Vai al contenuto

Saldatrici ad inverter : cercasi consigli


Siles22

Messaggi raccomandati

  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Di meno prendi la valex , ma valex quel che valex . Per risparmiare forse 50/60€ io non farei così , anche perché con certe saldatrice economiche vano bene se le attacchi direttamente alla spina , ma se per caso ci metti 10m di prolunga non vanno piu

Modificato da red74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima saldatura il coltello dell'aratro nardi, con elettrodo da 3,25 corrente di casa 3 kw, senza nessun problema e senza sfruttare la max potenza, veramente un ottimo prodotto, del resto la Telitalia poi diventata telwin è dal 63 che produce saldatrici quindi un marchio affidabilissimo e mi sembra che anche il prezzo sia buono.

La mia prima saldatrice Telitalia comprata nel 1971 ancora va benissimo e nonostante i sistemi di regolazione di ora molto più semplici, quando voglio saldare "davvero" uso ancora quella, basta pesarla per vedere la differenza con quelle moderne.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che con 3 kw ce la fa?

 

ho letto la seguente:

  • Potenza assorbita: 4,1 Kw

 

 

 

quindi va pure con un eventuale generatore?

 

La potenza e quella riferita usandola alla massima potenza cioe a 150 ampere... di solito uso elettrodi da 2.5 e regolo sui 90 ampere.... con il contatore di casa mai avuto problemi e ho anche io i 3kw.... sappi che i nuovi contatori elettronici lasciano sforare fino ai 4kw per qualche tempo... quindi non hai problemi di sorta

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito mettono la potenza max , con 150 amp saldi con un elettrodo di 4 mm, cosa che a casa non farai mai, il massimo che si adopera di solito son 3,2 mm, e già saldi un bel pezzo di ferro con quel tipo di elettrodo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

salve a tutti,vorrei inserirmi nel'argomento segnalando che ho appena comprato una saldatrice mma della oxford, la 250. per sostituire la nordica elettromeccanica 180. non l'ho ancora provata, ma la dicitura dice che ha l'anti stik, arcforce, protezione per la sovra e sotto tensione, è può essere usata con il generatore.O0 E' da parecchi anni che ho l'elettro meccanica, ma non riesco ha fare saldature resistenti per gli attrezzi agricoli, spesso ( sempre ), le saldature si crepano,:AAAAH: il semplice rutilico non è resistente per le attrezzature come aratri, lama livellatrice, ecc. così proverò con una inverter mma, per usare finalmente i basici:ave:, cosa negata dalla elettromeccanica.:clapclap::clapclap::clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...