Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buona sera ragazzi! New Holland T 5050 con 2050ore, non si muove più con tutte le marce inserite, ne avanti ne indietro e segnala sul display l’errore del cambio (simbolo ingranaggio dentato) numero 2054 accompagnato dalla spia di colore rosso con scritta STOP lampeggiante con segnalazione acustica intermittente; ho controllato il manuale e dà come significato che la tensione 5 Volt è troppo bassa. Dove posso intervenire? Cosa posso controllare? Che ci sia qualche massa o cablaggio ossidato? A voi è mai capitato? Come avete risolto? Grazie a tutti coloro che risponderanno! Buona serata!

 

Dimenticavo, cambio Dual Command con inversore elettroidraulico!

Modificato da LUKE 89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti mi è stato proposto un t5040 del 2011 con 2000 ore, la macchina la conosco perché è di un mio vicino di casa. la macchina ha inversore idraulico hi-lo gommato 480 posteriore e 380

dovrei aggiungere sollevatore anteriore e frenatura ad aria. Il 5040 dovrebbe sostituire il Tl 80 con ormai più 9000 ore.

Quanti soldi dovrei aggiungere vendendo il Tl?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

O0Buon giorno ragazzi vi disturbo per un problema al mio t5060, stamattina dopo parecchia in attività lo vado a mettere in moto e parte regolarmente dopo qualche secondo si accede la spia gialla di pericolo e sul quadro dove segna le ore copare un codice 14900 accompagnato da dei quadratini...... sta così qualche altro secondo poi ritorna a funzionare tutto regolarmente per tutta la mattinata..! ! ! Poi lo rispego verso le 11.00 quado lo rivado ad accedere rifà la stessa cosa della mattina ricompare la scritta con il codice errore per qualche secondo poi riscompare.! ! ! Ho quardato sul libretto e il codice si riferisce a una centralina mcm scollegata.... Avro fatto danni a lavorarci ugualmente ? Grazie a tutti chi può aiutarmi. ? ? ?.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

sapete dirmi a quanti kg o nm si stringono i bulloni della testa del 5060

grazie

 

M12x70 : 50nm + 90°

M12x140: 40nm + 180°

m12x180: 70nm +180°

comincia dai 2 bulloni centrali per poi procedere in senso circolare verso i bulloni esterni

Modificato da velistar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
1) 95 cv iso quindi 90 si e no reali, se vuoi che vada in salita con il caricatore montato devi dargli 2 giri alla pompa del motore.

 

2) cambia olio e filtri idraulici.

 

3) dopo cambio olio e filtri lavora per qualche ora e poi calibra le frizioni del cambio.:cheazz:

 

 

Ciao dj, mi puoi gentilmente spiegare come si procede a calibrare le frizioni?

l'avevo già letto tempo fa nel forum, ma non riesco più a trovarlo!!

il trattore in questione è un t5060

Grazie!

Modificato da Rambo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato nel forum! grazie

O0O0O0O0O0

 

Relativamente alla calibratura si procede come segue:

 

 

 

 

· Il trattore deve avere l’olio trasmissione con temperatura compresa tra 20 e 50 gradi centigradi. (per scaldare l’olio il meccanico mi ha consigliato di percorrere qualche chilometro su strada in marcia veloce);

· Posizionare il trattore in piano e lontano da ostacoli (per evitare incidenti in caso di movimento imprevisto);

· Inserire il freno di stazionamento e spegnere tutti gli interruttori elettrici e l’aria condizionata. Il sollevatore deve essere abbassato. Il comando Shuttle, il comando marce e il riduttore di gamma sono in posizione di neutro

· Durante le calibrazioni l’operatore deve essere seduto al posto di guida;

· Avviare il trattore avendo cura di avere il pedale frizione premuto ed entrambi i pulsanti HI-LO premuti e portarlo a 1200/1400 giri/min;

· Inserire la 1 marcia e III gamma, portare la leva comando power shuttle in marcia avanti e rilasciare la frizione; (ovviamente il trattore deve rimanere immobile altrimenti sono stati commessi errori all’avviamento);

· Sul display centrale apparirà la scritta CAL e la temperatura dell’olio trasmissione;

· Mediante il pulsante HI selezionare la frizione A (le frizioni da calibrare sono 4 contraddistinte sul display con le lettere A - B - C - D) e poi tenere premuto il pulsante LO per eseguire la calibrazione che terminerà con la visualizzazione a display di un valore numerico lampeggiante compreso tra 230 e 480. Nello stesso modo procedere in sequenza per B – C – D. Di seguito una visualizzazione di valori a display dove A coincide con la frizione da calibrare, A- inizio calibrazione; A280 valore progressivo di calibrazione; A320 valore finale di calibrazione.

 

A

A-

A280

A320

 

 

 

 

· Al termine si esce dalla procedura spegnendo la macchina e riavviandola.

· Se durante la calibrazione si presentano anomalie a display sarà visualizzato il codice anomalia che elenco.

 

U19 Temperatura olio

U20 Sequenza errata azionare la leva di comando power shuttle e il comando frizione

U21 il motore gira troppo basso

U22 il motore gira troppo alto

U23 leva di comando power shuttle in neutro

U24 errata selezione della gamma (non e stata selezionata la III gamma)

U25 Leva di comando cambio in neutro.

U26 Pedale di comando frizione premuto

U31 trattore in movimento

U33 freno di stazionamento disinserito

U34 Operatore non seduto al posto di guida

U36 Valore di calibrazione troppo alto

U37 Valore di calibrazione troppo basso

CL temperatura dell'olio bassa

CH temperatura dell'olio alta > 100

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

L’altro giorno ho cambiato il filtro gasolio del mio t5060 come al solito cambiato filtro acceso il trattore per 10 minuti e tutto apposto spenta la macchina ,oggi vado per accenderlo e non parte ,motore gira bene ma niente ,mi chiedo è possibile che ci sia una bolla d’aria nell’impianto dopo che è stato acceso per 10 minuti ? O cosa può essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

avevo gia accennato qualcosa su un problema di idraulica su un t5070 ma sulla sezione del t5

è di un amico e non funzionava piu l'inversore con la retro, smontando eletrovalvola e filtri ho trovato limatura ma pulendo il tutto alla meglio tutto e tornato a funzionare ad eccezione della spia arancio accesa , oggi l'ha usato e in frenata fa un rumore dietro e a volte lo sterzo si indurisce

mi era stato detto da voi che potrebbero essere le pompe, ma quale delle due ? centra qualcosa il rumore dietro ? cosa ancor piu strana il mezzo a 1300 ore , non vorrei che è qualcosa nel cambio o i freni finiti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi non ne usciamo fuori , cambiato olio, pompe e filtri, ora lo sterzo va bene ma si è ribloccata un elettrovalvola tocchera cambiare anche questa.

ma rimangono sempre le solite spie accese ( spia rossa freni rimorchio, spia gialla anomalia generale, spia bassa pressione frenata rimorchio)

avendo la valvola frenatura rimorchio ma il trattore si muove e frena benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...