Vai al contenuto

mirotocci

Messaggi raccomandati

Per legge può fare i 40 km/h, come tutte le cose sta a te poi rispettare le regole... comunque sicuramente la macchina tira una livella, anche se le sospensioni posteriori limitano La trazione a pieno carico a mio parere.

come mai questa scelta?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non può provare, potresti essere un po' meno ermetico?

 

La serie 3000 è una macchina che a dispetto di essere considerata solo una macchina stradale e molto valida anche in campo. Le sospensioni copiano il terreno alla perfezione e permettono una trazione notevole in tutte le situazioni, il comfort è elevato anche se come giustamente dice Edo a fine campo complice lo sterzo a circolazione di sfere e il raggio di volta non eccezionale le manovre non sono il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per legge può fare i 40 km/h, come tutte le cose sta a te poi rispettare le regole... comunque sicuramente la macchina tira una livella, anche se le sospensioni posteriori limitano La trazione a pieno carico a mio parere.

come mai questa scelta?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Con il nuovo regolamento la velocità è libera, è responsabilità del guidatore rispettare i limiti come succede con l'automobile.

 

Il tiro con la livella è buono e le sospensioni non limitano nulla, anzi aiutano la trazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prevalentemente dovrei trasportare materiale misto di cava con dumper e piante con un carrellone e se avesse un buon tiro potrebbe lavorare con la livella all' interno dell' azienda. Un mio amico ha acquistato un vecchio modello e per strada , carico di cocomeri, è quasi meglio di camion. Per questo motivo penso a questa . macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece con le sospensioni il trattore si siede e alleggerisce l'anteriore, poi credo che una zavorra anteriore aiuti molto

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Una zavorra da 1000 kg ci vuole all'anteriore ci vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

So che l'Agricam di Brescia li noleggia gli 8000, prova a sentire se non sono lontani... sicuramente qualche giorno di noleggio ti toglie ogni dubbio e non sbagli acquisto

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prevalentemente dovrei trasportare materiale misto di cava con dumper e piante con un carrellone e se avesse un buon tiro potrebbe lavorare con la livella all' interno dell' azienda. Un mio amico ha acquistato un vecchio modello e per strada , carico di cocomeri, è quasi meglio di camion. Per questo motivo penso a questa . macchina

 

Presto in Italia sulle statali vedremo i trattori che sorpassano i camion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno altri problemi a cui pensare i camionisti secondo me, comunque il libretto dice che la velocità massima è 40 km/h... se il trattore va più forte significa che l'hai manomesso, quindi possono sequestrarti il libretto di circolazione, se l'allegato tecnico va fino a 60 km/h poco importa

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso i trattori non saranno più limitati elettronicamente a 40 km/h, starà all'utilizzatore rispettare il limite. In caso di sanzione non ci sarà più il sequestro del mezzo, valgono le stesse regole delle automobili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per fare un pochino di chiarezza:

con il nuovo regolamento 167/2013 altrimenti conosciuto come "Mother Regulation" i trattori saranno suddivisi in due categorie: T1A e T1B

I trattori T1A sono quelli che per progettazione non possono superare i 40 km/h e pertanto saranno ancora limitati a tale velocità se il rapporto finale eccede la velocità specificata.

I trattori T1B sono quelli che per sono stati progettati per velocità superiori a 40 km/h, i cosiddetti "trattori veloci" e equipaggiati obbligatoriamente con una serie di dispositivi tra i quali l'ABS e nuovi ganci traino. La velocità massima di queste macchine non sarà più limitata come accadeva in passato ma sarà obbligo del conducente rispettare le imposizioni del codice della strada come accade per le auto e per i camion.

Cambiano anche le capacità di traino che aumentano ma questo sarà possibile SOLAMENTE se viene impiegato un rimorchio omologato secondo il nuovo regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per fare un pochino di chiarezza:

con il nuovo regolamento 167/2013 altrimenti conosciuto come "Mother Regulation" i trattori saranno suddivisi in due categorie: T1A e T1B

I trattori T1A sono quelli che per progettazione non possono superare i 40 km/h e pertanto saranno ancora limitati a tale velocità se il rapporto finale eccede la velocità specificata.

I trattori T1B sono quelli che per sono stati progettati per velocità superiori a 40 km/h, i cosiddetti "trattori veloci" e equipaggiati obbligatoriamente con una serie di dispositivi tra i quali l'ABS e nuovi ganci traino. La velocità massima di queste macchine non sarà più limitata come accadeva in passato ma sarà obbligo del conducente rispettare le imposizioni del codice della strada come accade per le auto e per i camion.

Cambiano anche le capacità di traino che aumentano ma questo sarà possibile SOLAMENTE se viene impiegato un rimorchio omologato secondo il nuovo regolamento.

 

 

Ho visto su un conosciuto social un costruttore di rimorchi che mostrava il libretto con la nuova omologazione, è possibile ad oggi agganciare un rimorchio omologato a 360 qli a un trattore omologato per il traino di 200 qli rispettando la portata massima di quest'ultimo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visini dice di sì con le nuove omologazioni... vedremo

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

 

Ah ben... Apriti cielo allora...

SE prima qualcuno aveva delle remore a fare questi giochetti... Adesso vedremo del 100 hp coi quattro assi per strada!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto su un conosciuto social un costruttore di rimorchi che mostrava il libretto con la nuova omologazione, è possibile ad oggi agganciare un rimorchio omologato a 360 qli a un trattore omologato per il traino di 200 qli rispettando la portata massima di quest'ultimo ?

 

No. I trattori con la "vecchia" omologazione potranno trainare solo 20 t.

Le 36 t saranno trainabili solo da trattori con la nuova omologazione e con rimorchi con la stessa omologazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso i trattori non saranno più limitati elettronicamente a 40 km/h, starà all'utilizzatore rispettare il limite. In caso di sanzione non ci sarà più il sequestro del mezzo, valgono le stesse regole delle automobili.

 

Ottima news

Link al commento
Condividi su altri siti

No. I trattori con la "vecchia" omologazione potranno trainare solo 20 t.

Le 36 t saranno trainabili solo da trattori con la nuova omologazione e con rimorchi con la stessa omologazione.

Il paese delle leggi inutili... comunque visini su fb ha scritto che è possibile invece, essendo costruttore credo che ne sappia

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho seguir anche io quella discussione su fb.poi ho smesso,cmq io sono sia agricolo che trasportatore e dico che un fastrac a 36 ton io nn ci andrò mai.e secondo visto che hanno alzato quelle agricole perché nn alzano quelle dei camion come in olanda o in Scandinavia?questa e la porcata.logico che chi costruisce deve vendere......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che vogliono dare il contentino all'agricoltura per aver messo patentino e revisioni... comunque è mille volte meglio così che avere 80 q.li di sovraccarico sui 3 assi di oggi

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...