Vai al contenuto

Nuova sezione Mondo d'epoca


Filippo B

Messaggi raccomandati

In questa nuova sottosezione raggrupperemo tutte quelle discussioni che non trovavano collocazione nelle sezioni principali che già esistevano, inoltre d'ora in avanti le segnalazioni delle manifestazioni riservate alle macchine agricole d'epoca verranno create in questa sezione.

 

Possiamo utilizzare inoltre "mondo d'epoca" per parlare di tutti quei temi non strettamente legati a questo o quel trattore, questo o quel macchinario ma sempre comunque inerenti l'ambiente della macchina agricola d'epoca o, meglio, vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
In questa nuova sottosezione raggrupperemo tutte quelle discussioni che non trovavano collocazione nelle sezioni principali che già esistevano, inoltre d'ora in avanti le segnalazioni delle manifestazioni riservate alle macchine agricole d'epoca verranno create in questa sezione.

 

Possiamo utilizzare inoltre "mondo d'epoca" per parlare di tutti quei temi non strettamente legati a questo o quel trattore, questo o quel macchinario ma sempre comunque inerenti l'ambiente della macchina agricola d'epoca o, meglio, vecchia.

Buongiorno Filippo!! Io e mio fratello siamo proprietari di una vecchia Marshall & Sons, spero presto di trovare il tempo di finire la certificazione Asi ( per il riconoscimento a trattore d'epoca + caratteristiche tecniche) , tempo fa avevo pensato ad un'eventuale vendita , ma poi, il valore affettivo, il ricordo di un "nonno speciale " fanno si che il mio vero obbiettivo sia di essere quanto prima in regola, per poter mostrare gratuitamente il frutto di una persona veramente speciale quale mio era.

Il locomobile in questione e' la foto del mio avatar, inoltre e' completa din una vecchia trebbia F.lli Battistini Cesena . Mi ha aiutato per come ottenere il riconoscimento a trattore d'epoca e relative caratteristiche tecniche , l'Hotel Angelo d'Assisi, che da quanto ne so dovrebbe collaborare con un museo dei trattori antichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Filippo!! Io e mio fratello siamo proprietari di una vecchia Marshall & Sons, spero presto di trovare il tempo di finire la certificazione Asi ( per il riconoscimento a trattore d'epoca + caratteristiche tecniche) , tempo fa avevo pensato ad un'eventuale vendita , ma poi, il valore affettivo, il ricordo di un "nonno speciale " fanno si che il mio vero obbiettivo sia di essere quanto prima in regola, per poter mostrare gratuitamente il frutto di una persona veramente speciale quale mio era.

Il locomobile in questione e' la foto del mio avatar, inoltre e' completa din una vecchia trebbia F.lli Battistini Cesena . Mi ha aiutato per come ottenere il riconoscimento a trattore d'epoca e relative caratteristiche tecniche , l'Hotel Angelo d'Assisi, che da quanto ne so dovrebbe collaborare con un museo dei trattori antichi.

 

 

Ciao e benvenuto nel forum! Abbiamo una discussione dedicata proprio alle macchine a vapore dove troverai tante informazioni relative a locomobili e mezzi a vapore agricoli e non. Eccoti il link:

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-depoca-f29/locomobili-vapore-restauro-uso-e-legislazione-2162/

 

Per quanto riguarda la tua locomobile, sarei interessato a sapere qualcosa di più come il numero di serie,i tubi bollitori e se puoi postare qualche foto. Sto da tempo creando un archivio storico di tutte le macchine a vapore presenti su suolo italiano. Non puoi immaginare quante macchine sono riuscito a rintracciare, c'è ne sono di più di quello che pensiamo ma purtroppo la maggior parte sono parcheggiate in capannoni a prendere polvere. :-( Alla Manifestazione "Vapore Reale e Nobili Trattori" che ho organizzato insieme ad alcuni amici lo scorso 10 e 11 settembre 2011 siamo riusciti ad esporre una ventina di macchine a vapore ( solo un terzo di quelle presenti in Piemonte!!!).

Eccoti un link all'esposizione e buona visione!

 

VAPORE REALE E NOBILI TRATTORI - Galleria Immagini Tractorum

 

http://www.tractorum.it/forum/mondo-depoca-f53/vapore-reale-e-nobili-trattori-7351/

 

Dodo O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha aiutato per come ottenere il riconoscimento a trattore d'epoca e relative caratteristiche tecniche , l'Hotel Angelo d'Assisi, che da quanto ne so dovrebbe collaborare con un museo dei trattori antichi.

 

Ciao alan

Non collaboro con alcun museo, sono solo un collezionista, che collabora con

l'Asi in veste di commissario insieme all'amico DODO, che in fatto di consigli per questo tipo di macchine ne sa molto, molto piu' di me, per la certificazione

sono a tua disposizione.

Saluti

 

Gianfranco Tardioli

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha aiutato per come ottenere il riconoscimento a trattore d'epoca e relative caratteristiche tecniche , l'Hotel Angelo d'Assisi, che da quanto ne so dovrebbe collaborare con un museo dei trattori antichi.

 

Ciao alan

Non collaboro con alcun museo, sono solo un collezionista, che collabora con

l'Asi in veste di commissario insieme all'amico DODO, che in fatto di consigli per questo tipo di macchine ne sa molto, molto piu' di me, per la certificazione

sono a tua disposizione.

Saluti

 

Gianfranco Tardioli:ave:

:ave:Grazie ancora Gianfranco!!!, Nell'ultimo anno ho avuto un mucchio di altri impegni, che non mi hanno permesso di completare il tutto , ma quest'anno prometto di finire la pratica!!! Lei comunque mi e' stato di notevolissimo aiuto, ed io da buon romagnolo non dimentico mai!!!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
  • 4 anni dopo...

------ Messaggio Originale ------
Da: [email protected]
A: [email protected]
Inviato: giovedì 25 maggio 2023 21:42
Oggetto: Re:Falciatrice trainata
Buonasera,

 
la sua macchine è una falciatrice modello G 43, costruita dal 1943 (da dove viene il nome) e il 1960. Non è possibile dare una valutazione economica certa, in passato so di macchine simili trattate a 300/ 400 euro, comunque vedo che è completa e in discrete condizioni per cui potrebbe interessare a qualche collezionista. Se vuole provo a sentire qualche contatto che ho per vedere se c'è qualcuno interessato.
Cordiali saluti
Piergiorgio Laverda
 
Mail di chi cura Laverda oggi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...