Vai al contenuto

Mietitrebbie Fiatagri-Laverda


ale 91 dt

Messaggi raccomandati

Quindi produzioni orarie molto basse.

 

Se si cerca la produzione oraria, non è la macchina da prendere al giorno d'oggi. Ma per noi è più che ottima come prima esperienza. Oggi parlando con mio fratello mi ha detto che si riescono a fare circa 10 Ha al giorno. Dipende molto dalle situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi produzioni orarie molto basse.

 

Le produzioni orarie dipendono molto dai q.li/ha dalla lunghezza dell'appezzamento poi si passa alla larghezza della barra al tipo di regolazione e al pilota è frequente vedere delle Laverda serie L andare più piano della serie 3000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo sono macchine da montagna.

 

Per la produttività non si tratta tanto di macchine da montagna o da pianura, le macchine livellanti (da montagna) possono tranquillamente lavorare in pianura con pari produttività, ma non il viceversa!

 

Come sta procedendo la mietitura, rese, velocità e perdite?

Modificato da giordi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Non hai problema nel montarla, credo tu sia obbligato ad una 5 file minimo per via della largezza macchina..

 

Ovvio, montare griglia mais e crivelli apposta

Qui nel video una simile al

 

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Modificato da Luchino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Salve, vorrei sapere dove posso trovare il catalogo ricambi (gli esplosi) di una Laverda 3550 AL con cabina nera...

Avrei da fargli un po' di lavoretti grossi e non mi farebbe per niente scomodo.

Grazie

 

https://ngpc.cnh.com/Lp/es/cbs?brand=CSAG&region=EUR&sma=&locale=it se lanci solo epc hai accesso al catalogo case ih, mentre se ti registri che è gratuito, poi con user e pass accedi ai ricambi newholland e c'è pure la 3550 AL...... tutti gli esplosi con i vari codici ricambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, volevo chiedere a qualcuno che la conosce, delle specifiche tecniche di una fiatagri L 416 (più new holland che Fiat comunque ) . Grazie in anticipo .Mi interesserebbero numero degli scuotipaglia, battitore e motore e le barre che si possono applicare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, volevo chiedere a qualcuno che la conosce, delle specifiche tecniche di una fiatagri L 416 (più new holland che Fiat comunque ) . Grazie in anticipo .Mi interesserebbero numero degli scuotipaglia, battitore e motore e le barre che si possono applicare. Grazie

 

416= 4 scuotipaglia, 160 cavalli

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, volevo chiedere a qualcuno che la conosce, delle specifiche tecniche di una fiatagri L 416 (più new holland che Fiat comunque ) . Grazie in anticipo .Mi interesserebbero numero degli scuotipaglia, battitore e motore e le barre che si possono applicare. Grazie

 

Se non sbaglio è la New Holland TC54 in versione rossa, oltre alle caratteristiche già esposte da Fabio posso dire che monta il motore Genesis 7500 cc, battitore da 104 cm di larghezza e 60 di diametro. Le testate disponibili erano da 305, 396 e 457 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio è la New Holland TC54 in versione rossa, oltre alle caratteristiche già esposte da Fabio posso dire che monta il motore Genesis 7500 cc, battitore da 104 cm di larghezza e 60 di diametro. Le testate disponibili erano da 305, 396 e 457 cm.

Grazie mille per le informazioni dettagliate, non ho mai sentito i motori genesis ... :fiufiu: diciamo che sarebbe un equivalente della laverda M100 o M112

Modificato da John_6620
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno, cerco disperatamente foto di una laverda o manuali di come si monta un trinciapaglia su una 132 o similari 3550 ecc spero che sul forum ci sia qualcuno che ne sia a conoscienza. Mille grazie a chi mi aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io avevo una 132 con trinciapaglia, dipende anche dal tipo di trinciapaglia che vuoi montare, cmq se vai indietro nei post ci sono delle foto della mia.

La 3550 è diversa dalla 132.

ti ringrazio di avermi risposto ma le foto che dici non le ho trovate, volevo sapere se impicca il motore e su che puleggia ti eri attaccato per prendere la forza, ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho controllato anch'io....mi sembrava di averle messe:???:,va beh poco male le metto ora:

20170217148734091482360.jpg

20170217148734092123322.jpg

20170217148734094204874.jpg

20170217148734096133148.jpg

20170217148734097601007.jpg

 

Ti aggiungo anche un video:

 

Per quanto riguarda il motore puoi andare tranquillo non lo impicca per niete, per la puleggia da una foto che ti ho mandato si vede

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...