Vai al contenuto

omas macchine agricole


Messaggi raccomandati

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Che bella discussione mi ricorda le estati passate a raccogliere ballette prima usavamo la pressa con lo scivolo e una sequenza di rimorchi con gara a chi li faceva più alti poi hanno preso due di questi e c'era la gara a andare a raccogliere..............Om 850 2 rm con la gallignani il 550 e il 640 con il caricante due nanerottoli alla guida.....................che bei ricordi

Link al commento
Condividi su altri siti

...ed in effetti quando si parla di Omas in molti pensano subito ai caricaballette...immagino avessero avuto un discreto successo tanto che ne sono stati venduti anche all'estero...

...a proposito di ricordi ,quest'estate abbiamo fatto tre tagli di erba medica con la sgorbati super 181 con scivolo..le ballette erano umide e pressatissime e pesavano davvero...quanto ho desiderato un caricaballette della omas in quel momento :) ...

..per caso Johndin hai delle foto di quei bei momenti ?

 

..sul discorso Logo del marchio sui depliant francesi , si è diverso da quello degli ultimi anni però guardando altri depliant italiani pubblicati in qualche pagina precedente da Tiziano , mi sembra che sia lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

...ed in effetti quando si parla di Omas in molti pensano subito ai caricaballette...immagino avessero avuto un discreto successo tanto che ne sono stati venduti anche all'estero...

...a proposito di ricordi ,quest'estate abbiamo fatto tre tagli di erba medica con la sgorbati super 181 con scivolo..le ballette erano umide e pressatissime e pesavano davvero...quanto ho desiderato un caricaballette della omas in quel momento :) ...

..per caso Johndin hai delle foto di quei bei momenti ?

 

..sul discorso Logo del marchio sui depliant francesi , si è diverso da quello degli ultimi anni però guardando altri depliant italiani pubblicati in qualche pagina precedente da Tiziano , mi sembra che sia lo stesso

 

Dal nonno avevano anche due rimorchi a scarico laterale della omas che si usavano per il trinciato fresco e un paio di dumper che abitavano sotto le catenarie che pulivano le stalle bei rimorchi sono durati una vita.

 

Invece i rimorchi con le sponde erano Minoia altro marchio sparito

 

Foto ne ho trovata una di me alla guida del 415 col dumper che spostavo la sabbia a 9 anni prima o poi la scannerizzo, per il resto non si usava molto fotografare devo chiedere a mio zio se ha qualcosa lui nel repertorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene sono curioso ... così continuiamo anche con l'accoppiata Fiat-OMAS :) ... anch'io purtroppo non ho molte foto degli anni addietro....se ne facevano poche ma è proprio per questo che oggi sono più apprezzate...

 

 

 

intanto aggiungo un immagine di un depliant austriaco del CB 104...dovrebbe essere del 1978 ; stavolta niente Fiat/OM ovviamente perchè venivano importanti e venduti dalla Steyr

 

[ATTACH=CONFIG]22972[/ATTACH]

 

...oltre all'aggiunta del colore (turchese?) si possono notare i 3 loghi sulle sponde , Steyr , OMAS stampatello e OMAS col logo che diceva Gian81

Modificato da gio1977
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il logo di cui parlate risale agli anni 70 e veniva utilizzato anche per le macchine commercializzate in Italia, ricordo bene un cf 50 E utilizzato da mio padre che portava appunto quel logo, successivamente è arrivato il cf 65/t che potava già il nuovo logo ovvero l'ultimo utillizzato dalla ditta durante gli anni 80

tipo quello su questo dumper....

 

[ATTACH=CONFIG]24104[/ATTACH]

 

Bellissime le foto postate da gio 1977, complimenti davvero, da notare l'interessante e presumo sia uno tra i primi carri miscelatori denominato M6 di cui non ero a conoscienza di questo modello

Modificato da paolo8970
Link al commento
Condividi su altri siti

No, sul milanese c'erano e ci sono le serie complete di macchine, certamente i dumper si mono che biassiale. Al mio paese c'era più di uno di cari miscelatori ed è ancora in funzione uno degli ultimi modelli già a coclea verticale. Le rotopresse, le immancabili caricaballette che difficilemente invecchiano, persino i carribotte della omas...che vendevano quasi tutti i concessionari. Oltre a reperti storici di carriforaggeri da trinciato e trincine a due file. Non solo i consorzi la commercializzavano ma anche molti concessionari Same. Era tra le ditte lombarde la più diffusa fino a 10-15 anni fa, sicuramente in quasi tutte le cascine lombarde c'è un omas, uno dei cinque marchi che i "bambini agricoli" si ricordano ma che funzionano ancora.

Le presse forse no ma dumper una marea...ad oggi c'è più concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...