Vai al contenuto

DEUTZ K ed omologhi Same Lamborghini Hurlimann


Filippo B

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

qualcuno di voi la conosce questa serie? volevo sapere in particolare come funziona il cambio e soprattutto come si comporta con le retromarce,perchè 24av+8rm senza riduttore le retro mi sembrano poche,detto da me e detto da MAD prova fatta novembre 2005 magari chi ci lavora ne sa di piùO0 grazie.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86
qualcuno di voi la conosce questa serie? volevo sapere in particolare come funziona il cambio e soprattutto come si comporta con le retromarce,perchè 24av+8rm senza riduttore le retro mi sembrano poche,detto da me e detto da MAD prova fatta novembre 2005 magari chi ci lavora ne sa di piùO0 grazie.:)

 

Da quello che ne so io il cambio che monta questa serie è un semipowershift a 3 stadi, che però funziona solo in avanti, mentre in retromarcia sia ha solamente una marcia (invece di 3) per ogni gamma. Chi l'ha usato dice che la cosa è abbastanza frustrante, se si vuole fare una retro veloce in cappezzagna spesso si deve cambiare gamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Avevo sentito da qualche parte che aggiornando il software della centralina del cambio si poteva avere lo stesso numero di cambiate anche in retro.

PS:affermazione priva di riscontri quindi da prendere con le molle...

ANGELILLO DOVE SEI????

SONO QUI!!:asd:

Eh, ma non so risponderti..... Non conosco la macchina in questione:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Dico che sò sull' groton k allora ci sono 4 modelli k 90 k100 k110 k120 rispettivamente i primi due 4 cilindri da 4036 cc e il 110 6 e il 120 4.

sono rispettivamente:84,95,104,113cv.

su richiesta si può avere l'impianto load sensing.

Alla base di questo progetto vi è la qualità e le grandi prestazioni.Il design dei k ricalca quello proposto per tutti gli altri modelli della "grande famiglia=Agroton".

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

salve ragazzi ho provato l'agrotron K 110 và molto bene, :briai:poi si sente il motore che gira d'incanto è un Deutz 6050 di cilindrata con 6 cilindri:clapclap::clapclap: (motore che fino a poco tempo fà montavano i trattori fendt. fino a 160 cavalli e oltre)O0O0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie angelo, per caso hai avuto qualche esperienza con questo trattore? a parte i 15 cv di differenza secondo te, o chiunque volesse rispondere e meglio il 115 o il suo fratello maggiore 130 ( sempre a sei cilindri) a livello di maneggevolezza motore ecc..?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie angelo, per caso hai avuto qualche esperienza con questo trattore? a parte i 15 cv di differenza secondo te, o chiunque volesse rispondere e meglio il 115 o il suo fratello maggiore 130 ( sempre a sei cilindri) a livello di maneggevolezza motore ecc..?

No, nessuna esperienza.

Sceglierei il 130 per il semplice fatto che non mi piace il cambio dei K che non ha le mezze marce in retro. Non si sa mai in un futuro di doverlo utilizzare in retroversa a sfalciare... E poi, quando ci sono le usi anche se no hai la retroversa, il problema è quando non ci sono che non le puoi usare:nutkick:

Il 115 ha dalla sua il vantaggio del peso, è un po ' più leggero e in questa classe di potenza fa sempre bene; tanto è facile e veloce agganciare lo zavorrone quando serve:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelillo io nel provarlo quando mettevo l'inversore in retro cambiavo nello stesso modo come in avanti, ossia ogni variante con il pulsantino facevo tre marce poi con pulsantino frizione passavo al rapporto successivo e così via ovviamente con il rapporto campoO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelillo io nel provarlo quando mettevo l'inversore in retro cambiavo nello stesso modo come in avanti' date=' ossia ogni variante con il pulsantino facevo tre marce poi con pulsantino frizione passavo al rapporto successivo e così via ovviamente con il rapporto campoO0[/quote']

Bella questa... Allora come mai dicono che hanno 36 rapporti in avanti e 12 indietro? Io non ho mai avuto modo di provare. :nutkick:

Se è così molto bene, finalmente alla same han capito lo sbaglio!:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora, sono agli sgoccioli per l'acquisto di un trattore intorno ai 100-120cv, la scelta è caduta quasi definitivamente sull' R6 Lamborghini...

 

t47310_lamborghini-r6-125-dcr-ridotto.jpg

 

Oggi ho trattato il 110cv 4 cilindri con:

 

- sollevatore + pto anteriore

- sospensione ponte anteriore

- parafanghi anteriori

- superiduttore (36+12)

- pto sincronizzata

- frenatura idraulica

- fari supplementari

- cerchi registrabili

- pneumatici 540/65 R 34 (o 600/65 R34) e 480/65 R24

- allestimento Hi-Line (comprensivo di: Automatic Powershift, impianto idraulico a "centro chiuso" da 83 litri pompa a portata variabile Load Sensing, 4 distributori a comando elettroidraulico con regolatori di flusso e tempo, serbatoio specifico olio idraulico da 35 litri, bracciolo multifunzione con Joistick, programmazione e ripetizione delle operazioni ripetitive, performance monitor, climatizzatore automatico)

t47311_profiline.jpg

 

Tot. Listino 89.000euro - scontato 63.000euro + IVA

 

Vorrei sapere delle opinioni in generale su questa serie di macchine o anche sui i loro omologhi Deutz K e Same Iron, dal punto di vista qualitativo e delle prestazioni...

 

E nello specifico della mia scelta cosa vi sembra il prezzo e gli optional, se veramente vale la pena l'allestimento Hi-Line (+ 4000 euro scontato) e se c'è qualche motivo dal punto di vista dell'affidabilità e vivacità del motore di puntare sull' R6 125cv che, a differenza del 110, ha l'iniezione Common-rail (+ 2500 euro scontato)...

 

:)

Modificato da Argon70
Link al commento
Condividi su altri siti

Argon, ottima scelta. Io comunque per 2500 euro in più prenderei il 125, pesa uguale è lungo uguale hai qualche hp in piu se serve. Per il prezzo mi pare poco lo scontoche ti hanno fatto. E' il 30% se non ho sbagliato il conto. Same e Lambo possono scendere ancora di qualche punto, solitamente. Diciamo: quei soldi lì il 125 andrebbe beneO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io consiglio il common rail, consuma meno, tira di più, ha più coppia ai bassi, terrai il trattore per almeno 20 anni quindi vai dritto sul common rail tanto problemi di affidabilità non ce ne sono è una tecnologia che ormai ha 13 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...