Vai al contenuto

Portaattrezzi trainati per cingolati


fa-baldo

Messaggi raccomandati

ma in quello che ho postato la foto di fraternali si puo attaccare un erpice rotante?

Si quello è un modello che loro chiamano universale,è il meglio che producono,e lo fanno solo in quella configurazione.

qua si vendono Angeloni e Gherardi come carrelli, per un TK cioè un modello medio costa dai 1500 ai 1800 + iva ruote in ferro o gomma.

Anche Fraternale Roberto,a questo prezzo ma non hanno i tiarnto e gli attacchi come un sollevatore vero e proprio.

Se ti capita di vederne di nuovi,dai concessionari,fai foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Gianluca delle foto,infatti ci ho ragionato molto pure io,questo sistema,tipo il tuo non mi piace,megli il sitema dove le ruote sono ferme e si alza il sollevatore.

Oggi ho sentito la ditta Fraternali Roberto,nuovo,peso cica 450Kg, con il sistema dove le ruote sono ferme,(ruote di gomma chiaramente)costa 2900€ piu IVA

Ma nella scheda c'è scritto peso 730Kg .. (ero curioso di sapere il peso max sollevabile)

Carrello universale portattrezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carrello era indispensabile negli anni passati quando i primi sollevatori erano senza sforzo controllato.

Oggi per un cingolato da 35 quintali il carrello è indispensabile con attrezzi che dovessero pesare sui 4 quintali o più.

Il problema con attrezzi al sollevatore è svoltare su un terreno collinare perchè il trattore si impenna l'attrezzo poggia a terra e svoltare senza fare manovra diventa difficile,

in queste condizioni io di solito la svolta la faccio in retromarcia, così svoltare diventa più facile anche di un attrezzo carrellato anzi in situazioni molto difficili preferisco il sollevatore, perché con il carrello si potrebbe affossare, ma bisogna mettere mano alla frizione e fare retromarcia.

 

Non ho capito questo discorso.. il mio cingolato pesa 40 quintali e la trincia pesa 670 kg, ma non ho mai avuto problemi di impennamento a svoltare anche in salite con il 40% di pendenza... :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tpr considera che la trincia lavora su terreno battuto ! Infatti io col trekker 75 e trincia da 760 kg non mai problemi mentre con la seminatrice da girasole e peso da 510 kg avevo problemi grossi e alla fine gli ho fatto fare un carrello e ho risolto il problema ! Nel terreno mosso il retrotreno s'infossa, anche perché i cingoli muovono terra nella sterzata, e perciò s'impenna. Questo problema è comune a tutti i cingolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Salve,

volevo sapere in linea di massima quanto dovesse essere pesante (e quindi robusto) un carrello per poterci attaccare un ripuntatore mono ancora da 1 metro.

 

Ci sono di vari pesi, e a vedere qualche tabella sembra che il rapporto con ciò che viene trasportato sia 1:2 e anche 1:3, cioè attrezzo da 10 q carrello intorno ai 5 q o anche meno per le versioni più grandi e robuste.

 

Se parli con i commercianti qualsiasi carrello che hanno va bene con l'attrezzo che chiedi... :)

Sinceramente un ripuntatore da scasso attaccato a due "tondini di ferro" nn lo vedo bene.

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Non so se sono nella sezione giusta, in caso scusatemi.

 

Avrei un quesito, sto incrociando lo scasso del terreno che effettuo con un ripuntatore monodente e un carrello.

Mi succede però che il carrello mi si alza (ovvio...) nella linee di scasso fatte nell'altro verso, quindi è un sali e scendi continuo e il ripuntatore non mi si pianta più di tanto.

 

Ora non saprei se è un problema di geometria trattore-carrello (se il trattore è più alzato del carrello il ripper si abbassa e si pianta molto meglio) o ci sono altri problemi a me sconosciuti, insomma è la prima volta che lavoro con un mono-dente trainato.

 

Son convinto che se il carrello fosse sceso di altri 10 cm (sollevando ulteriormente le ruote) il tutto avrebbe funzionato meglio.

Mi hanno detto in caso di passare l'erpice a dischi per pianeggiare.

 

Non so se mi sono spiegato ed è chiaro.

 

Grazie per ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Un bel carrello portaattrezzi tipo dischi pesanti o un erpice coltivatore da 5 metri mi servirebbe per il peso e per il brandeggio specialmente per non dover attaccare trattori molto grossi e lunghi. Avete qualche carrello robusto che porti attrezzi pesanti, qualche nome e cognome di costruttore, mi servirebbe un bel carrello franco e forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questanno ho comprato il carrello Angeloni e devo dire che funziona molto bene,non è il modello pesante perche il mio cingolo è un 100 cavalli,pero ne ha un modello piu grande,se vuoi prova a contattarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questanno ho comprato il carrello Angeloni e devo dire che funziona molto bene,non è il modello pesante perche il mio cingolo è un 100 cavalli,pero ne ha un modello piu grande,se vuoi prova a contattarlo!

 

Toso..puoi mettere qualche foto?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questanno ho comprato il carrello Angeloni e devo dire che funziona molto bene,non è il modello pesante perche il mio cingolo è un 100 cavalli,pero ne ha un modello piu grande,se vuoi prova a contattarlo!

Il mio terzista ha comperato la gruetta ma di carrelli non sapevo, gli serve un carrello pesante da tiro e da portata per i gommati perché noi di cingolati abbiamo solo le trebbie e qualche jd.

Buono a sapersi perché erpici larghi sono pesanti da portare e sull'umido molle o sul duro secco è impensabile attaccarlo ai tre punti, si siedono tutti i mezzi Nh e Mf e poi a portarlo ci vuole troppa cavalleria-peso che in certi momenti è proibitivo, trainato va un po' come un carroarmato... anche se punta sotto- va sotto troppo sul molle e tenero. Proverò con Angeloni comunque chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...CMA lo fa [ATTACH]34528[/ATTACH] [ATTACH]34529[/ATTACH] [ATTACH]34530[/ATTACH]

Bello ma c'è qualcosa di più massiccio anche pesante ma massiccio da alzare 35 q? Proprio per portare quei mezzi da lacorazione pesanti o larghi o lunghi che modelli corti o trattori medi o leggeri non portano se alzati o pendono-brandeggiano, cioccano troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il dondi che è bello robusto[ATTACH]34535[/ATTACH] [ATTACH]34535[/ATTACH]
Questo si che è un carrello come si deve...

peccato che poi diventa lunga l'attaccata e se la devi caricare su un carrello diventa difficile

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...