Vai al contenuto

Trebbiatura erba medica da seme


lumy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli utenti e amici del forum,volevo chiedervi consigli visto che sono un principiante per quanto riguarda la trebbiatura dell'erba medica da seme, e sopratutto che macchina utilizzereste par questa operazione: Laverda 3700 o Claas Dominator 114 cs.

Il mio problema principale è proprio le dimenzioni ed il peso del seme :cheazz:,ho paura di ritrovarmi il bunker della trebbia completamente vuoto :fiufiu:.

Devo cambiare nulla alle trebbie?(setacci o altro).

Sono in mano di voi esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti gli utenti e amici del forum,volevo chiedervi consigli visto che sono un principiante per quanto riguarda la trebbiatura dell'erba medica da seme, e sopratutto che macchina utilizzereste par questa operazione: Laverda 3700 o Claas Dominator 114 cs.

Il mio problema principale è proprio le dimenzioni ed il peso del seme :cheazz:,ho paura di ritrovarmi il bunker della trebbia completamente vuoto :fiufiu:.

Devo cambiare nulla alle trebbie?(setacci o altro).

Sono in mano di voi esperti.

Per la trebbiatura della medica la macchina migliore e la claas ma attento di trebbiarla secca perche' la rinascita della nuova ti crea problemi visto che la macchina e a rottori come preparazione di entrambe le devi tenere a grano e se ti e possibile monta dei vagli o setacci con un foro molto piccolo ( vedi il chicco della medica) O0

Link al commento
Condividi su altri siti

E se la sfalciamo e la lascio 3 o 4 giorni sul terreno non è meglio??

E se trebbio dopo come libero il campo??imballando??o non rieso a portare nulla a casa??.

da noi ho visto qualcuno falciare poi trebbiare, ma te lo sconsiglio, falciandolo rischi di perdere molto prodotto, praticamente i ricci che portano il seme cadono facilmente, ricordo una volta che trebbiavo da un cliente e piu' della meta' erano caduti a terra a causa del forte vento, figurati se lo falci.........