Vai al contenuto

DEUTZ K ed omologhi Same Lamborghini Hurlimann


Filippo B

Messaggi raccomandati

in effetti non si capisce perche' alcune macchine hanno problemi della serie k e omologhi e altri invece no....il supporto cabina comunque e' saltato anche noi sul ttv 630 o meglio crepato solamente ma sostituito rinforzandolo preventivamente ....la circolare sui perni (arrivata anche a noi per la zavorra da 10 q.i) non e' a rischio rottura imminente ma non sono conformi alle loro caratteristiche di tenuta e appunto diffidano dall'usare tale zavorra tu quella da 6 q.li noi quella da 10 q.li.

Probabilmente forse era meglio che avessi acquistato un jd 6430 al posto del lamborghini R6 125,come mai la scelta 'e caduta su tale macchina?

22]Orsù dunque... Lamborghini R.6/125 hi profile con sospensioni pneumatiche cabina, assale anteriore sospeso con freni e parafanghi sterzanti, doppio impianto freni rimorchio aria/olio, gomme Trellerborg 600/38 e 540/24, sollevatore anteriore.. peso senza conducente con metà serbatoio gasolio 54-55q.li!!!!!!! Volete vedere che senza sollevatore anteriore va sotto i 50qli di peso e non lo omologano a trainare i 200q.li??? Probabilmente sì ma nel mio caso mi pare che anche senza sollevatore anteriore raggiunga comodamente i 50qli di tara... Quindi ritengo un "furto" l' aggiunta del sollevatore anteriore per chi non lo usa per avere i 200qli rimorchiabili.:AAAAH:

Ma a secco mi sembra l'R6 sia sui 48 q.li e le omologazioni vanno fatte a macchina nuda poi se ci metti accessori gomme e quant'altro ovvio che il peso aumenti.Sta di fatto che a libretto gli accessori non sono inseriti quindi utilizzano la variante sollevatore come modifica strutturale per compensare e portare la macchina ai canonici 50 q.li.e avere l'omologazione dei 200.Mi sembra che un po' tutti i competitor fanno cosi' per le macchine al limite per avere 200 al traino.Non dimentichiamo comunque che attualmente(ma correggetemi se sbaglio) l' R6/K/Iron mi risulti siano le uniche macchine in commercio che si riesca a montare le gomme da 600 al posteriore rimanendo dentro all'interasse di semina sul mais .

Non mi pare che stia in carreggiata mais con le gomme posteriori da 600... Verificherò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alessandro... Penso che la verità in questi settori sia l' unica che paga nel tempo e aiuta gli amici a non ripeter sbagli già fatti da altri:leggi:

Certo che serve solo un "matto" come me per scrivere quello che ho scritto in precedenza su un trattore di alcune centinaia di ore di lavoro.

Conosco agricoltori e terzisti dove i difetti delle macchine vengono a galla solo dopo che le han vendute o dopo migliaia di ore....:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alessandro... Penso che la verità in questi settori sia l' unica che paga nel tempo e aiuta gli amici a non ripeter sbagli già fatti da altri:leggi:

Certo che serve solo un "matto" come me per scrivere quello che ho scritto in precedenza su un trattore di alcune centinaia di ore di lavoro.

Conosco agricoltori e terzisti dove i difetti delle macchine vengono a galla solo dopo che le han vendute o dopo migliaia di ore....:perfido:

credo che la miglior pubblicita' sia in negativo che in positivo sia quella dai semplici utilizzatori e se le critiche sono costruttive siano di stimolo per chi compra e chi vende.O0

Per quelli che tengono nascosti i difetti o problemi avuti credo che sia un fatto di estremismo verso un marchio a mio parere poco professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ops gionatan... Non saprei risponderti... Chiedo agli amici del forum se nessuno finora lamenta problemi di rumore in cabina degli R6 quando si accende la ventilazione: Il mio sarà oggetto di modifiche da parte della Sdf ma all' attualità non hanno ancora ben capito se la noia deriva dal gruppo ventole (peraltro già sostituito a diversi utilizzatori ma senza risultati positivi) o da "problemi di pressurizzazione della cabina"...

Resto in attesa di news

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

t155901_292565-3949718029502-1476645364-4604058-921219554-n.jpg

 

Consegnata ieri,oggi fatte 6 ore sotto la botte nei campi dove c'era loietto.

ho trovato la macchina molto intuitiva e ha un gran motore molto generoso!

assale e cabina sospesi rendono le giornate assai più rilassanti!

per il poco che è stata usata oggi c'e da esser contenti! Vedremo con l'accumularsi delle ore come si comporterà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere a Cat power,che significa la frase:con le gomme da 600 verifichero se sta in carreggiata mais :cheazz:

Significa che:il trattore con le 600 e largo piu o meno 250?!

 

Domanda per fendista:costo del trattore indicaticamenve,e se il ponte ammortizzato si puo bloccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

t155901_292565-3949718029502-1476645364-4604058-921219554-n.jpg

 

Consegnata ieri,oggi fatte 6 ore sotto la botte nei campi dove c'era loietto.

ho trovato la macchina molto intuitiva e ha un gran motore molto generoso!

assale e cabina sospesi rendono le giornate assai più rilassanti!

per il poco che è stata usata oggi c'e da esser contenti! Vedremo con l'accumularsi delle ore come si comporterà!

 

Complimenti per il mezzo.

Con il cambio come ti trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,il trattore è stato preso usato, era della SDF e veniva usato per delle prove interne,il costo è stato 50mila iva incl. con garanzia come un nuovo!

L'assale davanti si può bloccare con un bottone posto sul bracciolo e fa il suo lavoro egregiamente.La macchina è stata usata solo a botti ieri,quindi non posso dir molto per adesso del motore,anche se a mio parere ha fiato da vendere!

Infine per il cambio per me è l'unica pecca:non avere le marce sotto carico in retro è il suo difetto,ma gia ieri ci avevo preso l'abitudine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere a Cat power,che significa la frase:con le gomme da 600 verifichero se sta in carreggiata mais :cheazz:

Significa che:il trattore con le 600 e largo piu o meno 250?!

ti rispondo io ....significa che riesci a seminare il mais con le gomme da 600 che da quello che mi risulta sia l'unica macchina a poiterlo fare con tale misura di gomma senza calpestare la fila di mais

Per il ponte va bloccato per lavori in sforzo controllato

per la mancanza di mezze marce in retro confermo ci si fa l'abitudine anche perche' il loro utilizzo e' piu' frequente in marcia avanti che in retro ....certo che se ci fossero pero' non sarebbe male

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena puoi fai un commento più sostanzioso,il k 430 mi è sempre piaciuto,anche se taluni dicono sia un pò scarso di motore:io sono convinto del contrario!

 

Magari potrebbe anche avere cavallo in più il motore per il semplice fatto che, come già detto da fendista, monta al posteriore i riduttore della serie M da 150cv e quindi usata per test SDF. Si tratta di una mia supposizione sia chiaro, ma potrebbe essere plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere a Cat power,che significa la frase:con le gomme da 600 verifichero se sta in carreggiata mais :cheazz:

Significa che:il trattore con le 600 e largo piu o meno 250?!

 

Domanda per fendista:costo del trattore indicaticamenve,e se il ponte ammortizzato si puo bloccare.

 

Volevo dire se il trattore con le gomme da 600 dietro riesce a stare a "cavallo" delle 2file mais seminate a 75cm, ovvero 150cm da centro ruota a centro ruota e comunque larghezza massima non oltre i teorici 225cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro il K430 non è un trattore adatto al caricatore frontale vista l' assenza del telaio portante e la mancanza dei rapporti automatici in retromarcia.. E con la pala frontale+longheroni ausiliari l' ho visto all Agritechnica l' anno scorso in color argento... sfido chiunque a far manutenzione al motore dopo un imbragatura del genere sull' anteriore. Viva la soluzione costruttiva del jd6430 per l' applicazione della pala frontaleO0

Domanda: sganciando il fermo del finestrino sinistro (senza aprirlo se non di qualche mm) con l' aria condizionata accesa sulla seconda velocità si elimina quasi del tutto il rumore noioso in cabina delle ventole.. Prova a farlo fendista e sappimi dire se corrisponde anche sul tuo K430 grazie.:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro il K430 non è un trattore adatto al caricatore frontale vista l' assenza del telaio portante e la mancanza dei rapporti automatici in retromarcia.. E con la pala frontale+longheroni ausiliari l' ho visto all Agritechnica l' anno scorso in color argento... sfido chiunque a far manutenzione al motore dopo un imbragatura del genere sull' anteriore. Viva la soluzione costruttiva del jd6430 per l' applicazione della pala frontaleO0

Domanda: sganciando il fermo del finestrino sinistro (senza aprirlo se non di qualche mm) con l' aria condizionata accesa sulla seconda velocità si elimina quasi del tutto il rumore noioso in cabina delle ventole.. Prova a farlo fendista e sappimi dire se corrisponde anche sul tuo K430 grazie.:cheazz:

 

Cat power nel mio non ho i finestrini laterali,ma il tettuccio in vetro apribile e basta!

Oggi erpicatura per semina mais di secondo raccolto con alpego gh300 twin force (se non erro la sigla)

i commenti a caldo sono:

-comoda la presa di forza automatica che si ferma quando si alza e riparte quando si abbassa l'erpice,anche se dobbiamo regolarla meglio.

-visuale notturna anteriore eccellente,quella posteriore necessita di altri 2fari supplementari.

-su terra difficile il motore è molto elastico e in caso di cedimenti non fatica a tornare a 2000giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore fendista mi puoi elencare gli accessori del tuo K430 iniziando da marca e tipo di gomme, ore del trattore al momento dell' acquisto, anno, allestimento etc? Non mi spiego il perchè dei 50.000€ivati che hai speso di fronte ad un trattore che di listino costa intorno ai 100.000€ più iva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore fendista mi puoi elencare gli accessori del tuo K430 iniziando da marca e tipo di gomme, ore del trattore al momento dell' acquisto, anno, allestimento etc? Non mi spiego il perchè dei 50.000€ivati che hai speso di fronte ad un trattore che di listino costa intorno ai 100.000€ più iva.

 

Allora,

deutz k430profiline con

-gomme anteriori continental 480-70-r24

-gomme posteriori continental 520-70-r38

-clima (non automatico),

-sollevatore anteriore senza pdf,

-4distributori elettroidraulici,

-pacchetto profiline(joistik ecc)

-tettuccio trasparente alta visibilità e vetro anteriore e posteriore apribile,

-parafanchi anteriori (girevoli),

-sedile ad aria + sedile passeggero,

-ore della macchina al momento della concegna:2012.

-anno:dicembre 2009,

Dovrei aver scritto tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

deutz k430profiline con

-gomme anteriori continental 480-70-r24

-gomme posteriori continental 520-70-r38

-clima (non automatico),

-sollevatore anteriore senza pdf,

-4distributori elettroidraulici,

-pacchetto profiline(joistik ecc)

-tettuccio trasparente alta visibilità e vetro anteriore e posteriore apribile,

-parafanchi anteriori (girevoli),

-sedile ad aria + sedile passeggero,

-ore della macchina al momento della concegna:2012.

-anno:dicembre 2009,

Dovrei aver scritto tutto!

ma sei sicuro sul raggio delle gomme? di solito l'abbinamento è 24 ant e 34 post o altrimenti 28 anteriore 38 posteriore

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro sul raggio delle gomme? di solito l'abbinamento è 24 ant e 34 post o altrimenti 28 anteriore 38 posteriore

 

se ti scarichi la foto della pag precedente sotto la botte e fai zoom sulle gomme leggi abbastanza chiaramente che anteriori son 24 e post 38=)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro sul raggio delle gomme? di solito l'abbinamento è 24 ant e 34 post o altrimenti 28 anteriore 38 posteriore

 

Non è affatto vero! Soprattutto sui "K"e omologhi l'abbinamento 24 ant. 38 post. è molto frequente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Fendista...

Impianto freni ad aria rimorchio 200q.li mi pare sottinteso...

Hai anche impianto di frenatura rimorchio idraulico?

Zavorrone anteriore 600kg?

Sospensioni cabina idrauliche o pneumatiche?:cheazz:

Sospensioni pneumatica,senza zavorra perchè gia ne abbiamo una e senza freni ad olio..ci servono solo quelli pneumatici da 200ql!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...