentre nel mio sono presenti ugelli ALBUZ 1.0 e sono ottimi.

 

ugelli a piastrina ceramica o altra tipologia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Dovrei acquistare un atomizzatore portato, per il mio carraro tigrone 5500, per l'irrorazione delle noccioline circa tre ettari di coltivazione, per circa 50 piante di ciliegie e per 100 piante di olivo (coltivate basse), ho trovato questi due modelli, con pompa AR e differenza nel diametro della ventola posteriore, volevo capire da voi se le caratteristiche erano idonee alle mie coltivazioni e quali potevano essere le differenze di impiego

 

https://www.imbriano.it/atomizzatori-e-pompe-per-irrorazione/1872-atomizzatore-portato-440-litri-ventola-da-500-annovi-reverberi-ar-813.html

 

https://www.imbriano.it/atomizzatori-e-pompe-per-irrorazione/1873-atomizzatore-portato-440-litri-ventola-da-500-annovi-reverberi-ar-813.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per quel prezzo puoi vedere anche bgroup che prezzo fanno tanto le macchine sono uguali.

 

Se fai la spesa valuta di mettere i comandi destra sinistra con elettrovalvola che sono comodi quando lavori se devi spruzzare solo da una parte senza fare tante contorsioni e secondo me con 3700 ci stai dentro anche con le eletrovalvole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...